[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Secondo tentativo di rientro da infostrada fallito,questa volta la scusa è che c'è un disservizio sull'adsl e mi invitano a fare un nuovo numero,cosa che gli ho detto 1000 volte di non poter fare,io mi arrendo qua,se non vogliono fare il rientro da una linea affittata da loro io non ci posso fare niente...

Secondo tentativo di rientro da infostrada fallito,questa volta la scusa è che c'è un disservizio sull'adsl e mi invitano a fare un nuovo numero,cosa che gli ho detto 1000 volte di non poter fare,io mi arrendo qua,se non vogliono fare il rientro da una linea affittata da loro io non ci posso fare niente...
cioè scusa non ho ben capito tu vuoi fare il rientro in infostrada e loro danno KO tecnico ??? il rientro da che operatore vuoi farlo ??

cioè scusa non ho ben capito tu vuoi fare il rientro in infostrada e loro danno KO tecnico ??? il rientro da che operatore vuoi farlo ??
Da infostrada(wholesale)a tim fibra,la prima volta fatta tramite 187,annullata perché io ho una linea digitale(cosa non vera),seconda volta fatta online,mandato fax di richiesta di rientro,lettera arrivata a casa,operatori che mi chiamano per dirmi che avendo 2 codici migrazione devo prima fare rientro con voce e poi adsl e fibra,e che non ci sono problemi,e ora di nuovo un'altra scusa

Da infostrada(wholesale)a tim fibra,la prima volta fatta tramite 187,annullata perché io ho una linea digitale(cosa non vera),seconda volta fatta online,mandato fax di richiesta di rientro,lettera arrivata a casa,operatori che mi chiamano per dirmi che avendo 2 codici migrazione devo prima fare rientro con voce e poi adsl e fibra,e che non ci sono problemi,e ora di nuovo un'altra scusa
ma quindi tu devi entrare in tim!! perchè hai scritto che vuoi fare il rientro ad infostrada !! ascolta invia un fax / come reclamo ) al numero 800000187 dove scrivi tutta questa storia e vedi che col fax di reclamo le cose cambiano !

ma quindi tu devi entrare in tim!! perchè hai scritto che vuoi fare il rientro ad infostrada !! ascolta invia un fax / come reclamo ) al numero 800000187 dove scrivi tutta questa storia e vedi che col fax di reclamo le cose cambiano !
Aggiorno in quanto può essere utile a qualcun altro,il numero che mi ha chiamato per dirmi di fare una nuova linea è 0818506064,chiamando il 187 mi ha riferito che il numero non è telecom,mi hanno detto che sicuramente è qualche altro operatore che tenta di farmi una nuova linea(infatti l'operatore parlava male e non si sentiva neanche bene)e di non accettare nulla,il rientro è in lavorazione sui sistemi...
Ma come fanno a sapere che si sta cambiando operatore e ti tartassano di telefonate del genere??

ma quindi tu hai chiamato ad un operatore del 187 che ti ha detto questo ? ( cosa vuol dire parlava male)???

salve in pratica avevo attivato la fibra però dopo 15 gg sono riuscito a contattare direttamente il tecnico (che non si era presentato fino ad ora agli appuntamenti) e mi hanno detto che il problema è che non stanno venendo perchè non riescono a scaricare l'aggiornamento dei modem...secondo voi è plausibile?

Buongiorno, praticamente da qualche giorno la mia fibra 100/20 che prima faceva un ottimo 80-85 in download è droppata senza nessuna ragione a farne 50-55 come se fosse una normale 50 mega. Qua sotto le mie statistiche, spero possiate aiutarmi. dsadsad.webp

Buongiorno, praticamente da qualche giorno la mia fibra 100/20 che prima faceva un ottimo 80-85 in download è droppata senza nessuna ragione a farne 50-55 come se fosse una normale 50 mega. Qua sotto le mie statistiche, spero possiate aiutarmi. Visualizza allegato 203264
ciao , il tuo problema è molto semplice e si chiama DIAFONIA cioè quando due linea vdsl sono vicine di porta si creano interferenze !! e questo non è risolvile finchè non mettono il vectoring ! puoi cmq segnarlo al 187 magari ti cambiano di porta

Quindi c'è qualcosa che io possa fare? Anche perchè prima andava bene e non ho mai toccato i cavi ne apparecchi elettrici vicini

- - - Updated - - -

Ok grazie mille!

Quindi c'è qualcosa che io possa fare? Anche perchè prima andava bene e non ho mai toccato i cavi ne apparecchi elettrici vicini

- - - Updated - - -

Ok grazie mille!
ti ho detto che non è problema tuo di cavi ma è problema proprio a livello di armadio , perchè qualcun' altro aavra fatto una attivazione di fibra tu prova a chiamare il 187 e può darsi che ti fanno uscire un tecnico per un cambio di coppia!

vorresti attestato sicuramente su un altro armadio in questo caso fastweb però la diafonia potrebbe esserci lo stesso quindi potrebbe fare come telecom all'inizio va bene e poi cala oppure magari fastweb nella tua zona ha poche attivazioni e la connessione ti andrà sempre bene !!

raga ho fatto oggi attivazione della fibra (sono già utente tim smart) tramite 187: l'operatore mi ha detto che entro questa settimana sarò contattato dal tecnico..andando su my tim fisso..è normale che non veda nulla in stato richieste? ci vuole tempo prima che appaia la richiesta telefonica fatta?

Posta uno screen dei valori che ti dà il modem così capiamo se è un problema o è diafonia...
Perche devi sapere che più utenti nelle tue vicinanze attivano la fibra, più la tua portante e la loro si abbasserà per via delle interferenze, perciò può essere che quando hai attivato la linea c'erano poche, o addirittura nessuno con la pseudo-fibra, mentre tutt'ora ci sono varie utenze

Guarda intanto ti metto uno screen dei valori che avevo quando attivai la linea... non vivo ancora nell'appartamento dove ho attiva la fibra. Però ecco credo siano rimasti invariati.

[TD="class: midarea2 tableTitle"]DSL[/TD]
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]42173[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]87235[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]16.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]SNR Downstream (dB):[/TD]