[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ero rimasto 10 pagine indietro... :utonto:

Non ci vuoi più bene :cry:. Comunque i torrent con la fibra vanno che è un piacere :D

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 195574

ecco i miei dati, che mi dite, si può fare qualcosa? :retard:

Guarda con quella attenuazione dovresti stare a due km, hai sicuramente qualche problema all'impianto di casa. Segui questa ottima guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Ragazzi ho ritrovano uno screen dei miei valori di quando stavo con la 50/10..

df154c135e456cbaf2bcb3da4192ef3f.jpg

Possibile che passando alla 100/20 siano completamente cambiati??

2b6f0bb85afe353a5b70034f2a0a328f.jpg

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Sei tu troppo veloce a rispondere!! Ho editato dopo 5 secondi!

Comunque i valori non sono cambiati così tanto... Ti è diminuita la portante massima in upload mentre quella in download è pressoché simile alla 50 Mb.
L'attenuazione è scesa leggermente.

Mi paiono in linea con quello che avevi prima.

Comunque i valori non sono cambiati così tanto... Ti è diminuita la portante massima in upload mentre quella in download è pressoché simile alla 50 Mb.
L'attenuazione è scesa leggermente.

Mi paiono in linea con quello che avevi prima.

Più che altro l'snr si è letteralmente dimezzato!

Più che altro l'snr si è letteralmente dimezzato!
È una cosa normale... Portano l'snr fino a 6db per farti avere la miglior portante possibile.
Sotto i 6db avresti qualche mega in più ma la linea diventerebbe instabile.

Nel caso avessi una portante massima maggiore di 108 Mb, l'snr si adegua di conseguenza (ad esempio c'è chi ce l'ha sui 7 db o più, pur avendo la 100 Mb).

Hai un attenuazione altissima, quanto sei distante dal cabinet di strada???
Linea di casa vecchia??

Ciao John, la distanza è di 350 metri. l'impianto di casa è vecchio. Settimana prossima verrà un tecnico a vedere l'impianto. Dato che le prese telefoniche presenti in casa non vengono utilizzate (il telefono è collegato direttamente al modem) se le facessi escludere (sono 3) ne beneficerei?

Ultima modifica:
Ciao John, la distanza è di 350 metri. l'impianto di casa è vecchio. Settimana prossima verrà un tecnico a vedere l'impianto. Dato che le prese telefoniche presenti in casa non vengono utilizzate (il telefono è collegato direttamente al modem) se le facessi escludere (sono 3) ne beneficerei?

Sì, qualcosa miglioreresti.

Sicuramente con il rabaltamento o esclusione dell'altre prese qualcosa guadagni, ma non penso sia solo quello, fatti vedere bene il doppino, il cavo in casa e dove entra dall'esterno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro