[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Perchè sono programmazione che si fanno anni prima. Anche perchè la direttiva agcom è recente, in teoria anche i vecchi dslam sono compatibili con il vectoring, ma solamente quello monoperatore e l'agcom non vuole :D

- - - Updated - - -

ma non con quello multi operatore,

Il MOV, multi-operator-vectoring, al momento non esiste. Nome dato dall'AGCOM per far comprendere che c'è bisogno di un sistema universale utilizzabile da più operatori contemporaneamente. Ma a livello tecnico non esiste niente! Sarebbe una soluzione solo per l'Italia tra l'altro, negli altri stati hanno cabinet multioperatore e il problema non si pone.
Molto probabilmente gli ISP italiani si sono messi in contatto coi Huawei, Alcatel e Selta ma al momento non abbiamo nessuna informazione. Quindi non mi sembra corretto escludere a priori la compatibilità con i 48 porte.

E questo cosa vuol dire? Se con il 35b si riesce a portare i 192 porte a 250mega (mi pare di aver letto ma potrei sbagliare), a quanto si riesce a portare il 48 porte? immagino meno

Quelli con il 48 resterebbero a 100 mega ma sarebbero vettorizzati, ergo niente diafonia

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Il MOV, multi-operator-vectoring, al momento non esiste. Nome dato dall'AGCOM per far comprendere che c'è bisogno di un sistema universale utilizzabile da più operatori contemporaneamente. Ma a livello tecnico non esiste niente! Sarebbe una soluzione solo per l'Italia tra l'altro, negli altri stati hanno cabinet multioperatore e il problema non si pone.
Molto probabilmente gli ISP italiani si sono messi in contatto coi Huawei, Alcatel e Selta ma al momento non abbiamo nessuna informazione. Quindi non mi sembra corretto escludere a priori la compatibilità con i 48 porte.
Di certo si sa che i 192 son pronti per il mov

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Perchè sono programmazione che si fanno anni prima. Anche perchè la direttiva agcom è recente, in teoria anche i vecchi dslam sono compatibili con il vectoring, ma solamente quello monoperatore e l'agcom non vuole :D.

sì questo è comprensibile ma non è una scelta lungimirante e saggia. per fare un paragone stupidissimo, è come se ad oggi un azienda fornisse come telefono aziendale un galaxy s4 anzichè un s7, pur sapendo che nel giro di poco tempo andranno sostituiti perchè non al passo con i tempi. converrebbe fornire già da ora gli s7 che così potranno essere utilizzati per più a lungo. e se hai scorte di s4 in magazzino....bruciale :lol::lol::lol:

Max 48 porte sono 100.

molto male. quindi fra qualche anno ci sarà chi andrà a 250 o più e chi sarà fermo a 100 in base all'hardware che è stato installato

Ultima modifica:
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

E questo cosa vuol dire? Se con il 35b si riesce a portare i 192 porte a 250mega (mi pare di aver letto ma potrei sbagliare), a quanto si riesce a portare il 48 porte? immagino meno
La velocità in vectoring non si sa.. ma ti basti pensare che al momento agli Onu arriva una banda passante fra 1 gb-10gb

@duxlupus Il vectoring attenua parecchio il problema della diafonia e vabbè, ma permette di navigare sui 200 Mb a qualsiasi utente collegato allo stesso dslam oppure si hanno comunque problemi?
Ad esempio adesso è pieno di persone che, pur stando a un centinaio di metri dal cabinet, prendono circa 70-80 Mb invece di 100 (io e te facciamo parte di questa categoria :cry:) causa diafonia. Con il Vectoring si resterà sui 150-170 Mb oppure qualsiasi utente, entro i 400m dichiarati da Wikipedia, potrà avere 200 Mb tondi tondi?

@duxlupus Il vectoring attenua parecchio il problema della diafonia e vabbè, ma permette di navigare sui 200 Mb a qualsiasi utente collegato allo stesso dslam oppure si hanno comunque problemi?
Ad esempio adesso è pieno di persone che, pur stando a un centinaio di metri dal cabinet, prendono circa 70-80 Mb invece di 100 (io e te facciamo parte di questa categoria :cry:) causa diafonia. Con il Vectoring si resterà sui 150-170 Mb oppure qualsiasi utente, entro i 400m dichiarati da Wikipedia, potrà avere 200 Mb tondi tondi?

La diafonia scompare (o quasi) ma gli altri problemi legati alla VDSL come distanza, attenuazione, saturazione serale ecc rimangono

Raga tutti gli scleri sono contati. Ancora non ci credo!!!! Oggi sono in bici e vedo gente che lavora al mio armadio vado là e vedo bobine di minicorrugati per la fibra (quei tubicini bianchi e rossi) alche chiedo se è per la FIBBBRA e mi rispondono di siiiii!!!! Ahahahaha uzziohhhh!!!! Ahahahahahah non ci credo!

A FIBBBRAAAA - Album on Imgur

Allegati

• image.webp
    image.webp
    323.5 KB · Visualizzazioni: 125

Migliora notevolmente il tutto. Se mi dai un momento ti trovo tutta la documentazione.

Già ma con la 200 arriverà anche il problema della saturazione della banda del cabinet se Tim non li potenzia... 1gbps per 192 utenti a 200 mega...
Da quanto mi diceva @Lorenzo1996l stanno upgrando le backbone cabinet-centrale a 10 gbps

Raga tutti gli scleri sono contati. Ancora non ci credo!!!! Oggi sono in bici e vedo gente che lavora al mio armadio vado là e vedo bobine di minicorrugati per la fibra (quei tubicini bianchi e rossi) alche chiedo se è per la FIBBBRA e mi rispondono di siiiii!!!! Ahahahaha uzziohhhh!!!! Ahahahahahah non ci credo!

A FIBBBRAAAA - Album on Imgur
@duxlupus guardati il mio reportage!!!:lol:
:luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro