[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
di strada sono circa 350 metri, oltre a ciò so che devo calcolare numero di persone connesse all'armadio e stato dell'impianto, ero consapevole che non sarei arrivato a 100, ma ripeto che speravo di assestarmi almeno tra i 70/60.

Stasera mi collego a modem e vediamo che problemi evidenti ci sono...

Aggiungo che se chiamo il mio numero suona libero ma il telefono non squilla.... :(

Ci vuole qualche ora prima che sistemino il tutto.

Ho l'armadio a 30m da casa, giusto dietro l'angolo, dite che l' agganceró tutta la portante? Il mio armadio non risulta ancora attivo dai wholesale di telecom, sapreste dirmi cosa manca ancora vicino all'armadio? Oggi ho notato soltanto i bollini verdi con l'Ok attaccati all'armadio.20160216_131951.webp

Ragazzi avete sempre molti problemi di instradamento con la fibra tim? Qualcosa è migliorato oppure sempre solite rogne?

Qualche volta su youtube. Comunque meno di prima.

- - - Updated - - -

Ho l'armadio a 30m da casa, giusto dietro l'angolo, dite che l' agganceró tutta la portante? Il mio armadio non risulta ancora attivo dai wholesale di telecom, sapreste dirmi cosa manca ancora vicino all'armadio? Oggi ho notato soltanto i bollini verdi con l'Ok attaccati all'armadio.Visualizza allegato 195532

Poco, se non mi sbaglio quella in alto (il filo giallo) dovrebbe essere la fibra. Ma se non sei ancora del file ci vorrà un po. Se non prendi te portante piena chi la prende :D

- - - Updated - - -

Poco, se non mi sbaglio quella in alto (il filo giallo) dovrebbe essere la fibra. Ma se non sei ancora del file ci vorrà un po. Se non prendi te portante piena chi la prende :D

Il dslam c'è già? Comunque questo armadio copre 4 vie contate di cui tutti anziani..misa che andiamo bene ahaha

Qualcuno saprebbe darmi ulteriori informazioni? Anche se già pronto dovranno rispettare i termini del file pianificato che da "marzo 2016" o potrebbero attivarlo anche prima? Vorrei attivare il tutto entro il 6 marzo visto che dopo superfibra costa 5€ mensili...

Ragazzi avete sempre molti problemi di instradamento con la fibra tim? Qualcosa è migliorato oppure sempre solite rogne?

A me va da giorno a giorno. Ieri andava abbastanza bene, l'altro giorno veramente male. :asd::asd:

- - - Updated - - -

Buonasera ragazzi,
oggi ho richiamato il 187 poiché la mia domanda di passaggio da 50 a 100 mega è in stallo da ormai 2 settimane dopo l'accettazione... e ho ricevuto info un pò strane.
A nessuno è capitato di sentirsi dire che la pratica di attivazione superfibra è stata bloccata? Me l'hanno riaperta.. ma mi puzza un pò questa cosa.

Se qualcuno ha qualche idea in merito mi illumini, gliene sarò eternamente grato!

UP
In poche parole la domanda è: possibile che la 100 mega sia NON attivabile (nonostante io abbia già la 50)? Perché comincio ad avere questo "timore"..

- - - Updated - - -

La prendo io la portante piena! Armadio a 10 metri, ma non ho ancora la FTTC. :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Manca meno di un mese, in teoria...:D

Visto che ci siamo ti (ma anche Vi) faccio qualche domanda - poiché ho notato che i telefoni devono essere collegati al modem per il VoIP, ma ho 2 cordless in 2 stanze diverse, bisogna fare il ribaltamento delle prese o cosa? Non mi è ancora chiaro questo...almeno sono preparato per il mese prossimo :sisi:

La prendo io la portante piena! Armadio a 10 metri, ma non ho ancora la FTTC. :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Manca meno di un mese, in teoria...:D

Visto che ci siamo ti (ma anche Vi) faccio qualche domanda - poiché ho notato che i telefoni devono essere collegati al modem per il VoIP, ma ho 2 cordless in 2 stanze diverse, bisogna fare il ribaltamento delle prese o cosa? Non mi è ancora chiaro questo...almeno sono preparato per il mese prossimo :sisi:

Sì per utilizzare le vecchie prese devi effettuare il ribaltamento. I cordless se sono DECT possono essere collegati direttamente al modem :).

Sì per utilizzare le vecchie prese devi effettuare il ribaltamento. I cordless se sono DECT possono essere collegati direttamente al modem :).

EDIT:
Ah! Credo di aver capito adesso, la tecnologia DECT mi permette la connessione del cordless diretta col modem, esatto?
In questo caso posso tenermi stretti i miei [TABLE="class: table_techars, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: col1, width: 255"]Tecnologia senza fili[/TD]
[TD]Dect :utonto:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro