[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Al momento no, perché gli apparati son più "deboli" , non hanno l'energia e la potenza necessaria a erogarlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

e ma allora se il "futuro" è il vectoring, perchè continuano TUTTORA a cablare comuni con i 48 porte? che mettessero SOLO i 192 pensando al futuro no? :cav:

e ma allora se il "futuro" è il vectoring, perchè continuano TUTTORA a cablare comuni con i 48 porte? che mettessero SOLO i 192 pensando al futuro no? :cav:
Forse in magazzino , a quanto pare, hanno migliaia e migliaia di Onu da 48 porte, o semplicemente non hanno richiesta di abbonamenti in fibra.
Pochi giorno fa è uscito un articolo al quanto disastro per l'italia:
Copertura al 50% del territorio nazionale ma abbonamenti al 10%

Ho capito come quotare da cellulare :)
Cmq mi sembra strano che non ti fanno il rientro ! Fai così manda un fax al numero 800000187 dove indichi tutta la tua situazione e chiedi che la linea venga migrata nel più breve tempo possibile !!!
al 187 non hanno detto che non lo fanno,questo me l'hanno detto a quel numero strano che ho messo qualche post fa,il 187 mi ha detto che è in lavorazione...
comunque sul mytim fisso ho 3 ordini,
uno è del 14/04:oggetto TIM SMART FIBRA,num. d'ordine ec-10......che è in lavorazione,e non c'è scritto nient'altro,
il secondo è del 15/04,richiesta variazione consenso num. d'ordine 3-2116.....,stato evaso,
il terzo è del 19/04,richiesta variazione consenso num. d'ordine 3-219.....,stato in lavorazione,in quest'ultimo c'è scritto:I tempi di lavorazione hanno subito uno slittamento.Ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti 187 o ad inviarci una mail utilizzando il tasto "scrivici" per garantirti quanto prima l'utilizzo del servizio.

Perchè non sicuri all'epoca che la vdsl2 avrebbe avuto successo suppongo. Da me l'armadio dopo un anno era già saturo e hanno provveduto a de-saturarlo con un dlsam a 192 porte.

Il ping è alto solo col wifi, con il pc e cavo è sempre sotto i 20 (e anche 10 a volte)

Ottimo. buono a sapersi visto che viaggio perennemente col cavo nel pc. Deduco tu usi il modem telecom giusto? Quindi se io dovessi attaccare il mio attuale archer d7 a cascata non dovrei avere grossi problemi con il wifi sulla ps4.

Forse in magazzino , a quanto pare, hanno migliaia e migliaia di Onu da 48 porte, o semplicemente non hanno richiesta di abbonamenti in fibra.
Pochi giorno fa è uscito un articolo al quanto disastro per l'italia:
Copertura al 50% del territorio nazionale ma abbonamenti al 10%

Facendo una rapida ricerca su google sembra esistano i 48 porte "VECTOR-READY" che supportano il vectoring...possibile che quelli telecom non lo siano? vorrebbe dire che stanno installando hardware non al passo con i tempi

in merito alle percentuali di copertura/abbonamenti, il problema principale secondo me è il prezzo troppo alto! poca gente è disposta a spendere 40 euro al mese per un abbonamento internet

Perchè non sicuri all'epoca che la vdsl2 avrebbe avuto successo suppongo. Da me l'armadio dopo un anno era già saturo e hanno provveduto a de-saturarlo con un dlsam a 192 porte.

sì ma questo discorso poteva valere un paio d'anni fa...ma ora nel 2016 il vdsl è ormai una certezza, quindi perchè ad oggi aprile 2016 continui ad installare hardware che in futuro andrà sostituito o che lascerà gli utenti indietro tecnologicamente?

Facendo una rapida ricerca su google sembra esistano i 48 porte "VECTOR-READY" che supportano il vectoring...possibile che quelli telecom non lo siano? vorrebbe dire che stanno installando hardware non al passo con i tempi

Stavo per scriverlo io.

TUTTI i DSLAM usati da Telecom sono compatibili con il vectoring. La distinzione 48 porte / 192 porte riguarda solo il profilo 35b, supportato solo da quest'ultimi.

in merito alle percentuali di copertura/abbonamenti, il problema principale secondo me è il prezzo troppo alto! poca gente è disposta a spendere 40 euro al mese per un abbonamento internet

Ragazzi, non sò voi ma io attualmente già pago 49€ mensili per una 7mb piano "tutto", quindi pagare 40€ per avere magari 40mb di vdsl2 li pagherei ancora più voletieri :lol:

sì ma questo discorso poteva valere un paio d'anni fa...ma ora nel 2016 il vdsl è ormai una certezza, quindi perchè ad oggi aprile 2016 continui ad installare hardware che in futuro andrà sostituito o che lascerà gli utenti indietro tecnologicamente?
Ma in realtà la fibra costa meno dell'ADSL..
Io pago 31 euro al mese e vedo tariffe da 19 euro/29 euro

Perchè sono programmazione che si fanno anni prima. Anche perchè la direttiva agcom è recente, in teoria anche i vecchi dslam sono compatibili con il vectoring, ma solamente quello monoperatore e l'agcom non vuole :D

- - - Updated - - -

Stavo per scriverlo io.

TUTTI i DSLAM usati da Telecom sono compatibili con il vectoring. La distinzione 48 porte / 192 porte riguarda solo il profilo 35b, supportato solo da quest'ultimi.

ma non con quello multi operatore da quanto ho capito.

Stavo per scriverlo io.

E questo cosa vuol dire? Se con il 35b si riesce a portare i 192 porte a 250mega (mi pare di aver letto ma potrei sbagliare), a quanto si riesce a portare il 48 porte? immagino meno

Ottimo. buono a sapersi visto che viaggio perennemente col cavo nel pc. Deduco tu usi il modem telecom giusto? Quindi se io dovessi attaccare il mio attuale archer d7 a cascata non dovrei avere grossi problemi con il wifi sulla ps4.

Per ora sono sul modem telecom che da quanto ho letto è l'unico che consente anche di ricevere le chiamate.
A breve monto un access point perchè il range del wifi è bassino (come un router di gamma medio-bassa). Almeno ha la 5ghz in contemporanea alla 2.4ghz....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro