[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

ciao a tutti, la mia città (Verbania) per il momento non ha la fibra, non appare nemmeno tra i documenti wholesale, però oggi facendo un giro per la città ho notato questo: fors qualcosa si muove?
2nhdzdk.jpg

ciao a tutti, la mia città (Verbania) per il momento non ha la fibra, non appare nemmeno tra i documenti wholesale, però oggi facendo un giro per la città ho notato questo: fors qualcosa si muove?
2nhdzdk.jpg
ciao, dalla ftoo sembrano semplicemente due armadi interrati gemelli immagino la diafonia in vdsl quando saranno saturi !

Beh non si sa! Controlla bene se vedi scavi nuovi per la fibra (chiedi agli addetti ai lavori).
Guarda non vorrei dire una stupidata,ma fino a venerdì c'era un rotolo di tubo nero con delle righe blu che usciva dalla strada. Poi oggi hanno interrato tutto. Gli scavi comunque continuano per un bel po' sulla strada

Dovresti notare tracciati di terra scavati che partono da un punto preciso e arrivano sotto un armadio ripartilinea con un tombino telecom interrato.

Lo scavo parte dala foto e finisce dopo circa 600 metri in un altro tombino,sempre nuovo, dietro al tombino esce dall'asfalto un cavo grigio che non so dove vada a finire, che non è interrato. Comunque non ho visto se c'è qualche armadio, ricontrollerò!

Lo scavo parte dala foto e finisce dopo circa 600 metri in un altro tombino,sempre nuovo, dietro al tombino esce dall'asfalto un cavo grigio che non so dove vada a finire, che non è interrato. Comunque non ho visto se c'è qualche armadio, ricontrollerò!
Deve esserci sicuramente,perchè poi dovranno adattare gli armadi che con la fttc diventeranno le "centrali" per chi attiverà la vdsl 100Mbps.

il tecnico ha fatto una caRRata colossale, il cavo rosso-bianco passava per una scatola dove è giuntato per poi andare nella seconda
(la prima scatola ha un corrugato in più che va verso le camere da letto, la uso io per farci passare l'ethernet verso lo switch)
quando quel demente ci ha messo mano ha accorciato i fili e dato che li aveva accorciati troppo ha tirato il cavo...
così facendo ha "avvicinato" quasi a contatto le giunte non isolate del bianco e del rosso.
probabilmente (a causa di altre caRRate fatte dal tecnico) dovrà tornare a casa un tecnico (se è lo stesso...come entra dalla porta ha finito di ridere)
quindi, se tornerà un tecnico: se gli mostro il lavoro fatto male mi cambierà tutto il cavo fino alla cabina o si limiterà ad isolare la giunta ?
ditemi voi...perchè se in questa situazione ho ragione a pretendere un cavo nuovo lo cambiano senza fiatare.

(dopo anni che aspetto una connessione decente mi trovo di fronte a un mare di casini per colpa di un demente....hanno fatto un concorso per assumere il più scemo ?...bah)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro