[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao a tutti,
al momento sono cliente Tiscali (ADSL+Voce). Sono interessato ad attivare questo profilo (con Tim Smart Fibra + opzione superfibra) a 19 €/mese per il primo anno e 39€/mese i successivi. So già che abito in una zona coperta da quest'offerta. Sapete quali sono i tempi di attivazione? Gli operatori TIM mi hanno parlato di 20-30 giorni dalla richiesta all'avvenuto passaggio. Quello che vorrei capire io è quale sarebbe l'effettivo periodo di inattività, cioè il tempo che intercorre tra il distacco del precedente operatore (in questo caso Tiscali) e la nuova attivazione della fibra con TIM. Ho chiesto ma non ho ricevuto una risposta netta. Potete darmi delle informazioni in tal senso, anche grazie alle vostre esperienze personali?

Grazie,
Alberto

mi sa che hai ragione. Visualizza allegato 202838. comunque come hai visto dipende da altri fattori oltre l'attenuazione. Quindi saperlo con certezza a priori è praticamente impossibile.

Dux, domani se il mr. tecnico si presenta facciamo la prova del nove... Attualmente all'MSAN ho 8db di attenuazione e 13.8db di SNR con portante piena in ADSL, quando mi attiverà la fibra vediamo la differenza

- - - Updated - - -

@Filippocozzini ho visto un pandaman vuoi che te lo mando?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Se arriva dammi l'idirizzo del tuo conto paypal, 20€ te li darei ahahha :figo:

- - - Updated - - -

Devi provare con più combinazioni indirizzo-nunero di telefono perché varia

Pampurio se vedi qualche pandaman mandamelo a pedate nel fondoschiena

Ciao a tutti,
al momento sono cliente Tiscali (ADSL+Voce). Sono interessato ad attivare questo profilo (con Tim Smart Fibra + opzione superfibra) a 19 €/mese per il primo anno e 39€/mese i successivi. So già che abito in una zona coperta da quest'offerta. Sapete quali sono i tempi di attivazione? Gli operatori TIM mi hanno parlato di 20-30 giorni dalla richiesta all'avvenuto passaggio. Quello che vorrei capire io è quale sarebbe l'effettivo periodo di inattività, cioè il tempo che intercorre tra il distacco del precedente operatore (in questo caso Tiscali) e la nuova attivazione della fibra con TIM. Ho chiesto ma non ho ricevuto una risposta netta. Potete darmi delle informazioni in tal senso, anche grazie alle vostre esperienze personali?

Grazie,
Alberto
Ciao Alberto sono nella tua stessa situazione, fibra+voce con Tiscali che sottolineo non mi ha dato mai problemi, ho una portante adsl stabile a 20 mega e ho una banda effettiva mai inferiore ai 18 mega con un ping molto basso (sui 20 ms). Attirato dall'offerta sulla fibra visto che anche io come te sono coperto, dopo un martellamento di 6 chiamate al giorno da parte di venditori tim ho sottoscritto il giorno 8 Marzo la stessa offerta che vuoi fare tu. Da allora è iniziata la mia odissea: prima mi chiamano dopo 10 gg e mi dicono che siccome ho Tiscali che usa il voip in centrale non è possibile rientrare in tim con lo stesso numero e volevano cambiarmi numero, rifiuto per ovvi motivi di comodità la migrazione. Le telefonate dei venditori continuano al che gli rispondo che è inutile che continuano a bombardarmi di telefonate in quanto il mio numero a detta loro non è migrabile ed io non intendo cambiare numero, la signorina dall'altro capo smentisce la cosa e mi dice che il mio numero essendo nativo Telecom puo benissimo essere riportato in tim, mi dice che mi manderà a casa un consulente per firmare il contratto. Il ragazzo arriva e firmo tutto dopo di che mi chiamano 3 volte per farmi fare per 3 volte la registrazione telefonica di conferma del contratto, mi arrivano a casa 2 contratti con diverse date ma della linea nemmeno a parlarne. Infine dal giorno 11 aprile data concordata con Tiscali per fare il passaggio mi viene disattivato il numero di telefono in ingresso ovvero se qualcuno mi chiama a casa una voce gli risponde che il mio numero è inesistente! Per fortuna posso ancora chiamare e l'adsl funziona. Ho fatto una marea di reclami sia al 187 sia sulla loro pagina facebook, la risposta è sempre la solita "stiamo facendo le verifiche e le faremo sapere". Ad oggi se dovessi tornare indietro MAI lo rifarei, sono quasi due mesi che è in ballo questa storia e nessuno mi da una risposta che sia diversa da "stiamo verificando" nemmeno se avessi chiesto di andare su Marte. E ti preciso che vivo in una grande città (Napoli) non in un paesino sperduto. Insomma io di tim ad oggi posso dire solo che sono degli incompetenti ed hanno un'organizzazione che definirla pessima è un complimento, Per quel che mi riguarda aspetto fino a fine mese e poi mando la disdetta della migrazione per lavoro non eseguito ed il primo che mi chiama di tim lo riempio d'insulti.
Saluti
Antonio

Dux, domani se il mr. tecnico si presenta facciamo la prova del nove... Attualmente all'MSAN ho 8db di attenuazione e 13.8db di SNR con portante piena in ADSL, quando mi attiverà la fibra vediamo la differenza

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ottimo! Così vediamo se sono vere o sono fognate le cose che dicono...

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

L'ho visto passare perché andavo in centro il panda man forse andava nella zona industriale

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

In alcuni forum o letto di gente a 1.5 km che aggancia 30 di portante in download e 10 in upload ,quindi da qui a non prendere nulla molto strano ,poi i tecnici sono spesso dei cani che vengono senza strumenti ,sei tu che devi dirigerli indicando il cavo che viene da fuori ,magari facendoli fare l'attacco diretto da li .
Se non allienea devono per forza controllare il cavo nella cabina prossima alla tua abitazione(sicuramente non avevano il tester portatile per misurare la portante! purtroppo non si trova quasi mai gente preparata sono spesso falsi tecnici .

Sono circa a 1.2km dal cabinet. Oggi sono venuti 2 tecnici ma di una ditta esterna. Non hanno staccato nessuna presa(io ne ho 5) ma dalla scatolina telecom dove arriva il doppino hanno tirato un nuovo cavo fino a una delle prese. Hanno montato il modem e hanno visto che non si allineanva e hanno dato la colpa alla troppa distanza dicendo che oltre 1 km la fibra non va. Ho chiesto se si poteva fare una verifica al distributore su palo ma mi hanno detto"no, non cambia nulla. Se non prende qui,neanche li". Quando hanno ripassato la linea da fibra a rtg il telefono di casa non funzionava allora sono tornati e riaprendo la presa su cui avevano lavorato prima uno ha esclamato:"per forza, era tutto staccato". Poi ho visto che ha spellato i cavi e il telefono ha ripreso a funzionare( da notare che il telefono non è attaccato a quella presa). Secondo me è molto strano che alla mia distanza neanche si allineasse il modem, visto che ci sono persone anche piu distanti che comunque a 15/25mb ci arrivano. Voi che pensate?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

In alcuni forum o letto di gente a 1.5 km che aggancia 30 di portante in download e 10 in upload ,quindi da qui a non prendere nulla molto strano ,poi i tecnici sono spesso dei cani che vengono senza strumenti ,sei tu che devi dirigerli indicando il cavo che viene da fuori ,magari facendoli fare l'attacco diretto da li .
Se non allienea devono per forza controllare il cavo nella cabina prossima alla tua abitazione(sicuramente non avevano il tester portatile per misurare la portante! purtroppo non si trova quasi mai gente preparata sono spesso falsi tecnici .
Mi aspettavo perlomeno che facessero qualche verifica in piu, ma probabilmente essendo di ditte esterne guadagnano sul numero di attivazioni e visto che dovevano farne ancora molte non gli conveniva perdere tempo con me

Mi aspettavo perlomeno che facessero qualche verifica in piu, ma probabilmente essendo di ditte esterne guadagnano sul numero di attivazioni e visto che dovevano farne ancora molte non gli conveniva perdere tempo con me

Io sinceramente fossi in te riproverei.

- - - Updated - - -

Ti sei convertito? Vedere i tubi della fibra ti fa bene alla salute :asd:
Eh già! Se non avessi visto quell'operaio infilare i tubi nei tombini sarei ancora in momento pazzia e invocherei la fatidica frase che ha come iniziale K....:lol:

Mi hanno dato appuntamento domani con un tecnico Tim questa volta. Spero si faccia sentire, non vorrei aspettare inutilmente

Mi hanno dato appuntamento domani con un tecnico Tim questa volta. Spero si faccia sentire, non vorrei aspettare inutilmente

Ti prego se viene gli chiedi come mai non mi ricontattano più per rifissare l'appuntamento nel quale il tecnico non era venuto e gli chiedi quanto potrebbe passare?

Se domani ti arriva il tecnico a casa, @Filippocozzini si suicida.

Inviato tramite il mio Technicolor moddato

Se domani ti arriva il tecnico a casa, @Filippocozzini si suicida.

Inviato tramite il mio Technicolor moddato
Ahahah prima di arrivare al mio livello ne deve passare di tempo
Io sono gia a 6 appuntamenti mancati e 1 "toccata e fuga".
Ma ho i miei dubbi che domani vengano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro