Ciao ragazzi scusate un'informazione... io sono di Padova, ho la fibra di telecom (30/3) da metà 2013, e sono passato l'anno scorso alla 50/10 con 5 euro extra mensili (un pò una fregatura visto che i nuovi utenti potevano avere la 50/10 con un costo mensile inferiore mentre io sono rimasto con quello base e dovendo anche aggiungere 5 euro per l'upgrade).
Ora vorrei passare alla 100/20... ho già il modem aggiornato alla 5.3, cosa devo fare esattamente? Basta chiamare la TIM? E ho costi aggiuntivi? Qua nella prima pagina ho letto che chiedono 39 euro "una tantum" ma da altre parti ho letto che non costa... chi ha fatto il passaggio da 50/10 a 100/20 ha pagato qualcosa?
E c'è un modo per sapere se il mio numero può avere la 100/20 o non è programmata?
Questi sono i miei valori:
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]37466[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]80423[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]21.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]13.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]2.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]8.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-11.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]14.5[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Quindi so già che a 100 non ci arriverò, probabilmente un 70/75 dovrei riuscirlo ad avere in down però (sono al 6o piano in un palazzo che è collegato ad un cabinet a circa 200-250metri anche se ce ne è uno più vicino).
Ultima cosa: passando alla 100/20, è possibile che la qualità della linea peggiori? Io ho sempre ZERO CRC error e la qualità della mia linea è sempre perfetta... ricordo all'epoca dell'adsl che quando passai dalla 7mega alla 20 la linea diventò uno schifo (ero troppo lontano dalla centrale) e son dovuto tornare alle 7, non vorrei che passando ad un profilo più alto anche con la vdsl ci possano essere eventuali perdite di qualità della linea... qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie!