[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
non ne ho idea, cosa potrei fare per capire se il problema dipende dalla linea di casa?
Controllare l'impianto... Togliere/evitare filtri vari che aumentano l'attenuazione, controllare lo stato dei cavi ecc.

Tra poco risponderanno sicuramente sia duxlupus che Ansuel che sono preparati in queste cose...
 

usuppue

Utente Attivo
158
15
sera a tutti amici!
è da molto che non seguo l'offerta telecom e appena poco fa mi sono accorto di questa 100/20.
io sono un vecchio utente con la la 30/3. adesso il piano base è 50/10 giusto? come potrei passare quindi al 50/10?
grazie
 

usuppue

Utente Attivo
158
15
No. :asd:

Il piano attuale è 100/20.

:hihi: no ma io dico il piano base senza l'opzione superfibra da 5 euro.
la 100/20 al momento non mi interessa quindi risparmierei tranquillamente i 5 euro in più.
io vorrei la 50/10 al posto della mia 30/3. tecnicamente dovrei passare dalla tuttofibra attuale alla tim smart fibra
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
:hihi: no ma io dico il piano base senza l'opzione superfibra da 5 euro.
la 100/20 al momento non mi interessa quindi risparmierei tranquillamente i 5 euro in più.
io vorrei la 50/10 al posto della mia 30/3. tecnicamente dovrei passare dalla tuttofibra attuale alla tim smart fibra
Non puoi cambiare il piano, tranne se non fai disdetta e cambi operatore per poi rientrare con Tim Smart Fibra e piano 100/20 :asd:

O aggiungi l'opzione Super Fibra (per la 100/20 - no 50/10) o fai come ti ho scritto sopra.
 

Mario Montanino

Nuovo Utente
57
17
Fino al 6 Marzo la superfibra è inclusa gratuitamente per sempre quindi ti danno la 100/20...dopo il 6 marzo (salvo proroghe) puoi passare alla 50/10 normale.

Per passare da un piano già fibra tim alla tim smart fibra si pagano 78 euro, 39 euro in promozione fino al 6 marzo. (promozione subordinata alla sottoscrizione di domiciliazione bancaria o postale come forma di pagamento, altrimenti si pagano 78 euro anche entro il 6 marzo).

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra

Voce Costi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: usuppue

usuppue

Utente Attivo
158
15
Fino al 6 Marzo la superfibra è inclusa gratuitamente per sempre quindi ti danno la 100/20...dopo il 6 marzo (salvo proroghe) puoi passare alla 50/10 normale.

Per passare da un piano già fibra tim alla tim smart fibra si pagano 78 euro, 39 euro in promozione fino al 6 marzo. (promozione subordinata alla sottoscrizione di domiciliazione bancaria o postale come forma di pagamento, altrimenti si pagano 78 euro anche entro il 6 marzo).

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra

Voce Costi.

grazie.
però nei dettagli della superfibra leggo che non può essere attivata da chi ha la vecchia tuttofibra.
"SMART SUPERFIBRA può essere richiesta online da tutti i clienti TIM SMART FIBRA e dai clienti con offerta TIM SMART che abbiano attivato l’opzione SMART FIBRA a partire da questa scheda."
la tuttofibra non è citata.
quindi dovrei necessariamente cambiare piano?
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
grazie.
però nei dettagli della superfibra leggo che non può essere attivata da chi ha la vecchia tuttofibra.
"SMART SUPERFIBRA può essere richiesta online da tutti i clienti TIM SMART FIBRA e dai clienti con offerta TIM SMART che abbiano attivato l’opzione SMART FIBRA a partire da questa scheda."
la tuttofibra non è citata.
quindi dovrei necessariamente cambiare piano?

Sisi
 
  • Mi piace
Reazioni: usuppue

usuppue

Utente Attivo
158
15
ricapitolando
-dovrei pagare 78€ per il cambio piano tuttofribra>smart fibra

-mi attivano la smart fibra a 39€
-aggiungere la superfibra a 5€
-aggiungere opzione smart casa a 10€

Totale mensile 54€ + la botta da 78€

insomma non mi sembra una manovra conveniente
 

Mario Montanino

Nuovo Utente
57
17
La superfibra entro il 6 marzo non si paga...quindi avresti l'upgrade 50/10>100/20 gratis per sempre...togli 5 euro/mese. Si in effetti l'offerta è azzeccatissima per chi fa poche chiamate...mentre tu aggiungendo l'opzione casa evidentemente hai bisogno anche di questo tipo di offerta...e i costi quindi lievitano.
 
  • Mi piace
Reazioni: usuppue

usuppue

Utente Attivo
158
15
La superfibra entro il 6 marzo non si paga...quindi avresti l'upgrade 50/10>100/20 gratis per sempre...togli 5 euro/mese. Si in effetti l'offerta è azzeccatissima per chi fa poche chiamate...mentre tu aggiungendo l'opzione casa evidentemente hai bisogno anche di questo tipo di offerta...e i costi quindi lievitano.

in effetti la differenza sarebbe solo di 4 euro (tuttofibra 45€ mentre la smart fibra+opzione casa verrebbe 49)
considerando il sostanzioso upgrade da 30/3 a 100/20 4€ sono spiccioli.
il grosso problema sono questi 78€ per il cambio piano che mi smonta :/

comunque grazie mille sei stato super preciso ed esaustivo :inchino:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili