[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Raga vi posto le mie statistichestatistiche modem.webp
Come sono? al momneto ho 76000 kbps in download and 21000 kbps in upload. Un ora fa mi hanno attivato tutto. Riuscirò ha ricevere 80 mega pieni? Ci sara un margine di miglioramento?
Altra domanda: il mio ip inizia con 79 ma non ho visibili problemi nel buffering youtube. Mi conviene tentare cambiarlo?
E l'ultima. Come collego l'archer d5 in scalata con questo telecom?

Grazie

Lette tutte le 106 pagine eeeee! Voglio un premio!

Ciao ragazzi ,io ieri sono andato in un negozio tim e chiesto l attivazione dell offerta 3x2 che prevede tim smart fibra 100 mb +tim smart mobile + tim smart fisso tutto a 49 e al mese.

Io sono un cliente telecom e ho attiva la prima versione della tariffa smart che prevedeva mobile (minuti+ SMS e 2 gb) e la 7 mb a casa. A 39 euro al mese.

Il negozio tim non mi saputo dare informazione sui tempi tecnici di attivazione ne tanto meno della presunta uscita del tecnico. A sentire loro potrebbe succede che il modem arrivi per posta oltre che al decoder per tim vision (in abbonamento a un euro al mese....) pur dicendogli subito che posseggo 3 tv tutte di ultima generazione con dentro già l app tim vision... la cosa che vorrei chiedervi che realmente mi spaventa un po' riguarda il modem.

Ho letto che non sembra essere un ottimo prodotto almeno per la sezione wifi e se volessi cambiarlo, magari con tp link, perdere l uso del telefono fisso voip. È corretto?

Spero di aggregarmi alla famiglia dei 100 mb in temi ragionevoli. Cmq a oggi a 25 ore non c'è traccia di nulla ne sul sito ne mail ne sms

Riuscirò ha ricevere 80 mega pieni?
No.

Ci sara un margine di miglioramento?
Con i medesimi apparati/collegamenti/saturazioni no.

Altra domanda: il mio ip inizia con 79 ma non ho visibili problemi nel buffering youtube. Mi conviene tentare cambiarlo?
Manco io ho mai avuto problemi con YouTube.

E l'ultima. Come collego l'archer d5 in scalata con questo telecom?
E quante volte l'hanno scritooooooooooo!!! :lol:

Lette tutte le 106 pagine eeeee! Voglio un premio!
Ora lo impacchettiamo e te lo mandiamo a casa :asd:

Chiamando il 187 mi hanno detto che la linea si sta ancora assestando quindi aspetto almeno un minimo di miglioramento.
Raga sapete come funziona timvision da pc? sono andato sul sito ho loggato ma non posso vedere niente se non mi abbono (Timvision è data dall offerta ovvaimente). @Aereo hai detto che l'hanno scritto il metodo per il collegamento in scalata, dove? ho seguito tutto il topic :(

Chiamando il 187 mi hanno detto che la linea si sta ancora assestando quindi aspetto almeno un minimo di miglioramento.
Raga sapete come funziona timvision da pc? sono andato sul sito ho loggato ma non posso vedere niente se non mi abbono (Timvision è data dall offerta ovvaimente). @Aereo hai detto che l'hanno scritto il metodo per il collegamento in scalata, dove? ho seguito tutto il topic :(
mmmm come quando lo hanno detto quelli di fastweb ad un mio amico quando andava a 80mb.... una settimana dopo andava a 70.

Secondo voi è possibile che siccome sono attestato su uno dei primi cabinet VDSL posati dal telecom ( dal 2012 ) non possa attivare la 100mega? Il tecnico mi ha detto che per ora quel dslam deve venire aggiornato e i profili massimi sono 50mega ( che ho già ) :oogle:

Sia perchè non ho tempo, sia perchè leggo in inglese e dai siti ufficiali.. Correggere un'affermazione errata non vuol dire essere superesperti. Al contrario scrivere bucciottate fa fare la figura dell'ignorante ed è contro la netiquette del Forum

PS: i 10 paesotti di campagna contano 6 mln di abitanti, 1/10 della popolazione italiana.
Anche offendere e dare dell'ignorante a chi non si conosce non fa parte certo della netiquette, fare la figura del professorino, di certo non ti eleva, anzi.
Ciao prof. ;)

P.S. non ti risponderò oltre visto l'OT.
- - - Updated - - -

L'argomento che state trattando da più pagine è OT e io, come altri, vorrei leggere cose inerenti la fibra Telecom.. Non mi interessa se Google porta la fibra nelle fattorie degli americani.. Se proprio volete parlarne, create una discussione! Grazie.

Detto questo vorrei chiedere una cosa: da quando ho messo la 100/20 ho notato che mi sono aumentati gli errori fec.. Non in maniera continua, ma è come se aumentassero ad intervalli di qualche ora.. A cosa potrebbe essere dovuto? Con la 30/3 e la 50/10 non ho ricordo di così tanti errori fec, anche se ne avevo comunque abbastanza.
Qualcuno che ragiona finalmente!

Qualcuno è d'accordo a discutere della fibra (e delle relative tecnologie) in Italia e nel mondo in un thread dedicato visto che NON c'è e come fate notare qui è OT? Oppure volete solo osannare Telezozz ?

Qualcuno è d'accordo a discutere della fibra (e delle relative tecnologie) in Italia e nel mondo in un thread dedicato visto che NON c'è e come fate notare qui è OT? Oppure volete solo osannare Telezozz ?

Pienamente d'accordo, un topic generico sarebbe interessante averlo, giusto per imparare qualcosina in più...
anzi,​ ne servirebbe uno per gli utenti in rete rigida (che esisterebbe già nel forum concorrente a questo...) ma sono troppo pigro per aprirlo... @Aereo se me lo apri tu forse è la volta buona che mi levo dai cojoni e ti rendo felice, regalino di Natale...
si scherza eh... ;) :D
... che sono pigro però è vero... anche rompicojoni yeah

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro