[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Eccomi,vi serve qualche altra informazione?Visualizza allegato 203067 secondo il tecnico non ce niente da fare..Visualizza allegato 203070.

Mi puzza di porta del DSLAM difettata... A me è successo in ADSL, sto a 300/400m dall'MSAN e avevo 30db di attenuazione in download, 40db in upload, 22mega in down e 0.4 mega in up... 1 mese per ottenere un cambio di porta e ora 8db in download, 6db in upload, 22 mega in download e 1 in upload...

nella presa hai tolto il condesatore e roba varia?

Non ho visto ne condensatori ne componenti vari,anzi il technico ha sostituito la classica presa tripolare con questa...WP_20160423_20_36_27_Raw.webp

- - - Updated - - -

nella presa hai tolto il condesatore e roba varia?

Non ho visto ne condensatori ne componenti vari,anzi il technico ha sostituito la classica presa tripolare con questa...WP_20160423_20_36_27_Raw.webp

Allegati

• WP_20160423_20_36_27_Raw.webp
    WP_20160423_20_36_27_Raw.webp
    100 KB · Visualizzazioni: 138
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Se sei di Ferrara se hai qualsiasi problema vai al Centro Tim in Piazza Trento e Trieste
proverò :ok: dici che andando là fanno prima, conoscono scorciatoie o semplicemente lavorano meglio degli altri ?
avrei ancora il problema della 7 mega a casa (arriva solo quella ma di recente hanno fatto casini in centrale e sono quasi rimasto a piedi del tutto) quasi quasi provo là, non ci provo più a chiamare il 187, trattano i clienti come se fossero tutti deficienti :sisi:
e quando dicono "aspetti che provo a sistemare da qua" dopo va sempre peggio :muro:

Si son soddisfazioni :D
ho già capito che qua ci sono più ferraresi che tecnici tim :party:
...24 anni :birra: era ora, è tutta la settimana che per le strade non si sente parlare d'altro...e ne parleranno ancora per tanto (sono tanti anni che aspettano di poterlo fare)
la radiocronaca che andava giù e tornava a random (ho sentito più "tututututututu...." che cronaca della partita)...ho visto un lampo dalla finestra e giù la cronaca, da quel momento è stato un lungo giro di montagne russe :asd:
intanto stavo cablando casa, oggi è toccato all'impianto tv-sat...ci sono dei punti della casa, in prossimità del rack, dove la canala da clima 80x60 è piena SOLO con ethernet e coassiale...sembra una centrale nucleare, porta della camera già pronta con la targa "sala quadri, pericolo, solo personale autorizzato, carichi sospesi, tensione elettrica pericolosa, campo magnetico intenso, bassa temperatura..." :lol:
sì per ora ho solo una 50 mega (e stanno per attivarmi la 100) ma mettiamo il caso che gli alieni ci portano 1 giga simmetrico sono pronto :trotta:
....mi mancano solo gli hard disk...:(

Non ho visto ne condensatori ne componenti vari,anzi il technico ha sostituito la classica presa tripolare con questa...Visualizza allegato 203076

la placca esterna l'hai tolta per fare la foto o il tecnico ha fatto finta di metterla ? :grat:
rileggendo i tuoi vecchi messaggi...manca qualche info:
-quanto sei distante dalla cabina ?
-quelle altre persone che conosci che hanno la linea in zona, sono distanti dalla cabina in strada quanto te ? a loro come va ? sicuro non siano allacciati a un'altra cabina (per esempio qua da me ci sono 2 cabine a 100m di distanza l'una dall'altra)
-mi sembra di aver capito che hai rifatto il cavo da camera tua all'atrio del palazzo/abitazione...è cambiato qualcosa ? di quanto ? è una tirata unica o con giunte ? quella in camera è la prima scatola o prima ce ne sono altre ?
dopo questo penso potremo procedere con una visione più chiara di dove cercare :ok:

Ultima modifica:
la placca esterna l'hai tolta per fare la foto o il tecnico ha fatto finta di metterla ? :grat:
rileggendo i tuoi vecchi messaggi...manca qualche info:
-quanto sei distante dalla cabina ?
-quelle altre persone che conosci che hanno la linea in zona, sono distanti dalla cabina in strada quanto te ? a loro come va ? sicuro non siano allacciati a un'altra cabina (per esempio qua da me ci sono 2 cabine a 100m di distanza l'una dall'altra)
-mi sembra di aver capito che hai rifatto il cavo da camera tua all'atrio del palazzo/abitazione...è cambiato qualcosa ? di quanto ? è una tirata unica o con giunte ? quella in camera è la prima scatola o prima ce ne sono altre ?
dopo questo penso potremo procedere con una visione più chiara di dove cercare :ok:

Buon giorno a tutti. allora vado in ordine...

1- L'armadio giu in strada dov'è collegata la mia linea dista ad un massimo di 150-200 mt ed è il numero 706. Conosco altri 2 utenti collegati a questo armadio ed hanno un DOW di 60-70 mb ed un UP di 20.

2- il classico doppino che parte dalla chiostrina fuori casa ed arriva alla presa telefonica in camera mia, ha solo una giunzione in una cassettina nel muro ed in tutto misura 13 metri al massimo (chiostrina-presa) tutto questo rifatto il giorno dopo l'attivazione del servizio. NON è CAMBIATO NULLA... il tecnico ha provato a cambiare coppie 3 volte ma niente , anzi da 70 mega in dow che avevamo all'inizio ora siamo scesi a 43mega.

3- quella in camera mia è l'unica presa presente in appartamento.

4- la placca della presa l'ho rimossa io per fare la foto.

5- mi sembra veramente impossibile questa situazione visto che in tutto il comune ( tutto l'impianto cittadino risale agli anni 80) sono almeno 15 le persone che conosco e nessuno ha questo problema di UP bassissimo. Forse sono l'unico s****to di tutta CORIGLIANO?

Il tecnico ormai mi sembra rassegnato, per lui non ce niente da fare, dice che l'impianto stradale è troppo vecchio io non so più come andare avanti...

fibra3.webp APPENA ESEGUITO

Ultima modifica:

Ma perché penso che sia un problema misto fra diafonia, cavi usurati e infiltrazioni del manto stradale?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Buon giorno a tutti. allora vado in ordine...

1- L'armadio giu in strada dov'è collegata la mia linea dista ad un massimo di 150-200 mt ed è il numero 706. Conosco altri 2 utenti collegati a questo armadio ed hanno un DOW di 60-70 mb ed un UP di 20.

2- il classico doppino che parte dalla chiostrina fuori casa ed arriva alla presa telefonica in camera mia, ha solo una giunzione in una cassettina nel muro ed in tutto misura 13 metri al massimo (chiostrina-presa) tutto questo rifatto il giorno dopo l'attivazione del servizio. NON è CAMBIATO NULLA... il tecnico ha provato a cambiare coppie 3 volte ma niente , anzi da 70 mega in dow che avevamo all'inizio ora siamo scesi a 43mega.

3- quella in camera mia è l'unica presa presente in appartamento.

4- la placca della presa l'ho rimossa io per fare la foto.

5- mi sembra veramente impossibile questa situazione visto che in tutto il comune ( tutto l'impianto cittadino risale agli anni 80) sono almeno 15 le persone che conosco e nessuno ha questo problema di UP bassissimo. Forse sono l'unico s****to di tutta CORIGLIANO?

Il tecnico ormai mi sembra rassegnato, per lui non ce niente da fare, dice che l'impianto stradale è troppo vecchio io non so più come andare avanti...

dovresti provare in un centro tim dove saranno loro ad esporre il problema al 187, devi spiegargli che non è normale essere collegati come tutti gli altri e avere problemi che gli altri non hanno...in ogni caso non so qua sul forum se ci sono altri che hanno 200 metri di rame dalla cabina (penso di sì) ma penso siano tanti...attendiamo il parere di altri utenti nelle tue stesse condizioni (cioè che siano così distanti dalla cabina, giusto per confrontare i parametri)

edit: a quanto ho capito se non sbaglio abiti in un palazzo dove c'è una scatola tim che porta la linea all'interno degli appartamenti e lì hai il cavo nuovo, ma dal palazzo alla cabina sono 200 metri di rame (ormai antico in aggiunta) di conseguenza non è difficile che il problema sia tutto lì...se è come penso e ci sono altri appartamenti in quel palazzo che magari hanno contratto FTTC è proprio con loro che dovresti confrontare i parametri; se poi salta fuori che è tutto il palazzo ad avere problemi si può pensare di inoltrare una domanda collettiva per fargli cambiare il cavo che passa fino alla cabina in strada; oppure, se salta fuori che il problema ce l'hai solo tu è il caso di cambiare tecnico

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro