Io non capisco perché la gente su questo forum mi parla spesso come se stessi inventando storielle o come se fossi l'unico ad aver avuto una brutta esperienza con Telecom, quindi mi accanisco.
Sbagliato. La cattiva esperienza l'ho avuta ovvio e continuo ad averla, ma ciò che scrivo su questa piattaforma non è altro che la realtà oggettiva dei fatti, capisco che il ragionare in modo obiettivo non è dono di tutti, ma se vi dico che Telecom ha GRAVI problemi di instradamento non lo dico per semplice accanimento da tifoso dello stadio, lo dico perché effettivamente questo è un problema GRAVE di cui in Europa siamo gli unici, non puoi farti pagare 3€ al mese per internet play e poi mentre uno gioca il ping è 150 ms in Italia.
Poi ti trovi il facebookkaro di turno che ti fa lo speedtest e ha 8 ms di ping, ma dico ci fate o ci siete? Devo davvero mettermi a spiegare che magari su quel server quello stesso utente sta passando per nodi non congestionati? Anche io magari su quello speedtest pingo 8. A Catania se faccio lo speedtest pingo 15 nel 100% dei casi, poi all'estero dove in condizioni normali dovrei pingare non più di 60 pingo 170 con packet loss.
Se da quei nodi ci passa tutta l'Italia significa che i problemi li ho io, li hai tu, li ha egli, li abbiamo noi, voi ed essi.
E ci tengo a sottolineare che prima di sfogarmi faccio tutti i dovuti test del caso, non sparo a zero, non sono il tipo, ho altro da fare che raccontare storielle su un forum. Mi munisco di cmd, faccio un tracert, provo a riautenticarmi (cambiando IP, quindi instradamento), contatto l'amico Telecom, l'amico Infostrada (di diverse parti d'Italia) non scrivo giusto per scrivere. Quindi per favore da ora in poi evitate di taggarmi per scrivermi che pingate 8 sul tombino di casa o perché solo io ho avuto una cattiva esperienza. Se dico Telecom ha problemi di instradamento significa TELECOM, tutti voi. Altra storia sarebbe se dicessi "io ho problemi di instradamento" significa io, ma cosa sto qui a spiegare? E' inutile... l'importante è che funziona Facebook, poi il ping è 8 ms, evviva Telecom, miglior internet provider al mondo.