Ciao a tutti scusatemi se mi "intrufolo" in questa discussione ma sono nuovo a questo mondo , ho da poco attivato un nuovo profilo telecom fibra è stato attivato giusto 5 giorni fa questo è quello che mi ha detto il tecnico durante le prove:
Distanza pozzetto Telecom a casa meno di 300 metri.
Il cavo telecom dal pozzetto a casa mia sono di 1.7 km.( non si sa come mai )
Attenuazione di 11db.
Down di 75mb
Up di 21mb
Ha detto che se modificava il margine di rumore mi portava a 80-85 mb ma c era rischio di caduta connessione frequente... visto che io prima avevo una 10mega- 1 up ho preferito la stabilità..
ora come potete vedere dalla foto PURTROPPO al momento navigo in wifi (storia lunga) sto aspettando di passare un lan in due muri per ora mi accontento di questo..ma vorrei aprire le porte per utorrent in quanto come si vede dalla foto dice che non sono aperte,qualcuno potrebbe aiutarmi?
ora vi spiego come sono connesso.
Usciva fibra in sala con connessione al modem. segnale wifi che arriva in camera mia e poi ho messo un [h=1]Tp-Link TL-WA850RE 300 Mbps Universal Wireless N Range Extender[/h]a cui esce un lan da mezzo metro e si collega al mio pc fisso.
Grazie a chiunque mi saprà aiutare o sarà cosi cortese da rispondermi.
Se il post vieta qualche regolamento mi scuso in anticpo.
Saluti
Luca

Distanza pozzetto Telecom a casa meno di 300 metri.
Il cavo telecom dal pozzetto a casa mia sono di 1.7 km.( non si sa come mai )
Attenuazione di 11db.
Down di 75mb
Up di 21mb
Ha detto che se modificava il margine di rumore mi portava a 80-85 mb ma c era rischio di caduta connessione frequente... visto che io prima avevo una 10mega- 1 up ho preferito la stabilità..
ora come potete vedere dalla foto PURTROPPO al momento navigo in wifi (storia lunga) sto aspettando di passare un lan in due muri per ora mi accontento di questo..ma vorrei aprire le porte per utorrent in quanto come si vede dalla foto dice che non sono aperte,qualcuno potrebbe aiutarmi?
ora vi spiego come sono connesso.
Usciva fibra in sala con connessione al modem. segnale wifi che arriva in camera mia e poi ho messo un [h=1]Tp-Link TL-WA850RE 300 Mbps Universal Wireless N Range Extender[/h]a cui esce un lan da mezzo metro e si collega al mio pc fisso.
Grazie a chiunque mi saprà aiutare o sarà cosi cortese da rispondermi.
Se il post vieta qualche regolamento mi scuso in anticpo.
Saluti
Luca

Maledetto Tapatalk che non fa vedere praticamente nulla.