Io nel dubbio ho telefonato, e mi hanno alzato la banda... commercialmente, per alzarla tecnicamente mi hanno detto che ci vogliono max 5 giorni lavorativi.Hai il mio stesso problema... A loro risulta che ho chiesto la 100 però, Un tecnico mi ha detto che tengono una settimana la 50 e poi alzano a 100 boh.
Ho preferito chiamare senza aspettare perchè qui non si capisce nulla.... alcuni dicono di aspettare altri di chiamare. Il tecnico che è venuto ad attivarmi la linea mi ha consigliato di chiamare... a proposito era molto stupito, ha detto che è il primo rientro che attiva direttamente su fibra, di solito li fanno passare per ADSL e dopo circa un mese upgrade a fibra... visto che qualcuno avevo questo problema.
Cmq per il momento nel fine settimana a 50Mb non ho notato nessun problema e devo dire che tutto sommato anche il wifi schifo non fa, fluttua un pò ma nella stanza vicino, con in mezzo i due muri del corridoio sono in media sui 40 Mb e anche xbox va senza problemi :) temevo peggio ed ero già pronto ad acquistare un extender wifi... ma mi sa che per ora risparmio i soldi, poi si vedrà