[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Ah bene... io spero venga rispettato perchè sono incasinato con il lavoro e inoltre non vivo ancora nell'appartamento dove ho richiesto l'attivazione della linea... quindi devo andare lì apposta. Comunque il tecnico chiama in ogni caso prima di passare giusto?

Al 90% si

Rispondo un po' a "spezzoni" perche sto guardando The Walking Dead che mi prende in una maniera indescrivibile, è spettacolare

A me venne il giorno stabilito, mi chiamo sul cellulare

A me 30min prima di arrivare sul cellulare

- - - Updated - - -

Mi pare che eri tu @duxlupus che ti volevi compare il FritzBox! giusto?

Perche nel caso di conviene aspettare questo modello: [FONT=Verdana, Geneva, sans-serif]FRITZ!Box 7581[/FONT]
[FONT=Verdana, Geneva, sans-serif]Ho letto che supporta VDSL vectoring profilo 35b fino a 240Mbits, mentre con combinazione vectoring + bonding fino a 300Mbits

Pensa te che ne hanno fatto uno (dovrebbero uscire tutti a breve se non dico fesserie) con l'ingresso diretto per la FTTH, non servirebbe nemmeno più in media-converter... ovviamente sono progettati per l'estero perche con TIM, Fastweb, Vodafone che ti bloccano ai loro modem se vuoi la fonia, di quei modem/Media.Converter non ce ne facciamo niente almeno che ce ne freghi niente della fonia, cosa che all'estero credo sia libera di essere configurata su qualsiasi dispositivo
[/FONT]:muro:

CIao a tutti. attualmente ho la casa senza l'allaccio al telefono. Controllando la copertura su sito tim e su kpnqwest la mia zona risulta coperta dalla fibra. L'unico dubbio che mi sorge è che la centrale a cui verrò collegato è quella in foto. È possibile che fornisca la fibra pur non avendo il modulo aggiuntivo sopra? Il mio comune rientrava nel progetto infratel, può centrale qualcosa?

image(1).webpimage.webp

Grazie

CIao a tutti. attualmente ho la casa senza l'allaccio al telefono. Controllando la copertura su sito tim e su kpnqwest la mia zona risulta coperta dalla fibra. L'unico dubbio che mi sorge è che la centrale a cui verrò collegato è quella in foto. È possibile che fornisca la fibra pur non avendo il modulo aggiuntivo sopra? Il mio comune rientrava nel progetto infratel, può centrale qualcosa?

Visualizza allegato 198350Visualizza allegato 198351

Grazie

Bhe probabilissimo, dentro ci può essere un 1vc4 ADSL, come un 1vc4 VDSL... perciò vai tranquillo... che poi che sia quello o no se sei coperto sei coperto e minimo di 30/40 non andrai sicuramente nel peggiore dei casi

- - - Updated - - -

No pure all estero sei vincolato ai loro apparati sia FTTC che FTTH..

Bene, scusate per la cazz...ata sparata!

Fatto sta che a me sta cosa fa venire i nervi, e non poco

Ho questo dubbio anche perchè controllando su wholsale telecom nella parte adsl ethernet, risulta che questo armadio eroga la 20 mega. Potrebbe fare sia adsl che vdsl?

Ho questo dubbio anche perchè controllando su wholsale telecom nella parte adsl ethernet, risulta che questo armadio eroga la 20 mega. Potrebbe fare sia adsl che vdsl?

In teoria... vedendolo aperto quell'armadio non so dove gli hanno fraccato sia DSLAM VDSL che ADSL ma potrebbe, magari nel tombino li sotto, a volte lo fanno

PS with little little OT: Questo tread sale di circa 200 post al dì :shocked:

Si quell armadio li purtroppo eroga si Adsl che VDSL.Purtroppo perche proprio per questo fatto surriscalda tantissimo e difatti d'estate molti vanno in tilt

Nelle foto (fatte male lol) non si capisce molto, ma non c'è nessun tombino attorno. È tutto asfalto, tra l'altro l'asfalto è piuttosto recente, segno che hanno spaccato il marciapiede. Non è che magari l'armadio a destra tutto grigio fa l'adsl e l'altro con il tetto rosso la vdsl?

Ma la stazione di energia non c'è? Vedo la colonnina Enel affianco

Quella c'è sia in caso di DSLAM VDSL che ADSL (in teoria in quello VDSL dovrebbe esserci pure la scatola bianca sopra quella dell'Enel)

Perche altrimenti il DSLAM ADSL è alimentato a mini-nucleare :lol:

- - - Updated - - -

Nelle foto (fatte male lol) non si capisce molto, ma non c'è nessun tombino attorno. È tutto asfalto, tra l'altro l'asfalto è piuttosto recente, segno che hanno spaccato il marciapiede. Non è che magari l'armadio a destra tutto grigio fa l'adsl e l'altro con il tetto rosso la vdsl?

Ora ti invio le foto che ho fatto quando mi hanno installato la 20 mega di ciò che c'è nell'armadio 1c4 (con la testa rossa) e in quello grigio affianco, dammi il tempo di trovarle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro