[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

clessidra4000

Utente Attivo
294
22
ho riavviato il modem ma nulla, sempre 50MB

eppure dal sito risulta tutto attivo... a sto punto aspetto domani altrimenti sotto con le chiamate
 

Macco26

Nuovo Utente
108
12
Aggiornamento:

dal sito Online si può fare ben poco. Ti propone 39 euro + 10 di una non meglio specificata OPZIONE FIBRA (non SUPERFIBRA badate bene) e senza costo di attivazione (??); di VOCE CASA neanche l'ombra. Ho desistito senza completare.

Poi ho chiamato il 187. La signorina, un po' spaesata, mi ha detto che fino al completamento dei miei 24 mesi di precedente offerta non è possibile il cambio.. :retard:

Al che le ho letto dalla pagina ti TIM SMART FIBRA il trafiletto che parla proprio di chi è già in Fibra, ed ho aggiunto che CHIUNQUE, che io sappia, con la Fibra, ha ancora meno di 24 mesi di contratto, per cui quel trafiletto non si applicherebbe (forse escluso qualcuno fortunato con FTTH).

Mi ha allora prenotato un appuntamento con il Commerciale. Chiesto numero di cellulare e fascia oraria. E arrivederci.

Bah.. :grat:

Non ho un account Twitter, altrimenti sarei già andato su quei Lidi. Aspettiamo un paio di giorni se qualcuno si degna di richiamare..
:sisilui:

Adesso ho mandato un messaggio a TIM tramite FB, vediamo cosa arriva prima. chiamata commerciale :asd: o risposta FB..
 
Ultima modifica:

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Il passaggio comunque 39 si paga mi ha detto anche se non hai la fibra.
Questo non mi risulta, ma se è così è proprio la fiera della vergogna.

figurati:asd: era giusto per avere un metro di paragone:)
:)

Haha sei un grande :asd:
:)

In ogni caso io aspetterò pazientemente la persona che mi tagga/quota per dirmi che in ADSL Telecom Italia pinga 1 ms a 100 miglia facendomi quindi notare che Telecom è ottima, il problema sono io che ho avuto esperienze negative :lol:
Se stesse sempre sui 10 ms sarebbe già la festa dell'uva, non chiediamo l'impossibile :D

Ma il ragazzo che ha attivato la 100 mega perchè non posta uno speedtest? Sono proprio curioso di vedere quanto si può prendere con banda piena!
L'ha fatto, e l'ho riportato nel primo post del topic.

Aggiornamento:

dal sito Online si può fare ben poco. Ti propone 39 euro + 10 di una non meglio specificata OPZIONE FIBRA (non SUPERFIBRA badate bene) e senza costo di attivazione (??); di VOCE CASA neanche l'ombra. Ho desistito senza completare.

Poi ho chiamato il 187. La signorina, un po' spaesata, mi ha detto che fino al completamento dei miei 24 mesi di precedente offerta non è possibile il cambio.. :retard:

Al che le ho letto dalla pagina ti TIM SMART FIBRA il trafiletto che parla proprio di chi è già in Fibra, ed ho aggiunto che CHIUNQUE, che io sappia, con la Fibra, ha ancora meno di 24 mesi di contratto, per cui quel trafiletto non si applicherebbe (forse escluso qualcuno fortunato con FTTH).

Mi ha allora prenotato un appuntamento con il Commerciale. Chiesto numero di cellulare e fascia oraria. E arrivederci.

Bah.. :grat:

Non ho un account Twitter, altrimenti sarei già andato su quei Lidi. Aspettiamo un paio di giorni se qualcuno si degna di richiamare..
:sisilui:

Adesso ho mandato un messaggio a TIM tramite FB, vediamo cosa arriva prima. chiamata commerciale :asd: o risposta FB..
Al commerciale non risulta praticamente nulla, la data fatidica per loro sarà domani, non sono aggiornati come noi (normale eh :D).
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Se stesse sempre sui 10 ms sarebbe già la festa dell'uva, non chiediamo l'impossibile :D

Per carità 10 ms è possibilissimo, ma 1 ms con il rame al massimo puoi pingare solo il tuo router, come hai già detto tu qualche post addietro :)

io però, continuerò ad aspettare che mi vengano linkati tali speedtest :figo:
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
ragazzi ma qualcuno mi da dei metri di paragone per il ping??
ad esempio io su bf4 con tiscali gaming 20mb sui server tedeschi pingo 20/25 inglesi in media sui 40??
questa fibra di telecom come va?nessuno gioca a bf4 per darmi un metro di paragone??
su maya da cmd pingo 9 ms.
cmq per l'instradamento anche io ho sentito che telecom non brilla.
su KPNQwest italia a me da pianificazione per il 16 gennaio ci sono gia' i moduli dslam sui cabinet di zona..spero in tiscali fibra anche se e' la stessa dovrebbe essere instradata meglio,non a caso pingo molto meglio di amici che hanno la dsl telecom con internet play.
situazione di ping identica con la 50mb dalle parti di torino. 40 di ping li vedo solo se vado a prendermi un server sfi*ato..se questo per qualcuno vuol dire aver problemi in gaming allora io ho problemi. ma comunque riesco a giocare a qualsiasi cosa senza alcun problema, scaricare qualsiasi cosa e vedere video in 4k benissimo. problemi di instradamento ce ne sono? SI ce ne sono e in media non mi permettono di vedere 2 video su yt alla settimana (in uno specifico momento, mentre magari 2 ore dopo torna a funzionare perfettamente).
speed test ormai anche io non lo guardo più... pochi giorni fa i miei amici avevano tutti scaricato la beta di rainbow 6 nel pomeriggio e io no, arrivo a casa alle 7 e dopo uno speed test che mi dava 30 mb lo metto a scaricare, risultato: scaricato tutto tra i 5,0 e 5,5 MB/s... alle 7.45 ero già in partita.
X TUTTI: come ormai dovrebbe essere risaputo dipende da caso a caso come andrà una linea! e non ci possiamo fare niente noi se non segnalarglielo! hanno problemi di instradamento, e quindi? cosa dovrei fare io lamentarmi perchè mi funziona e faccio tutto quello detto sopra? cambiare operatore perchè mi funziona? a me va bene spendere quello che spendo per il servizio che ho e tra poco lo ridurrò anche io il costo raddoppiando la banda! non andrà mai a 100? 90? 80? chissene, ho più dei 50mb e spendo 10€ al mese in meno... e comunque il mio modem non aggancia mai meno di 111000 kbps.
come andrà o non andrà a questo, quello o quell'altro che è 2 metri più lontano o 4km, l'altro che ha la casa sull'albero e chi in braccio all'armadio ma con un impianto anni 60 è stato detto e ridetto nelle oltre 300 pag. delle 30 e 50mb: non si può sapere. i metodi di verifica di tutti i parametri del mondo ce li abbiamo e sono nei primi messaggi della 30 o 50 o questa qua ma se tizio, caio e sempronio pingano 15, 20 e 25 o se avranno 40, 45 o 48mb(o quelli che volete) o se la sera lagga non si può sapere fino a quando non l'attivano.


ps. aggiornato alla 5.3.0
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Per carità 10 ms è possibilissimo, ma 1 ms con il rame al massimo puoi pingare solo il tuo router, come hai già detto tu qualche post addietro :)
:)

40 di ping li vedo solo se vado a prendermi un server sfi*ato..se questo per qualcuno vuol dire aver problemi in gaming allora io ho problemi.
Quando su ADSL2+ si pinga a 12 ms, passare a 40 ms su fibra vuol dire quasi quadruplicare, e sempre e solo perché Telecom ha sta fissa dell'interleaved (altroché cambio nodo). Se mettessero il fastpath non ci sarebbero problemi. Ben inteso che io 40 ms da me non l'ho mai visto, ovvero nel peggiore dei casi 25 ms, che comunque è il doppio circa di 12 ms che avevo su Infostrada ULL.

ma comunque riesco a giocare a qualsiasi cosa senza alcun problema
Il ping è come la phiga: una malattia (ricordate queste massime, nella vita vi saranno fondamentali) :D Io che ormai non gioco quasi più, o che comunque giusto rimembro con commozione le sessioni di 8 ore "giornaliere" (che fossero notturne o meno cambia poco, e si, si è fatto anche 12, roba da neuropsichiatria), ancora me ne preoccupo assiduamente, senza realmente un concreto perché (in reaòtà so che un giorno tornerò a fare sfracelli, ma questo è davvero poco IT :D).

ps. aggiornato alla 5.3.0
Richiesto all'1949?
 

DrumTeo

Utente Attivo
227
11
CPU
Intel i5 2500K @4400Mhz + AC Freezer Pro 13
Scheda Madre
MSI P67A-GD65 (B3)
HDD
HD WD Caviar Blue 500Gb
RAM
G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x4 Gb
GPU
Sapphire Radeon HD 7770
PSU
XFX Pro 650w Bronze 80Plus
Case
Corsair 500r
OS
Windows 7 Home Edition
Io che avevo intenzione di attivare questa offerta nell'appartamento dove andrò a vivere tra pochi mesi ora sono perplesso... con questa storia del ping mi avete bloccato... anche perché gioco online con la PS4. Nella mia città c'è solo la fibra di Telecom (30/50/100mb) e quella di Vodafone. Vodafone riguardo il ping come si comporta?
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Ho chiesto nel topic dedicato ma non ha cagato la questione nessuno. Bisogna che vada a fare un po' di movimento anche di la :D Ma poi mi sentirei di tradirVi :D
 

clessidra4000

Utente Attivo
294
22
io per oggi rinuncio, 3 chiamate e mi dicono che risulta tutto attivo e di aspettare 24 ore per la 100MB

mi spiegate come si fa il test ping su maya? con speedtest da telefono mi dà quasi sempre un ping sui 9-10 ma non so quanto sia affidabile...
 

system15

Utente Attivo
152
8
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI z87-g45
HDD
SSD 840 + HDD
RAM
G.Skill Ares 8gb 1866
GPU
Gigabyte GTX770
PSU
Seasonic S12II 620w
Case
Corsair 500R
OS
Windows 8.1
ciao a tutti, io ho fatto la richesta oggi pomeriggio entro quanto tempo dovrebbe attivarsi l'offerta?
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Aereo e Molys

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
:)


Quando su ADSL2+ si pinga a 12 ms, passare a 40 ms su fibra vuol dire quasi quadruplicare, e sempre e solo perché Telecom ha sta fissa dell'interleaved (altroché cambio nodo). Se mettessero il fastpath non ci sarebbero problemi. Ben inteso che io 40 ms da me non l'ho mai visto, ovvero nel peggiore dei casi 25 ms, che comunque è il doppio circa di 12 ms che avevo su Infostrada ULL.


Il ping è come la phiga: una malattia (ricordate queste massime, nella vita vi saranno fondamentali) :D Io che ormai non gioco quasi più, o che comunque giusto rimembro con commozione le sessioni di 8 ore "giornaliere" (che fossero notturne o meno cambia poco, e si, si è fatto anche 12, roba da neuropsichiatria), ancora me ne preoccupo assiduamente, senza realmente un concreto perché (in reaòtà so che un giorno tornerò a fare sfracelli, ma questo è davvero poco IT :D).


Richiesto all'1949?
40 quando piglio un server merd ma di solito non ci entro neanche.
Ho dimenticato di precisare le mie condizioni precedenti: la mia adsl faceva ca*are, il meglio che facevo di ping su bf era 45 rare volte... Non so voi che standard avete di gaming ma io nel 2011 quando mi sono fatto il pc e ho iniziato pesantemente con bf3 il mio ping si aggirava sui 60.... Se scendeva sotto era oro! In 4 anni ho ridotto quasi a un terzo questo santissimo ping e ho una 50mb piena praticamente allo stesso prezzo. Ripeto, devo lamentarmi? Comunque se qualcuno da questi messaggi intende che difendo telecom e che andrei ingiro consigliandola allora non ha capito proprio niente.
Notte.


No ha fatto da solo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili