[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ragazzi che devo fare??
Dopo richiesta Online il 01 Feb, appuntamento iniziale 10 Feb poi spostato al 18 Feb, inbufalito perchè nessuno si è presentato ed ho preso permesso al lavoro..
ieri sera chiamando l'operatore due anzi, non hanno potuto mettere un nuovo appuntamento il sistema non glielo faceva fare, dicendo che mi deve richiamare il tecnico, cosa che trovo strana, ma almeno se mi chiama il tecnico forse riesco ad accordarmi per un giorno....Il problema che loro vedono l'avanzamento della pratica, chiusa il commerciale e aperta quella tecnica, io sono ancora il lavorazione commerciale...andiamo bene..io aspetto, ma prevedo di attendere all'infinito, ormai sono 24 giorni.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, domanda stupida:
Voglio passare da adsl a fibra 100, disto 250 metri dal cabinet, pensate avrà buone prestazioni? Ping decente?
Altra domanda: nel modem telecom, la porta pstn serve? Perchè alcuni mi hanno detto che basta un cavo modem => presa a muro (senza filtri) e andranno sia telefoni che vsdl, in quanto la parte pstn sulle schede in armadio non è nemmeno allacciata.
Mi sapete aiutare? Grazie!

La porta pstn non è attiva con la "fibra". A 250 metri avrai buone prestazioni suppongo 60/70. Per fare in modo che ti funzionino tutte le prese dovrà venire il tecnico per il ribaltamento.

- - - Updated - - -

Ragazzi che devo fare??
Dopo richiesta Online il 01 Feb, appuntamento iniziale 10 Feb poi spostato al 18 Feb, inbufalito perchè nessuno si è presentato ed ho preso permesso al lavoro..
ieri sera chiamando l'operatore due anzi, non hanno potuto mettere un nuovo appuntamento il sistema non glielo faceva fare, dicendo che mi deve richiamare il tecnico, cosa che trovo strana, ma almeno se mi chiama il tecnico forse riesco ad accordarmi per un giorno....Il problema che loro vedono l'avanzamento della pratica, chiusa il commerciale e aperta quella tecnica, io sono ancora il lavorazione commerciale...andiamo bene..io aspetto, ma prevedo di attendere all'infinito, ormai sono 24 giorni.

Ti devi armare di pazienza e chiamarli tutti i giorni incazzato.

Potrebbe non averle escluse, ma semplicemente non aver effettuato il ribaltamento. Dovresti capire come è strutturato il tuo impianto :)

è venuto il tecnico, ha fatto il ribaltamento, escluso le prese non utlizzate, verificato l'impianto e.....vado sempre a 40.. :retard:
Io non ero a casa, stasera quando rientro verifico attenuazione ma non credo sia cambiato nulla… possibile che sia l’unico******** con l’armadio a 350 metri ed il cavo che fa un giro di 800… porc putt…. :cav:

Io cmq penso di aver risolto, era la presa il problema...me la farò cambiare cmq per scrupolo...non ho più crc e disconnessioni :)

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]87610[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]8451[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ma che presa avevi?

La porta pstn non è attiva con la "fibra". A 250 metri avrai buone prestazioni suppongo 60/70. Per fare in modo che ti funzionino tutte le prese dovrà venire il tecnico per il ribaltamento.

Si si ma avendo un telefono DECT lo aggancerei direttamente al modem, le altre prese mi interessano relativamente.
Perchè hai messo fibra tra virgolette? Perchè è vdsl?

Si si ma avendo un telefono DECT lo aggancerei direttamente al modem, le altre prese mi interessano relativamente.
Perchè hai messo fibra tra virgolette? Perchè è vdsl?

Certo lo agganci direttamente al modem. La porta pstn serve a altro. Sì la ho messa fra virgolette perchè in realtà è vdsl2.

Avevo la presa rj messa dal tecnico, mi son accorto però che non faceva ben contatto, ci ho smanettato un pò su e ho la connessione stabilissima ora....ho intenzione cmq di sostituirla con una btcino.
Ah beh magari do un occhio anche alla mia allora...

Comunque @Aereo ho sentito nuovamente un altro tecnico che mi continua a confermare che la linea non verra mai cambiata per una singola utenza he si lamenta...il problema è che nel.mio condominio sono lunico che utilizza in modo decnete la linea..e forse forse siamo.solo due con la adsl o fibra he sia...che gli devo risoondere??

forse dirò una stronzata ma è possibile che il client che uso per torrent mi faccia cadere la linea ?? perchè sto avendo delle cadute continue, secondo il 187 ,un numero >50 nelle ultime 24h

forse dirò una stronzata ma è possibile che il client che uso per torrent mi faccia cadere la linea ?? perchè sto avendo delle cadute continue, secondo il 187 ,un numero >50 nelle ultime 24h
Prova facile non usarlo per un giorno e vedi... Era successo che il modem moriva per troppe connessioni ma dovrebbe essere stato fixato

A proposito di modem.....è possibile collegarsi al modem da remoto per verificare che sia tutto ok? Ho già configurato il DNS dinamico...

- - - Updated - - -

A proposito di modem.....è possibile collegarsi al modem da remoto per verificare che sia tutto ok? Ho già configurato il DNS dinamico...

Ovviamente intendo il modem Tim fornito in comodato gratuito...

Altra domanda: qualcuno ha esperienze con modem tim + router Asus RT-AC68U ? Collegandolo in casca ha una opzine internet always on per evitare le disconnessioni ogni 10 minuti di inutilizzo??

Oggi, dopo 2 giorni di attesa, mi ha risposto TIM su facebook via MP.
E di nuovo...
"Ciao Enrico, ti informiamo che la tua utenza risulta coperta dal servizio Fibra fino a 100 Mega infatti, da verifiche effettuate, risulta in corso l'attivazione dell'opzione Superfibra che abbiamo provveduto a sollecitare. Ti invitiamo a pazientare, buona giornata da TIM. #TIMfisso"

Ho come il sospetto che anche questa volta al momento di fare il passaggio annulleranno tutto.. così fosse comincerò ad utilizzare le bestemmie.
:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro