[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Potrebbe non averle escluse, ma semplicemente non aver effettuato il ribaltamento. Dovresti capire come è strutturato il tuo impianto :)
Rega breve vorrei passare alla smart fibra.Mia mamma pero mi ha detto che ci potrebbe essere un problema nell impianto.Praticamente un paio di anni fa siccome mia mamma voleva un fisso in cucina chiamò un tecnico il quale non so come fece uscire un filo dal muro della cucina e disse che era collegato alla principale questo filo.Ora ho adsl e quel telefono l'ho staccato e ho guadagnato 1db in attenuazione.Secondo voi puo creare problemi?Ah e io il modem fibra lo volevo mettere in camera mia dove c'è una tripolare.Non lo posso mettere sulla principale perché c'è un mobile davanti a quella presa

Rega breve vorrei passare alla smart fibra.Mia mamma pero mi ha detto che ci potrebbe essere un problema nell impianto.Praticamente un paio di anni fa siccome mia mamma voleva un fisso in cucina chiamò un tecnico il quale non so come fece uscire un filo dal muro della cucina e disse che era collegato alla principale questo filo.Ora ho adsl e quel telefono l'ho staccato e ho guadagnato 1db in attenuazione.Secondo voi puo creare problemi?Ah e io il modem fibra lo volevo mettere in camera mia dove c'è una tripolare.Non lo posso mettere sulla principale perché c'è un mobile davanti a quella presa

Il problema è che se non sta sulla principale non si può effettuare un ribaltamento completo. Dovresti capire come sono le prese.

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Questa è la seconda volta che succede.. A seguito di ciò ho iniziato ad avere diversi problemi. I dispositivi connessi con cavo al modem, non ricevono connessione. I dispositivi via Wi-Fi funzionano. Da che può dipendere una cosa così strana?

Aggiornamento:
Mi hanno resettato il modem, ancora, ma non vanno le porte Ethernet. Fatta richiesta di cambio modem. Tutte a me oh

Ultima modifica:
Io cmq penso di aver risolto, era la presa il problema...me la farò cambiare cmq per scrupolo...non ho più crc e disconnessioni :)

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]87610[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]8451[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Questa è la seconda volta che succede.. A seguito di ciò ho iniziato ad avere diversi problemi. I dispositivi connessi con cavo al modem, non ricevono connessione. I dispositivi via Wi-Fi funzionano. Da che può dipendere una cosa così strana?

Aggiornamento:
Mi hanno resettato il modem, ancora, ma non vanno le porte Ethernet. Fatta richiesta di cambio modem. Tutte a me oh

Ma usi sempre la stessa la scheda ethernet? Magari ti si è fritta la scheda di rete...

Allora fatti cambiare il modem :)

Ragazzi il modem è buggatissimo a livelli stratosferici, vi faccio un esempio io spengo il modem e riaccendo...
1) primo tentativo dopo 20 minuti tot fec errors aprendo varie pagine internet..
2) secondo tentativo spengo e accendo riapro le stesse pagine internet e in 20 minuti una caterva di fec error...
3) terzo tentativo spengo e accendo dopo 20 minuti e stesse pagine internet ecc ecc nemmeno 50 fec error...
e potremo andare cosi all'inifnito

Ragazzi il modem è buggatissimo a livelli stratosferici, vi faccio un esempio io spengo il modem e riaccendo...
1) primo tentativo dopo 20 minuti tot fec errors aprendo varie pagine internet..
2) secondo tentativo spengo e accendo riapro le stesse pagine internet e in 20 minuti una caterva di fec error...
3) terzo tentativo spengo e accendo dopo 20 minuti e stesse pagine internet ecc ecc nemmeno 50 fec error...
e potremo andare cosi all'inifnito

Non è buggato è solo contro i diritti dell'uomo :lol:

Ciao a tutti, domanda stupida:
Voglio passare da adsl a fibra 100, disto 250 metri dal cabinet, pensate avrà buone prestazioni? Ping decente?
Altra domanda: nel modem telecom, la porta pstn serve? Perchè alcuni mi hanno detto che basta un cavo modem => presa a muro (senza filtri) e andranno sia telefoni che vsdl, in quanto la parte pstn sulle schede in armadio non è nemmeno allacciata.
Mi sapete aiutare? Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro