[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Era per ridere
Dai, se hai questi problemi penso facciano seriamente qualcosa.
Ah ok. Scusa ma stasera non sono di buon umore proprio a causa della linea che ha sempre più problemi.

- - - Updated - - -

No non fanno nulla secondo me...
A maggior ragione dal fatto che andrà con internet e quello potrebbe andare bene
No ma io parlo di adesso su ADSL. A parte che anche internet oggi è saltato due volte...

Ah ok. Scusa ma stasera non sono di buon umore proprio a causa della linea che ha sempre più problemi.

- - - Updated - - -

No ma io parlo di adesso su ADSL. A parte che anche internet oggi è saltato due volte...
se la fonia ne risente fanno qualcosa, se è adsl è COLPA TUA (a detta loro)
questo perchè per legge la linea fissa è obbligata a fornirtela l'isp e deve essere un servizio DECENTE invece internet è """"""""""""""facoltativo""""""""""""

- - - Updated - - -

ah perchè parlava di ethernet? :asd:
penso parli del fatto che cade la portante e non il cellulare :D

se la fonia ne risente fanno qualcosa, se è adsl è COLPA TUA (a detta loro)
questo perchè per legge la linea fissa è obbligata a fornirtela l'isp e deve essere un servizio DECENTE invece internet è """"""""""""""facoltativo""""""""""""

- - - Updated - - -

penso parli del fatto che cade la portante e non il cellulare :D
Infatti sottolineo che quando telefono sento 2 telefonate su 3. L'altra è muta. Se lascio squillare il telefono si generano CRC in Upload e l'SNR sempre in up scende a 2/3db. Se riavvio il modem mentre ho una telefonata in corso, aggancio portante piena in upload, cosa che non succede se la linea è a riposo.

Infatti sottolineo che quando telefono sento 2 telefonate su 3. L'altra è muta. Se lascio squillare il telefono si generano CRC in Upload e l'SNR sempre in up scende a 2/3db. Se riavvio il modem mentre ho una telefonata in corso, aggancio portante piena in upload, cosa che non succede se la linea è a riposo.
non è che hai il filtro o il cavo sminchiato? Se non è così allora è problema dello splitter in centrale e te tocca cagare molto ai centri assistenza

non è che hai il filtro o il cavo sminchiato? Se non è così allora è problema dello splitter in centrale e te tocca cagare molto ai centri assistenza
Il filtro no, se collego solo il modem direttamente senza filtri e senza telefono attaccati e lancio una telefonata, l'SNR scende lo stesso sul modem idem i CRC che salgono (tutto in upload). Ho un pezzo di cavo arrugginito (la foto di tempo fa) ma c'è la guaina di gomma quindi non credo che passi...e anche se passasse non causerebbe questo tipo di problema.

Il filtro no, se collego solo il modem direttamente senza filtri e senza telefono attaccati e lancio una telefonata, l'SNR scende lo stesso sul modem idem i CRC che salgono (tutto in upload). Ho un pezzo di cavo arrugginito (la foto di tempo fa) ma c'è la guaina di gomma quindi non credo che passi...e anche se passasse non causerebbe questo tipo di problema.
um.... tanto per io lo escluderei comunque in sti casi è problema di splitter in centrale al 100%... con la fibra risolveresti LOL

Carissimi, sapete bene quanto mi intenda della parte commerciale (zero assoluto) dunque vi chiedo: com'era la questione di poter avere "n" GB/mese-sett sul cell (non ricordo quanti esattamente, forse 1 GB e 500 min al mese) compresi con il costo della fibra? Non so quante volte ho tentato di farlo abilitare, ma o si blocca il procedimento dopo che l'operatore abbia assicurato che il tutto sia andato a buon fine, o trovo operatori che non ne sanno mezza. Fatemi sapere, grazie.

Ultima modifica:
Non ho grosse necessità alla fine dei conti, la ps4 la posso lasciare in standby e quando finisce il download lo finisce.. ero interessato prevalentemente per il fatto che mi sono rotto della saturazione serale che a telecom non risulta eppure io da 8ms di ping passo a 60ms -.-
Ho controllato con google maps e sono 1200mt precisi, non penso i cavi facciano giro più lungo, semmai sarà uguale o con un pizzico di chiulo più corto no? Comunque adesso valuto e al massimo faccio i 14 giorni di prova, sennò bye bye e attendiamo la fibra enel che nel 2018 (stando al pdf) copre la mia zona in fftn e ftth. Mi confermi che non ho bisogno di altri lavori sull'impianto nel caso volessi provare? Grazie delle risposte e della disponibilità ;)

Puoi linkare il PDF?

um.... tanto per io lo escluderei comunque in sti casi è problema di splitter in centrale al 100%... con la fibra risolveresti LOL
Quindi splitter in centrale? Uno splitter di centrale mal funzionante può causare anche problemi alla portante (es. portante bassa nonostante vicinanza alla centrale)?Quando verrà il tecnico, siccome so che per cambiare lo splitter non ci vuole poco (serve 64 utenze), con un cambio porta potrebbero spostarmi su di uno splitter funzionante?

- - - Updated - - -

Raga notiziona : ieri quando ero in ospedale Telecom ha aperto la vendbilita nella mi via per la 300 mega ! Me la sono fatta attivare subito da un mio amico anche lui tecnico !! 20/30 giorni è attiva !
Grandissimo, appena mi telefoni festeggiamo :figo: . Quando saremo tu con la 300/20 e io con la 20/1 perfettamente funzionante berremo una birra virtuale :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro