[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Grazie, e si sa quando tim attiverà questo protocollo?

Figurati, purtroppo non lo si sò ma si spera presto visto che nel giro di un paio d'annetti tutti "dovrebbero" migrare alle linee vdsl2. Se sei interessato a una spiegazione più tecnica e meno casereccia puoi trovare ulteriori informazioni su wikipedia ;)

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

ma quindi tu hai chiamato ad un operatore del 187 che ti ha detto questo ? ( cosa vuol dire parlava male)???
si,ho chiamato al 187 per verificare se era vero,ma a loro l'ultimo contatto risaliva al 20/04 e mi ha assicurato che il rientro è in lavorazione,sul fatto che parlava male volevo dire sia che era molto disturbato il rumore e che quel ragazzo sembrava essere pure timoroso nel dirmi che il rientro era annullato,e la scusa era che c'erano problemi tecnici sull'adsl,senza spiegarmi veramente il problema

si,ho chiamato al 187 per verificare se era vero,ma a loro l'ultimo contatto risaliva al 20/04 e mi ha assicurato che il rientro è in lavorazione,sul fatto che parlava male volevo dire sia che era molto disturbato il rumore e che quel ragazzo sembrava essere pure timoroso nel dirmi che il rientro era annullato,e la scusa era che c'erano problemi tecnici sull'adsl,senza spiegarmi veramente il problema
Ho capito come quotare da cellulare :)
Cmq mi sembra strano che non ti fanno il rientro ! Fai così manda un fax al numero 800000187 dove indichi tutta la tua situazione e chiedi che la linea venga migrata nel più breve tempo possibile !!!

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Il concetto Down 100 e Up 20 è chiaro.
La risposta che volevo me l'ha data @Kibbutz90, che ringrazio.

A questo punto non posso fare niente per aumentare la velocità?

Purtroppo anche tu come me (io disto a 1200mt circa dal cabinet e sono in attesa della commercializzazione), dovrai aspettare che enel si spicci a portare la fibra in casa. Purtroppo come ribadito più e più volte la vdsl2 è assai più sensibile dell'adsl2 e di conseguenza risente tantissimo la velocità, non a caso per sfruttare appieno i 100mb devi avere il cabinet al massimo a 300mt da casa tua. Guarda ad avere la certezza che una volta attivata avrei i tuoi stessi valori di linea (spero di no il ping perchè passare da 8ms a 50ms è da suicidio di massa :lol: ) ci farei 3 firme, a patto che sia una linea stabile e rocciosa come la mia attuale.

In realtà il vectoring si mormora in giro che verrà implementaTo dagli operatori , inclusi Tim, a ottobre.. con profili 250/50 forse attivabili solo sugli Onu da 192 porte col profilo 35b @Owless

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Purtroppo anche tu come me (io disto a 1200mt circa dal cabinet e sono in attesa della commercializzazione), dovrai aspettare che enel si spicci a portare la fibra in casa. Purtroppo come ribadito più e più volte la vdsl2 è assai più sensibile dell'adsl2 e di conseguenza risente tantissimo la velocità, non a caso per sfruttare appieno i 100mb devi avere il cabinet al massimo a 300mt da casa tua. Guarda ad avere la certezza che una volta attivata avrei i tuoi stessi valori di linea (spero di no il ping perchè passare da 8ms a 50ms è da suicidio di massa :lol: ) ci farei 3 firme, a patto che sia una linea stabile e rocciosa come la mia attuale.

Il ping è alto solo col wifi, con il pc e cavo è sempre sotto i 20 (e anche 10 a volte)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro