[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Sul sito kpnqwest il mio civico non compare, compaiono però tutti i civici dispari di fronte casa.
Questo cosa esce su quei civici pari:
Visualizza allegato 199156

Adesso, siccome il mio civico non compare (e neanche gli altri dispari), e siccome vedo una distanza differente di cabinet ho pensato che abbiamo 2 cabinet differenti.
O peggio, che loro si ritrovano con il loro bel cabinet pianificato a maggio, e io mi ritrovo in rigida chissà tra quanto tempo...
La vedete possibile? Ripeto, la via non è una strada principale e non ha chissà quanti palazzi, ed entrambi stiamo a 160mt dalla centrale
Mi roderebbe tantissimo vedere me sulla rigida e a uno sputo dal mio portone di casa gente con il suo cabinet.

Ma su LIDO cosa ti dice? Comunque la situazione che descrivi è possibile. Posta anche lo screen di GEA vodafone.

Ma su LIDO cosa ti dice? Comunque la situazione che descrivi è possibile. Posta anche lo screen di GEA vodafone.
Attualmente, essendo solo pianificato nuova onu per maggio per i civici pari, da semaforo rosso sia per me sia per loro.
Il sito GEA adesso non va, mi da:Non e' stato possibile effettuare la normalizzazione dell'indirizzo con EGON.
Comunque, dava a me distanza centrale 160mt e distanza cabinet 250mt, inserendo invece uno dei civici pianificati per maggio usciva centrale 160mt distanza cabinet 150mt (metro + metro -)
Cioè sarebbe bestiale vedere loro con il cabinet e io in rigida a 5mt di distanza........

Attualmente, essendo solo pianificato nuova onu per maggio per i civici pari, da semaforo rosso sia per me sia per loro.
Il sito GEA adesso non va, mi da:Non e' stato possibile effettuare la normalizzazione dell'indirizzo con EGON.
Comunque, dava a me distanza centrale 160mt e distanza cabinet 250mt, inserendo invece uno dei civici pianificati per maggio usciva centrale 160mt distanza cabinet 150mt (metro + metro -)

Dovresti capire a quele cabinet sei attestato. Quei siti non sono al 100% affidabili. Se scendi in cantina dovresti avere l'armadio condominiale che dovrebbe avere un numero che corrisponde a quello dell'armadio di strada.

Dovresti capire a quele cabinet sei attestato. Quei siti non sono al 100% affidabili. Se scendi in cantina dovresti avere l'armadio condominiale che dovrebbe avere un numero che corrisponde a quello dell'armadio di strada.
Come dovrebbe essere fatto?
Nel portone ho l'armadietto dove sono presenti tutti i contatori elettrici, è li dentro?
Aggiungo che i palazzi di fronte al mio sono più recenti come costruzione...

Come dovrebbe essere fatto?
Nel portone ho l'armadietto dove sono presenti tutti i contatori elettrici, è li dentro?
Aggiungo che i palazzi di fronte al mio sono più recenti come costruzione...

Non c'è una forma precisa, dovresti cercarlo. Dentro i contatori non può essere, dovrebbe stare da quelli parti.

Guarda tutti questi siti non sono al 100% affidabili. Se sei a 160 mt dalla centrale è probabile che tu sia attestato in rete rigida. Posta gli screen di kpnquest.

- - - Updated - - -

Allora posta le statistiche del modem e poi sai a quanto sei distante dall'armadio?

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]7884[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]35233[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]6.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]6.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]9.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]21.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]7.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]13.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]5500[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]7884[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]33694[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]11656[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]3592[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total CRC Errors:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Adesso è tornato a 30. Dal cabinato circa 500 metri

Ultima modifica:
Domanda veloce veloce, quante probabilità ci sono che vengano installati nuovi cabinet con la stesura della FIBBBRA?

Fibra finalmente attivata da mezz'ora dopo ben 43 giorni di attesa dalla richiesta..in armadio sono la 15esima attivazione:

fibra.webp

So benissimo che la portante diminuisce ad ogni attivazione che c'è quindi non mi lamento (anche perchè provengo da una 7 mega)...volevo solo sapere l'snr impostato al minimo a 6 lo hanno impostato di default loro per raggiungere il massimo possibile? Sono a 109 metri dal cabinet misurato con lo strumento tecnico.

6 è il valore minimo per avere la connessione stabile, viene impostato automaticamente da telecom, sei al max di quello consentito, sicuramente è la diafonia che ti taglia le gambe.

Non sei vicinissimo...se dentro casa è ok potresti farti cambiare la coppia nell'armadio....Poi c'è anche la questione diafonia che ti fa perdere ottenibile.

Ok ma resta il fatto che in negozio avevano fatto dei controlli e mi avevano detto che ero raggiunto dalla fibra fino a 100. Da quello ceh mi risukta invece 31 è la velocità minima garantita per i 50 mega, quindi ho hanno sbagliato a mettermi l'impianto oppure mi hanno detto una cagata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro