[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Alcuni dicono che tim sta inviando solo il router auto installante.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se sei già cliente Tim con la loro Adsl riceverai il kit autoinstallante.
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Dovresti collegare il modem alla presa principale ma se non vuoi o non puoi per questione di comodità puoi farti ribaltare l'impianto passando sulla secondaria e collegando lì il modem.Ti invieranno il kit visto che sei già loro cliente ma pagando una cifra in più puoi richiedere l'intervento del tecnico da parte loro,i costi non li sò.
 
  • Mi piace
Reazioni: auleia

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Non so fare niente che richieda, cacciaviti, molle o altro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
A fare qualcosina ci riesco io che ho la manualità di un elefante... Fidati che non avrai problemi.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Animal

Nuovo Utente
45
3
CPU
Intel i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H170M PLUS
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair 8GB Single Channel (2x4 erano fallate..)
GPU
Sapphire R9 380 NITRO 4GB
Audio
Stock
Monitor
AOC 23.8"
PSU
Corsair 650W
Case
Antec
Periferiche
Realtek Wifi, CMSTORM Deastator Combo, CMSTORM Ceres 300 (aonna)
OS
Windows 10 AU Pro x64
Salve, finalmente speravo ci fosse una speranza di avere la "fibra ottica" ma recandomi su fibra.click tutto è svanito :(
Mi spiego meglio, da Marzo stanno facendo i lavori per la Fibra, e ora li stanno finalizzando (tutti gli armadi di zona sono pianificati Giugno, Luglio o Agosto), purtroppo però l'armadio più vicino a casa mia, non si trova nella lista, possibile che mettano l'ONU e non venga attivato?
 

Ruggero1912

Utente Attivo
205
36
CPU
i5 4690K
Scheda Madre
Msi z97 gaming G45
HDD
WD Caviar blue 1TB
RAM
8GB Kingston HyperX
GPU
Sapphire R9 Fury Nitro
Monitor
Dell 2713H
PSU
620Watt
Case
scatola di cartone
Periferiche
penna e taccuino
OS
Windows 10
Salve, finalmente speravo ci fosse una speranza di avere la "fibra ottica" ma recandomi su fibra.click tutto è svanito :(
Mi spiego meglio, da Marzo stanno facendo i lavori per la Fibra, e ora li stanno finalizzando (tutti gli armadi di zona sono pianificati Giugno, Luglio o Agosto), purtroppo però l'armadio più vicino a casa mia, non si trova nella lista, possibile che mettano l'ONU e non venga attivato?
Ciao, se ci hanno già installato L'ONU secondo me è solo per una svista che non lo hanno messo tra gli armadi programmati. Penso che la FTTC da te sarà attivabile più o meno nel periodo in cui lo sarà per gli altri, ed anzi è probabile che da un giorno all'altro il tuo cabinet venga aggiunto alla lista degli armadi con copertura pianificata.

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Animal

Animal

Nuovo Utente
45
3
CPU
Intel i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H170M PLUS
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair 8GB Single Channel (2x4 erano fallate..)
GPU
Sapphire R9 380 NITRO 4GB
Audio
Stock
Monitor
AOC 23.8"
PSU
Corsair 650W
Case
Antec
Periferiche
Realtek Wifi, CMSTORM Deastator Combo, CMSTORM Ceres 300 (aonna)
OS
Windows 10 AU Pro x64
Ciao, se ci hanno già installato L'ONU secondo me è solo per una svista che non lo hanno messo tra gli armadi programmati. Penso che la FTTC da te sarà attivabile più o meno nel periodo in cui lo sarà per gli altri, ed anzi è probabile che da un giorno all'altro il tuo cabinet venga aggiunto alla lista degli armadi con copertura pianificata.

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

Grazie per la celere risposta, allora attenderò i nuovi dati Lunedì prossimo e intanto monitoro i lavori :P

Per il fatto della velocità, il Cabinet è a 600 metri stradali da me, stando al grafico di Wikipedia e considerando vari disturbi dovrei riuscire ad ottenere almeno 80Mb/s in dl, corretto?
 
Ultima modifica:

Ruggero1912

Utente Attivo
205
36
CPU
i5 4690K
Scheda Madre
Msi z97 gaming G45
HDD
WD Caviar blue 1TB
RAM
8GB Kingston HyperX
GPU
Sapphire R9 Fury Nitro
Monitor
Dell 2713H
PSU
620Watt
Case
scatola di cartone
Periferiche
penna e taccuino
OS
Windows 10
Grazie per la celere risposta, allora attenderò i nuovi dati Lunedì prossimo e intanto monitoro i lavori

Per il fatto della velocità, il Cabinet è a 600 metri stradali da me, stando al grafico di Wikipedia e considerando vari disturbi dovrei riuscire ad ottenere almeno 80MBit/s in dl, corretto?
Di niente!
Per quanto riguarda la velocità, dipende da molti fattori: 80 mb/s li vedo un po' il limite massimo per quella distanza... Dipende dal fatto che ci potranno essere altri nella tua zona ad attivare la FTTC (il che porterebbe a diafonia e quindi riduzione di banda) ed anche dal fatto che il doppino potrebbe non essere in forma perfetta. A prescindere da queste fisime ti auguro una ottima connessione

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Animal

Animal

Nuovo Utente
45
3
CPU
Intel i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H170M PLUS
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair 8GB Single Channel (2x4 erano fallate..)
GPU
Sapphire R9 380 NITRO 4GB
Audio
Stock
Monitor
AOC 23.8"
PSU
Corsair 650W
Case
Antec
Periferiche
Realtek Wifi, CMSTORM Deastator Combo, CMSTORM Ceres 300 (aonna)
OS
Windows 10 AU Pro x64
Di niente!
Per quanto riguarda la velocità, dipende da molti fattori: 80 mb/s li vedo un po' il limite massimo per quella distanza... Dipende dal fatto che ci potranno essere altri nella tua zona ad attivare la FTTC (il che porterebbe a diafonia e quindi riduzione di banda) ed anche dal fatto che il doppino potrebbe non essere in forma perfetta. A prescindere da queste fisime ti auguro una ottima connessione

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Già, però dopo anni di ISDN, poi adsl a 0.5mb/s e sistemata alla banda minima che attualmente va a 3mb/s qualunque cosa che superi i 10 mb/s in dl e 1mb/s in up sembra un sogno, dita incrociate ahah.

Per la questione della diafonia, si sà niente sul vectoring? Comunque ci sono poche abitazioni in questa area del cabinet :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ruggero1912

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili