[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

1ed938ac4aa71f6eaf1b0a37df0103c0.jpg

Qualcuno sa cos'è questo?

Io ho l'armadio col cavo multicoppia che arriva nell'atrio del palazzo, questo per me deve essere il ripartitore per un'altro apparecchio che c'è in facciata
È tipo quello del progetto dei cordless ovunque
NO QUESTO è IL COSINO CHE HANNO TUTTI CHE DIVIDE IL MULTICOPPIA NELLE UTENZE COLLEGATE AL PALAZZO/PALO

NO QUESTO è IL COSINO CHE HANNO TUTTI CHE DIVIDE IL MULTICOPPIA NELLE UTENZE COLLEGATE AL PALAZZO/PALO
Il multicoppia del palazzo fa un giro diverso da quel cavo, fidati, abbiamo le chiavi dei fondi e il multicoppia condominiale passa da li

Il multicoppia del palazzo fa un giro diverso da quel cavo, fidati, abbiamo le chiavi dei fondi e il multicoppia condominiale passa da li
scusa caps... si ma è sbagliato dire che quel coso lo mettono sempre quando ci so derivazioni....
lo mettono sempre quando c'è il multicoppia che parte dall'armadio e arriva al palo per fornire le utenze... che poi lo usano anche per altro è un altro conto

Ragazzi, ho capito quanto disto dall'armadio: 800 metri di strada, calcolati su google maps. In linea d'aria disto 1,5 km dalla centrale. Con la 7 mega aggancio portante piena e ho attenuazioni di 15,5 dB e snr di 23 dB (in downstream).
L'impianto di casa mi sembra buono perché a suo tempo feci portare direttamente il doppino di rama da fuori casa a vicino al modem.
Secondo voi a quanto potrei arrivare, avendo attivato la fibra 100/20?
Partendo dai miei 7 mega, penso che dovrebbe pur sempre migliorare, nonostante la distanza dall'armadio sia abbastanza grande.

Ragazzi, ho capito quanto disto dall'armadio: 800 metri di strada, calcolati su google maps. In linea d'aria disto 1,5 km dalla centrale. Con la 7 mega aggancio portante piena e ho attenuazioni di 15,5 dB e snr di 23 dB (in downstream).
L'impianto di casa mi sembra buono perché a suo tempo feci portare direttamente il doppino di rama da fuori casa a vicino al modem.
Secondo voi a quanto potrei arrivare, avendo attivato la fibra 100/20?
Partendo dai miei 7 mega, penso che dovrebbe pur sempre migliorare, nonostante la distanza dall'armadio sia abbastanza grande.

E' difficile da dire, anche perchè i dati dell'adsl non sono da considerare. Io penso 30/40 se sei fortunato. Dovresti vedere che giro fanno effettivamente i cavi.

UPS per router Fibra Tim - voip

tipo questo APC Back UPS 700VA, 230V, AVR, Spina IEC, Nero: Amazon.it: Informatica
anche se in caso di fonia down puoi backuppare con il cellulare...
il router in cascata è quasi obbgligatorio direi, il nuovo friztbox 4040 è interessante

Salve a tutti,
quali sarebbero gli 'scassoni offline' da 100w?
Mi arriverà la fibra Tim 100/20 e sto cercando di capire i vantaggi del mettere in cascata il Tim con altro router. In effetti temo per la fonia che possa andare ko a causa della mancanza di corrente.

La migliore cosa avere router in cascata e ciao rogne... Metti i due sotto UPS e non hai più nessun problema

Si ma per i modem bastano pure gli scassoni offline da 100w che ti durano in ogni caso 3-4 ore

Qualcuno potrebbe suggerire un vero 'scassone' da 100W?
Quello suggerito da nico C2D è da 390w....

Ultima modifica:
image.webpRagazzi questa è la situazione nella chiostrina, era aperta (non chiusa a chiave) quindi ho dato una sbirciatina :) C'è qualcosa di sbagliato?

No infatti, il problema allora sarà nei tombini...

Re: UPS per router Fibra Tim - voip

basta che vai in un negozio di informatica e dici mi serve un ups il minimo che avete

Ah beh! non è di grande aiuto la risposta. E' facile trovare un UPS da 300/400W in su, la domanda difficile è trovare lo 'scassone' da te citato da 100w.
Qui ho uno Xanto da 1500W che però stacco alla sera ma appunto vorrei capire come mettere al riparo il router/modem Tim fibra con qualcosa che costi poco perchè dopotutto deve erogare poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro