[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Dovresti collegare il modem alla presa principale ma se non vuoi o non puoi per questione di comodità puoi farti ribaltare l'impianto passando sulla secondaria e collegando lì il modem.Ti invieranno il kit visto che sei già loro cliente ma pagando una cifra in più puoi richiedere l'intervento del tecnico da parte loro,i costi non li sò.

Salve, finalmente speravo ci fosse una speranza di avere la "fibra ottica" ma recandomi su fibra.click tutto è svanito :(
Mi spiego meglio, da Marzo stanno facendo i lavori per la Fibra, e ora li stanno finalizzando (tutti gli armadi di zona sono pianificati Giugno, Luglio o Agosto), purtroppo però l'armadio più vicino a casa mia, non si trova nella lista, possibile che mettano l'ONU e non venga attivato?

Salve, finalmente speravo ci fosse una speranza di avere la "fibra ottica" ma recandomi su fibra.click tutto è svanito :(
Mi spiego meglio, da Marzo stanno facendo i lavori per la Fibra, e ora li stanno finalizzando (tutti gli armadi di zona sono pianificati Giugno, Luglio o Agosto), purtroppo però l'armadio più vicino a casa mia, non si trova nella lista, possibile che mettano l'ONU e non venga attivato?
Ciao, se ci hanno già installato L'ONU secondo me è solo per una svista che non lo hanno messo tra gli armadi programmati. Penso che la FTTC da te sarà attivabile più o meno nel periodo in cui lo sarà per gli altri, ed anzi è probabile che da un giorno all'altro il tuo cabinet venga aggiunto alla lista degli armadi con copertura pianificata.

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

Ciao, se ci hanno già installato L'ONU secondo me è solo per una svista che non lo hanno messo tra gli armadi programmati. Penso che la FTTC da te sarà attivabile più o meno nel periodo in cui lo sarà per gli altri, ed anzi è probabile che da un giorno all'altro il tuo cabinet venga aggiunto alla lista degli armadi con copertura pianificata.

Grazie per la celere risposta, allora attenderò i nuovi dati Lunedì prossimo e intanto monitoro i lavori :P

Per il fatto della velocità, il Cabinet è a 600 metri stradali da me, stando al grafico di Wikipedia e considerando vari disturbi dovrei riuscire ad ottenere almeno 80Mb/s in dl, corretto?

Ultima modifica:
Grazie per la celere risposta, allora attenderò i nuovi dati Lunedì prossimo e intanto monitoro i lavori

Per il fatto della velocità, il Cabinet è a 600 metri stradali da me, stando al grafico di Wikipedia e considerando vari disturbi dovrei riuscire ad ottenere almeno 80MBit/s in dl, corretto?
Di niente!
Per quanto riguarda la velocità, dipende da molti fattori: 80 mb/s li vedo un po' il limite massimo per quella distanza... Dipende dal fatto che ci potranno essere altri nella tua zona ad attivare la FTTC (il che porterebbe a diafonia e quindi riduzione di banda) ed anche dal fatto che il doppino potrebbe non essere in forma perfetta. A prescindere da queste fisime ti auguro una ottima connessione

Di niente!
Per quanto riguarda la velocità, dipende da molti fattori: 80 mb/s li vedo un po' il limite massimo per quella distanza... Dipende dal fatto che ci potranno essere altri nella tua zona ad attivare la FTTC (il che porterebbe a diafonia e quindi riduzione di banda) ed anche dal fatto che il doppino potrebbe non essere in forma perfetta. A prescindere da queste fisime ti auguro una ottima connessione

Già, però dopo anni di ISDN, poi adsl a 0.5mb/s e sistemata alla banda minima che attualmente va a 3mb/s qualunque cosa che superi i 10 mb/s in dl e 1mb/s in up sembra un sogno, dita incrociate ahah.

Per la questione della diafonia, si sà niente sul vectoring? Comunque ci sono poche abitazioni in questa area del cabinet :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro