[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
dovresti provare in un centro tim dove saranno loro ad esporre il problema al 187, devi spiegargli che non è normale essere collegati come tutti gli altri e avere problemi che gli altri non hanno...in ogni caso non so qua sul forum se ci sono altri che hanno 200 metri di rame dalla cabina (penso di sì) ma penso siano tanti...attendiamo il parere di altri utenti nelle tue stesse condizioni (cioè che siano così distanti dalla cabina, giusto per confrontare i parametri)

edit: a quanto ho capito se non sbaglio abiti in un palazzo dove c'è una scatola tim che porta la linea all'interno degli appartamenti e lì hai il cavo nuovo, ma dal palazzo alla cabina sono 200 metri di rame (ormai antico in aggiunta) di conseguenza non è difficile che il problema sia tutto lì...se è come penso e ci sono altri appartamenti in quel palazzo che magari hanno contratto FTTC è proprio con loro che dovresti confrontare i parametri; se poi salta fuori che è tutto il palazzo ad avere problemi si può pensare di inoltrare una domanda collettiva per fargli cambiare il cavo che passa fino alla cabina in strada; oppure, se salta fuori che il problema ce l'hai solo tu è il caso di cambiare tecnico

ho fatto un giro per le 2 strade parallele a quella mia e seguendo il cavo principale della telecom sono riuscito a misurarlo. Più o meno vi posso assicurare che la distanza ARMADIO TELECOMO / PRESA APPARTAMENTO è di 150 metri massimo( metro + metro - ), Tra l'altro oggi ho saputo di un mio amico che ha fatto la richiesta della superfibra e gli verrà attivata giorno MARTEDI 26 APRILE solo a quel punto potro avere qualche ragione in più, visto che il cavo proveniente dall'armadio passa prima da CASA SUA... quindi o il problema riguarda tutto il cavo o riguarda solo una parte(la mia)

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

proverò :ok: dici che andando là fanno prima, conoscono scorciatoie o semplicemente lavorano meglio degli altri ?
avrei ancora il problema della 7 mega a casa (arriva solo quella ma di recente hanno fatto casini in centrale e sono quasi rimasto a piedi del tutto) quasi quasi provo là, non ci provo più a chiamare il 187, trattano i clienti come se fossero tutti deficienti :sisi:
e quando dicono "aspetti che provo a sistemare da qua" dopo va sempre peggio :muro:

Ti dico io avevo un problema all'ADSL sono andato li in 4 gg ho risolto tutto

- - - Updated - - -

ho già capito che qua ci sono più ferraresi che tecnici tim :party:
...24 anni :birra: era ora, è tutta la settimana che per le strade non si sente parlare d'altro...e ne parleranno ancora per tanto (sono tanti anni che aspettano di poterlo fare)
la radiocronaca che andava giù e tornava a random (ho sentito più "tututututututu...." che cronaca della partita)...ho visto un lampo dalla finestra e giù la cronaca, da quel momento è stato un lungo giro di montagne russe :asd:
intanto stavo cablando casa, oggi è toccato all'impianto tv-sat...ci sono dei punti della casa, in prossimità del rack, dove la canala da clima 80x60 è piena SOLO con ethernet e coassiale...sembra una centrale nucleare, porta della camera già pronta con la targa "sala quadri, pericolo, solo personale autorizzato, carichi sospesi, tensione elettrica pericolosa, campo magnetico intenso, bassa temperatura..." :lol:
sì per ora ho solo una 50 mega (e stanno per attivarmi la 100) ma mettiamo il caso che gli alieni ci portano 1 giga simmetrico sono pronto :trotta:
....mi mancano solo gli hard disk...:(

Fai conto che io sto in Via Bologna con la prima linea TIM non posso tenere la 100 ma con la seconda linea Vodafone si e non capisco il motivo

- - - Updated - - -

Acquissima :D

i canali tendono ad esserci nei piccoli paesini in città c'è acqua solo nel fossato del castello Estense

Acquissima :D
lo so che c'è acqua....la zona di Ferrara in cui abito la chiamo "La Palude", esco dalla porta di casa, 20m a est, 5m a nord e c'è la sponda dell'argine del Po :lol:
non per molto ancora, quest'estate si torna alla civiltà :D odio così poco l'umidità che considererei una "vacanza 5 stelle" pure una gita nel deserto

- - - Updated - - -

Fai conto che io sto in Via Bologna con la prima linea TIM non posso tenere la 100 ma con la seconda linea Vodafone si e non capisco il motivo

questi sono i misteri della tim (e dell'urbanistica)....ci sono paesi italiani in cui un lato della strada ha i internet e l'altro no...o per esempio il centro commerciale ipercoop le mura non è coperto dalla fibra ma è circondato da quartieri coperti da fibra...un centro tim che vende contratti fibra in un centro commeciale senza fibra, la serietà di tim.

comunque tornando alle cose serie (OT) oggi è festa :party: stasera comincia trono di spade, buona visione a tutti :bevuta:

questi sono i misteri della tim (e dell'urbanistica)....ci sono paesi italiani in cui un lato della strada ha i internet e l'altro no...o per esempio il centro commerciale ipercoop le mura non è coperto dalla fibra ma è circondato da quartieri coperti da fibra...un centro tim che vende contratti fibra in un centro commeciale senza fibra, la serietà di tim.

La serietà penso centri poco. A volte (spesso?) ci sono problemi di indicizzazione degli indirizzi, ad esempio quando cambia il CAP del comune (ricordiamoci che l'elenco dei CAP italiani non è pubblico), cambia un numero civico, cambia il nome di una via, ecc... Ovvio aspettarsi che TIM riesca ad aggiornarsi ma l'Italia è grande ed evidentemente il processo non è così automatico come ci si aspetta.

La serietà penso centri poco. A volte (spesso?) ci sono problemi di indicizzazione degli indirizzi, ad esempio quando cambia il CAP del comune (ricordiamoci che l'elenco dei CAP italiani non è pubblico), cambia un numero civico, cambia il nome di una via, ecc... Ovvio aspettarsi che TIM riesca ad aggiornarsi ma l'Italia è grande ed evidentemente il processo non è così automatico come ci si aspetta.

mi riferivo al fatto che se ci sono vari quartieri che sono raggiunti dalla connessione e nel quartiere in mezzo non arriva
(esempio: A-B-C...A è il punto da cui arriva la connessione, B e C sono clienti....B non è raggiunto dalla connessione)
...c'è qualcosa che non va

mi riferivo al fatto che se ci sono vari quartieri che sono raggiunti dalla connessione e nel quartiere in mezzo non arriva
(esempio: A-B-C...A è il punto da cui arriva la connessione, B e C sono clienti....B non è raggiunto dalla connessione)
...c'è qualcosa che non va
Nessuno sa con che criterio attivi le reti la Tim,non si sa se devono rispettare delle mappature già prefissate o se puntino al fattore commerciale che la maggior parte delle volte si appoggia alle grandi città come Milano,Torino,Bologna,Roma e via dicendo...

lo so che c'è acqua....la zona di Ferrara in cui abito la chiamo "La Palude", esco dalla porta di casa, 20m a est, 5m a nord e c'è la sponda dell'argine del Po :lol:
non per molto ancora, quest'estate si torna alla civiltà :D odio così poco l'umidità che considererei una "vacanza 5 stelle" pure una gita nel deserto

- - - Updated - - -

comunque tornando alle cose serie (OT) oggi è festa :party: stasera comincia trono di spade, buona visione a tutti :bevuta:

Dai dimmi che scherzi che le mura non ha la connessione in fibra ottica ma il centro tim all'interno vende contratti in fibra

Dai dimmi che scherzi che le mura non ha la connessione in fibra ottica ma il centro tim all'interno vende contratti in fibra
no no dico sul serio, l'ultima volta che ci sono andato c'era il ragazzo che dava di matto perchè gli era saltata la connessione e non riusciva neanche a fornire assistenza ai clienti...così parlando mi ha spiegato che tutti i quartieri circostanti sono coperti dalla fibra e tutto il centro commerciale no :asd:

Purtroppo dopo poche ore il valore in up si è abbassato di nuovo, ora è 5400.. domani il tecnico verrà a fare un controllo, ma se ci fossero problemi di linea disturbata non dovrebbe essere basso anche il download (che invece resta a più di 70Mbs..)?

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4270[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]76461[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]2.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]7.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-17.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]14.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]32[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5900[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5413[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]73760[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]166461[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]13585[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

no no dico sul serio, l'ultima volta che ci sono andato c'era il ragazzo che dava di matto perchè gli era saltata la connessione e non riusciva neanche a fornire assistenza ai clienti...così parlando mi ha spiegato che tutti i quartieri circostanti sono coperti dalla fibra e tutto il centro commerciale no :asd:

dico solo questo LOL

Ahahaha non era quello il punto :D

Ragazzi, un consiglio: ho il modem telecom non attaccato alla prima presa perchè ho necessità che stia in una stanza differente. Premetto che della linea non mi lamento più di tanto... ho circa 75mb in down, upload pieno a 20mb e un ping accettabile. Però ho ripensato spesso a quando venne il tecnico ad installare linea e ricordo che, con il suo golden modem collegato alla prima presa, vedeva dei valori ancora migliori... tipo più di 90mb. Nonostante ciò ho richiesto di far sistemare il modem nella stanza che preferivo anche se lui lo sconsigliava e poi ricordo che mi ha detto qualcosa del tipo "mi raccomando, la prima presa non devi assolutamente usarla... anzi, te la levo proprio". Poi ha constatato che l'impianto aveva già le prese ribaltate e quindi sono riuscito at attaccare pure un secondo telefono in un'altra presa. Comunque, a parte questo, in settimana vorrei far venire un bravo elettricista che qualche settimana fa ha risolto un grave problema alla linea adsl di casa dei miei che era diventata inutilizzabile. In sostanza ha tirato un cavo diretto dalla prima presa alla presa dove i miei tengono il modem riuscendo così ad agganciare banda piena. Vorrei fare la stessa cosa nell'appartamento dove ho la fibra.... secondo voi si può fare? Cosa consigliate di fargli controllare all'elettricista per far si che ottenga la massima qualità? Perdonatemi ma, nonostante legga tutti i vostri post tecnici, non riesco a capirci niente.

Ragazzi, un consiglio: ho il modem telecom non attaccato alla prima presa perchè ho necessità che stia in una stanza differente. Premetto che della linea non mi lamento più di tanto... ho circa 75mb in down, upload pieno a 20mb e un ping accettabile. Però ho ripensato spesso a quando venne il tecnico ad installare linea e ricordo che, con il suo golden modem collegato alla prima presa, vedeva dei valori ancora migliori... tipo più di 90mb. Nonostante ciò ho richiesto di far sistemare il modem nella stanza che preferivo anche se lui lo sconsigliava e poi ricordo che mi ha detto qualcosa del tipo "mi raccomando, la prima presa non devi assolutamente usarla... anzi, te la levo proprio". Poi ha constatato che l'impianto aveva già le prese ribaltate e quindi sono riuscito at attaccare pure un secondo telefono in un'altra presa. Comunque, a parte questo, in settimana vorrei far venire un bravo elettricista che qualche settimana fa ha risolto un grave problema alla linea adsl di casa dei miei che era diventata inutilizzabile. In sostanza ha tirato un cavo diretto dalla prima presa alla presa dove i miei tengono il modem riuscendo così ad agganciare banda piena. Vorrei fare la stessa cosa nell'appartamento dove ho la fibra.... secondo voi si può fare? Cosa consigliate di fargli controllare all'elettricista per far si che ottenga la massima qualità? Perdonatemi ma, nonostante legga tutti i vostri post tecnici, non riesco a capirci niente.

Posta uno screen dei valori che ti dà il modem così capiamo se è un problema o è diafonia...
Perche devi sapere che più utenti nelle tue vicinanze attivano la fibra, più la tua portante e la loro si abbasserà per via delle interferenze, perciò può essere che quando hai attivato la linea c'erano poche, o addirittura nessuno con la pseudo-fibra, mentre tutt'ora ci sono varie utenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro