[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Comunque chi di voi è nella zona Cluster A o B?
Presente. Copertura al 20% nel 2018.

Io avevo la tripolare, gli ho tirato una martellata, e gli montato una RJ11 della Btcino della mia serie di casa, anche se nessuno la guardera più perche è dentro un armadio di una camera che non guarda mai nessuno
Di cattiveria ahaha
Io invece crimperò come se non ci fosse un domani.
Un cavo che ti esce diretto dal muro, ti stai a preoccupare del fritzbox :lol:
Dopo faccio una foto e ti faccio capire perché una presa che esce dal muro non è una cosa brutta :sisi:

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Credo proprio A
Rovereto ha zone da 99% a 10%

Fatto sta che credo ora è l'unico comune su infratel che su livello ADSL è al 100%... Tutti gli altri comuni tipo Trento sono al 99.9%

Io sinceramente sarei curioso di avere un file per la copertura prevista per la ftth o fttb. Ci sarà da qualche parte?

OT: A capodanno sono stato a verona, che splendida città :D

Rispondendo ai tizi che ci mettono 3 ore per ricollegarsi o altro...

non è un problema di apparati telecom MA DI MODEM DE MER*A

perchè a voi quando se ne va l'internet non è la connessione pppoe che muore ma l'intero allacciamento alla centrale con la connessione vdsl ed è quella che è lunga....

per ovviare a questo problema l'unico modo è avere il modem in bridge e il router staccato che fa solo connessione pppoe oppure un modem con i controcavoli che non si surriscalda e muore random...

Tanto per farvi un esempio di quanto è versatile avere un router con openwrt in cascata...

Cattura.webp
Come si vede ho due connession pppoe quindi due indirizzi ip differenti uno per la rete ospiti e l'altra per la rete mia con ipv6
Se voglio modificarla basta che premo il tasto connect e ci mette 15 secondi per prendere un nuovo ip

- - - Updated - - -

Io sinceramente sarei curioso di avere un file per la copertura prevista per la ftth o fttb. Ci sarà da qualche parte?

no quelli li hanno solo tipo i tecnici che hanno il login al sito wholestale e accesso ai database con le numerazioni e la posizione esatta delle centrali e degli armadi

perchè a voi quando se ne va l'internet non è la connessione pppoe che muore ma l'intero allacciamento alla centrale con la connessione vdsl ed è quella che è lunga....

per ovviare a questo problema l'unico modo è avere il modem in bridge e il router staccato che fa solo connessione pppoe oppure un modem con i controcavoli che non si surriscalda e muore random...

Tanto per farvi un esempio di quanto è versatile avere un router con openwrt in cascata...

Visualizza allegato 198583
Come si vede ho due connession pppoe quindi due indirizzi ip differenti uno per la rete ospiti e l'altra per la rete mia con ipv6
Se voglio modificarla basta che premo il tasto connect e ci mette 15 secondi per prendere un nuovo ip

- - - Updated - - -

no quelli li hanno solo tipo i tecnici che hanno il login al sito wholestale e accesso ai database con le numerazioni e la posizione esatta delle centrali e degli armadi

Il problema è che.. i valori gli aggancio, è l'IP che non mi viene dato.. Perciò non è un problema mio

OpenWRT è una bestia... Anche DD-Wrt, ma Open è più bello a mio avviso

Visualizza allegato 198583

- - - Updated - - -

Mannaggia, comunque ansuel router lo voglio pure io :lol:

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Continuando l'OT: Io a Verona, pure essendo nella provincia, ci vado veramente pochissimo, abitando sul confine tra Trentino e Verona, vado sempre a Rovereto (TN)

In teoria anche il fritzbox è compatibile con OpenWRT, mmmh quasi quasi.... Che mi consigliate? Lascio il firmware stock?

In teoria anche il fritzbox è compatibile con OpenWRT, mmmh quasi quasi.... Che mi consigliate? Lascio il firmware stock?
devi vedere se supporta i driver vdsl...
però openwrt devi saperlo settare se no porta più problemi che altro

- - - Updated - - -

Il problema è che.. i valori gli aggancio, è l'IP che non mi viene dato.. Perciò non è un problema mio

OpenWRT è una bestia... Anche DD-Wrt, ma Open è più bello a mio avviso
a me successe un pò di tempo fa che non mi venisse proprio dato per colpa di errori che fecero quando mi riattivarono la linea (i genietti non mi attivarono il dhcp..) ma da quanto ho capito tu lo ricevi... magari io una telefonatina la farei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro