[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Prima di tutto, ti posso dire che la differenza invece c'è. Puoi avere il ping che vuoi in un qualsiasi server Italiano, ma, per comunicare con server americani, il tempo minimo che ci vuole non è mai inferiore ai 100 ms. Purtroppo la colpa è di entrambi, quindi non si può dire che è solo colpa di Telecom in quest'unico caso ( non che la stia difendendo, Telecom ha i suoi problemi ). Tu dici che avevi Infostrada in ULL ed andavi da Dio... Ti racconto quello che mi è capitato a me.

Sta cosa dei 100 ms sinceramente mi è nuova :asd:
Per quanto ne so il ping può anche essere 400 in america, quello che conta è che NON deve packet lossare...
il pacchetto può arrivarmi anche 400 ms dopo, l'importante però è che arriva... se poi lossa ovviamente no.

Considera che in California, dove dovrebbero esserci i server di Google/Youtube (in situazioni NON critiche) pingo mediamente 150 ms (dalla Sicilia) e non ho problemi (ore critiche a parte), in quelle zone non è mai inferiore a 100 come dici tu...
A prova di questo tu pensi che una linea come Linkem possa mai avere un ping inferiore a 250 in america? Eppure mio zio al piano di sopra con Linkem non ha mica problemi con Youtube... saturazione di linea a parte.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,329
11,203
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Datevi una regolata.
A buon intenditor...poche parole, un'altra segnalazione che riceviamo in merito a questa discussione, la chiudo.
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Altro speedtest fatto poco fa

4890010366.png


L'utilizzo di internet con la VDSL è rivoluzionato, almeno per quanto mi riguarda.
Quoto. Ed ottimo speed test.

no il problema è un altro telecom compra pacchetti di ip e siccome il 79 è stato il primo da cui partì, adesso ne ha accumulati molti di quella classe e meno delle altre più recenti
OK grazie.

Per quanto riguarda la FTTH Enel... se non ho capito male collegano il contatore all'armadio... poi? Chi collega il modem al cavo in fibra che arriva fino al contatore Enel? Sempre che sia giusto ciò che mi han detto...
Enel dovrà sostituire i contatori della corrente elettrica, ed approfitterà dell'occasione per stendere un cavo in più senza dover scavare. Dal contatore Enel all'interno dell'abilitazione resta competenza dell'utente, ma chiaramente quando il tutto prenderà pede saranno previsti servizi dedicati.

Comunque secondo me sarebbe valsa la pena di investire direttamente in una FTTH. Alla fine non ha senso fornire una 100 Mb che poi tra 6 mesi scende a 60 perché ci sono più utenti. Ok, per l'Italia anche solo la VDSL é da vedere come un grande balzo in avanti ma di sicuro non é la connessione definitiva. Il vectoring sarebbe un buon compromesso.
Il problema è la normativa italiana in merito agli scavi, siccome per la FTTH c'è da sventrare un po' in ogni dove.

Io non ho ancora capito come vedere de si é in ULL o Wholesale PRIMA di fare il contratto... esiste un sito o cose del genere?
KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Fastweb in wholesale un anno fa mi ha venduto una 20/1...

Aspetta, anche io se faccio il test mi dice 20 mega ma specifica questo:

"
ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega

I nostri Clienti con ADSL2+ fuori rete Fastweb navigano in media a 8 Mega; verifica quali sono i fattori che possono influenzare la velocità effettiva."


Infatti con fastweb non sono mica coperto in ULL, l'immagine sul sito che ti ho linkato infatti è diversa... fai affidamento anche a quel sito per sicurezza.




 

lucamonte_

Utente Attivo
129
22
Aspetta, anche io se faccio il test mi dice 20 mega ma specifica questo:

"
ADSL fuori rete Fastwebfino a 20 Mega

I nostri Clienti con ADSL2+ fuori rete Fastweb navigano in media a 8 Mega; verifica quali sono i fattori che possono influenzare la velocità effettiva."


Infatti con fastweb non sono mica coperto in ULL, l'immagine sul sito che ti ho linkato infatti è diversa... fai affidamento anche a quel sito per sicurezza.




Ora non posso vedere dal sito perché essendoci copertura VDSL mi dice "Rete Fastweb fino a 100 mega", comunque non era molto chiara come cosa e poi, altro che 8 mb, alla sera 1.5 se andava bene...
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Datevi una regolata.
A buon intenditor...poche parole, un'altra segnalazione che riceviamo in merito a questa discussione, la chiudo.
Non tocca a me fare il mod, ma chiudere una discussione per un battibecco tra due utenti? Per quanto mi riguarda non mi sono interessato a quella specifica discussione ma comunque l'intero topic mi interessa.
 

system15

Utente Attivo
152
8
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI z87-g45
HDD
SSD 840 + HDD
RAM
G.Skill Ares 8gb 1866
GPU
Gigabyte GTX770
PSU
Seasonic S12II 620w
Case
Corsair 500R
OS
Windows 8.1
ho fatto la richiesta di attvazione del offerta tim smart il pirmo dicembre. il 3 risultava gia attiva pero continuo a navigare a 50 mb, come mai ? quanto devo ancora aspettare?
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit

Macco26

Nuovo Utente
108
12
Comunque per chi come me sta a Roma evitate come la peste la prova di IPV6: sembrerà come se voi "emergeste" nella Internet nel Nord Italia (quando invece non è così).

Le prove di Speedtest infatti mi suggerivano solo server del Nord Italia. La velocità in DL non andava mai sopra i 20 (!) e il ping era minimo 30. Provando sia con Server Nord Italia sia con Server di Roma. Un inutile giro di peppe, direi.

Disconnesso il PPPoE e Internet mi rivede a Roma, e con il server di Roma vado a 12ms e banda piena disponibile per me (50+/20).
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Non tocca a me fare il mod, ma chiudere una discussione per un battibecco tra due utenti? Per quanto mi riguarda non mi sono interessato a quella specifica discussione ma comunque l'intero topic mi interessa.
Quoto, o meglio, il continuo flame è creato da un singolo utente il quale cerca di destabilizzare il topic in tutti i modi, avendo avuto screzi a destra e manca, dunque chiudendo il topic avrebbe proprio ottenuto quello che cerca. Da ora però per favore non scriviamone proprio più, o faremo il suo gioco, grazie.

ho fatto la richiesta di attivazione del offerta tim smart il primo dicembre. il 3 risultava gia attiva pero continuo a navigare a 50 mb, come mai ? quanto devo ancora aspettare?
In teoria dalle 48 ore ad una settimana, ma è ancora un periodo di "assestamento" per il commerciale, dunque potrebbe passare anche di più, non si sa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Io ho fatto la richiesta dal sito (niente costi di attivazione). Son curioso di vedere che combinano.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,329
11,203
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Comunque per chi come me sta a Roma evitate come la peste la prova di IPV6: sembrerà come se voi "emergeste" nella Internet nel Nord Italia (quando invece non è così).

Le prove di Speedtest infatti mi suggerivano solo server del Nord Italia. La velocità in DL non andava mai sopra i 20 (!) e il ping era minimo 30. Provando sia con Server Nord Italia sia con Server di Roma. Un inutile giro di peppe, direi.

Disconnesso il PPPoE e Internet mi rivede a Roma, e con il server di Roma vado a 12ms e banda piena disponibile per me (50+/20).
bhe si, perchè con c'è solo un nas che fornisce l'ipv6 IN TUTTA LA RETE TELECOM e quindi quando ti geolocalizzazione tu risulti lì e non nella tua zona di appartenenza....
Per questo in teoria si potrebbero avere meno problemi di ping e altro

Per la velocità DL mi sembra strano o.o
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili