[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ora non so se tu lavori e quindi sei costretto a prenderti un giorno/mezza giornata di ferie per aspettare il tecnico oppure non lavori/sei in ferie, resta il fatto che ti hanno fatto perdere tempo (e nel caso lavorassi, anche dei soldi). Fossi in te avrei chiamato il giorno stesso profondamente incazzato.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Per questa mezza giornata sono a quota 6 segnalazioni... loro non possono rimodulare perche il tecnico ha in mano la pratica e deve ricontattare lui...

Però almeno quando avevo attivato l'ADSL è venuto il giorno dopo la data dell'appuntamento... questo manco dopo 2 giorni

Però la cosa snervante non è neanche tanto quella di aver perso la giornata ma che quel santo tecnico non ha avuto nemmeno la buona voglia di o fare uno squillo o un SMS nel quale diceva che non poteva venire...
Ora guardo se il telefono mi ha salvato le chiamate recenti fino al 26/1/2016... se così è faccio un salto di gioia perche ho il numero il chiaro del tecnico che mi ha attivato l'ADSL

Qualcuno saprebbe darmi delle delucidazioni sull'offerta presente sul sito Tim,quella da 19,90 per il primo anno??

Se aggiungo l'opzione per le chiamate illimitate il prezzo sarebbe 29E per il primo anno,oppure l'offerta è valida solo se non si aggiungono opzioni??

Nel caso,il secondo anno si paga 49€,giusto??

Perchè ho provato a fare una simulazione,ma alla fine viene sempre 39+10 di opzione,anche per il primo anno....

Ma solitamente quanto tempo impiegano a fare una migrazione? Io ho sottoscritto il contratto l'8 marzo ma ancora sono con Tiscali.

Hai qualche problema all'impianto, la velocità che agganci è ottim. Prova a seguire questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL. Se non sei pratico chiama il 1949 e digli che hai numerosi errori crc che ti danno problemi.

grazie per la dritta.
il mio impianto è semplice, arriva il cavo dal palo della strada e si collega direttamente alla presa del salotto (che è quella principale).
la guida di skynet81 purtroppo non mi ha aiutato. ho chiamato il 1949 e mi hanno fatto fare un rese del modem. dopo 10 minuti avevo già una ventina di errori crc e diverse migliaia di fec errors. cosi il tecnico al telefono mi ha detto di procedere in questo modo:
-domani mattina ore 9 sostituzione del modem (possibile che mi sia arrivato un modem guasto? me lo hanno consegnato martedì mattina!)
-se il problema persiste, devo chiamare un elettricista per fargli verificare l'impianto di casa (gli faro controllare la presa a muro, no?)
-se l'elettricista dice che l'impianto è ok, uscirà il tecnico telecom (e che cavolo farà non lo so minimamente)
cosa ne dite a riguardo?

Non vorrei dirti una cazzata, ma credo che se fai parte del piano BUL(e quindi con fondi pubblici) dovrebbero coprire tutti gli armadi. Se invece Tim cabla con fondi propri penso possa fare come vuole

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

per il mio comune risulta il progetto fibra sul sito infratelitalia, e un po' di tempo fa lessi un articolo in cui si parlava di cablaggio fibra per la puglia grazie ai fondi del ministero per lo sviluppo economico quindi direi che sono fondi pubblici
probabilmente verrà pianificato a breve allora, o almeno spero

Raga, sto cominciando a farmi venire paranoie sulla futura velocità della mia VDSL. Navigando su internet, si trovano persone che sostengono essendo diverse le frequenze utilizzate dalla VDSL, che l'attenuazione sia di circa 10db per 300m (a differenza dei 13/15 di ADSL/ADSL2+. Qualcuno mi può chiarire il dubbio? Perchè io sto messo così:

Centrale 376030

Distanza Aerea Centrale mt. 418

Distanza Aerea Cabinet mt. 230

Distanza Pedonale Centrale mt. 749

Distanza Pedonale Cabinet mt. 468

E al momento con l'ADSL2+ ho 18db di attenuazione nonostante la mia vicinanza alla centrale (ma questo dovrebbe essere dovuto a detta del tecnico, alle coppie tutte scancherate in armadio/qualità della tratta armadio-centrale)

Ultima modifica:
Raga, sto cominciando a farmi venire paranoie sulla futura velocità della mia VDSL. Navigando su internet, si trovano persone che sostengono essendo diverse le frequenze utilizzate dalla VDSL, che l'attenuazione sia di circa 10db per 300m (a differenza dei 13/15 di ADSL/ADSL2+. Qualcuno mi può chiarire il dubbio? Perchè io sto messo così:

Centrale 376030

I dati dove li prendi?

Inviato tramite il mio Technicolor moddato

Centrale 376030

E al momento con l'ADSL2+ ho 18db di attenuazione nonostante la mia vicinanza alla centrale (ma questo dovrebbe essere dovuto a detta del tecnico, alle coppie tutte scancherate in armadio/qualità della tratta armadio-centrale)

No l'attenuazione sempre quella rimane. Il problema della vdsl2 è che si degrada più velocemente. A quella distanza io penso che almeno 50 mega li prendi. Però con certezza lo saprai all'attivazione. Fai conto che c'è gente che con 11 db prende 90 e passa e mega :D.

- - - Updated - - -

grazie per la dritta.
il mio impianto è semplice, arriva il cavo dal palo della strada e si collega direttamente alla presa del salotto (che è quella principale).
la guida di skynet81 purtroppo non mi ha aiutato. ho chiamato il 1949 e mi hanno fatto fare un rese del modem. dopo 10 minuti avevo già una ventina di errori crc e diverse migliaia di fec errors. cosi il tecnico al telefono mi ha detto di procedere in questo modo:
-domani mattina ore 9 sostituzione del modem (possibile che mi sia arrivato un modem guasto? me lo hanno consegnato martedì mattina!)
-se il problema persiste, devo chiamare un elettricista per fargli verificare l'impianto di casa (gli faro controllare la presa a muro, no?)
-se l'elettricista dice che l'impianto è ok, uscirà il tecnico telecom (e che cavolo farà non lo so minimamente)
cosa ne dite a riguardo?

Mi pare perfetto. Può essere il modem guasto, non sono di alta qualità

No l'attenuazione sempre quella rimane. Il problema della vdsl2 è che si degrada più velocemente. A quella distanza io penso che almeno 50 mega li prendi. Però con certezza lo saprai all'attivazione. Fai conto che c'è gente che con 11 db prende 90 e passa e mega :D.

- - - Updated - - -

Mi pare perfetto. Può essere il modem guasto, non sono di alta qualità
Beh più che 50 aspiravo almeno ad una portante a 70 mega, Felk ha 14 di attenuazione e prende oltre 80 mega....

"L'ADSL2 tuttavia usa solo 512 portanti mentre il VDSL 4096 (ossia 8 volte tanto), di conseguenza il secondo si estende 8 volte più in alta frequenza (2208kHz l'ADSL2+, 17664 kHz il VDSL2). Il valore di attenuazione, se misurato in dB, cresce con la radice quadrata della frequenza, tuttavia è direttamente proporzionale alla lunghezza: più corta è la linea e più bassa, a parità di frequenza è l'attenuazione. cit."

Centrale 376030

70 li prendi tranquilli con molta diafonia...
80-90 senza ergo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro