Buongiorno a tutti, lunedì' arriverà il tecnico Tim a casa per montarmi la nuova fibra 100/20, premettendo che spero sia effettivamente migliore della mia vecchia adsl (pagavo la 20mb per poi scoprire che non era disponibile nella mia zona e quindi viaggiavo a Massimo 7mb) avrei un pò di domande, magari già trattate ma difficili da ritrovare in una discussione di 289 pagine, per prepararmi al meglio all'arrivo di ciò che spero risolverà molti miei problemi:
Ringrazio anticipatamente chiunque avrà voglia di leggere sto papiro e rispondermi :)
1) Ho visto che per utilizzare il telefono bisogna per forza utilizzare il loro router, io mi chiedo: se uso un router vdsl non marchiato Telecom, posso utilizzare la app TELEFONO di Tim per utilizzare i cellulare come telefoni fissi?
2) Nel caso non abbia voglia di cambiare router, avrei optato per due router a cascata, un classico in questi casi, ciò che mi chiedo è: avendo io il vecchio router adsl2 asus mappato a più non posso per vari utilizzi che faccio a casa, nel caso io lo riesca a trasformare in solo router utilizzando come modem quello fornitomi dalla Tim, riesco a non dover rimappare tutto? Funzionerebbe fin da subito il Wi-Fi, mi spiego meglio, secondo una mia riflessione nel caso si occupi ancora di tutto il mio vecchio router il mio iPhone dovrebbe connettersi automaticamente alla linea no?
3) Mi daranno un ip dinamico? Perchè ho spulciato un po' questa discussione e fino a prima ero convinto fosse statico
4) Leggendo in giro dicono che il port mapping ed il cambio dei dns è impossibile da fare nel router Tim giusto?