[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ma adesso seriamente... Restare con una 7 mega, pur avendo un ottimo ping, è buona come cosa? Attualmente con 5€ in più rispetto a ciò che pagavo prima ho una banda 5 volte maggiore. Film da 2gb prima in meno di 2 ore non li scaricavo, mentre adesso ci metto una mezzoretta (al netto della variazione della banda).
Telecom fa schifo anche a me, come fa mi fa schifo Wind (infostrada) Vodafone, Fastweb ecc..
Sono aziende ed è normale che puntino al massimo profitto con il minimo sforzo, ma così facendo penalizzano parecchio l'utente finale.
Lo stato dovrebbe regolare tutto. Le infrastrutture dovrebbero essere di quest'ultimo che le dovrebbe affittare alle varie compagnie sotto compenso. Poi a seconda del prezzo più vantaggioso, l'utente sceglie l'offerta migliore.
Ma purtroppo siamo in Italia, e tutto ciò non è possibile.

Certo che ultimamente....
In 2 anni Telecom vi passa da 20 a 100 mega IN MEZZA ITALIA E vi lamentate pure....
Cioè ma ve ne rendete conto...

Cosa? Mezza Italia?
Per quanto ne so solo le città più grandi sono coperte... in Sicilia nessuna città a parte i capoluoghi è coperta da FTTC. E sono sicuro sia così un po' in tutta Italia...
Ma in ogni caso di una 2 mega spacciata per 100 me ne farei poco... non la rifiuterei per carità, però... a sto prezzo d'oro...

Cosa? Mezza Italia?
Per quanto ne so solo le città più grandi sono coperte... in Sicilia nessuna città a parte i capoluoghi è coperta da FTTC. E sono sicuro sia così un po' in tutta Italia...
Ma in ogni caso di una 2 mega spacciata per 100 me ne farei poco... non la rifiuterei per carità, però... a sto prezzo d'oro...

Piccolo ot, Da come ne parli leggo che hai avuto problemi con telecom.
Se non ho capito male sei siciliano e anche io, so i problemi che ci sono giù, ma so anche che dal paese dove vengo io l'unica ad essersi mossa 5 anni fa a portare l'adsl è stata telecom, gli altri operatori che hanno fatto?? Niente!! Solo appoggiarsi alle centrali telecom per offrire adsl scadente con prezzi uguali a telecom (parlo di 5 anni fa). Un mio amico aveva fatto l'adsl con telecom, poi è passato ad infostrada, dopo a fastweb e infine è tornato a telecom ping e connessioni più stabili e migliori.
Telecom fa pagare cari i servizi che offre, ma chi non è coperto da ftth da Fastweb oppure tiscali, vodafone e vuole la fibra (vdsl a 100mb e ping max 25-30ms) ha poche scelte.

Scusate l'ot.

Ultima modifica:
Scusa per mettere la FTTH mica hanno sventrato i palazzi...
Basta che nella canalina del contatore ci fai passare il cavo in fibra
Nelle canaline di un palazzo del 1959? Auguri...... :asd:

- - - Updated - - -

Io ho lottato tutt'oggi per farmi aggiornare il router, ed ora ho anch'io la 5.3.0. I tecnici non erano in grado, erano arrivati a propormi un nuovo modem, ma siccome il mio va bene e SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA, ho fatto il reset per permettergli di agganciarlo, e così è stato: il problema è che ora non mi fa entrare nel router (so devono essere resettate le password, sia di accesso che del WiFi, come ovvio), ma non mi da la schermata iniziale per il settaggio (as usually al primo turn on), bensì me ne chiede una (la quale sotto al router non c'è). Ce n'è una di deafult? O devo resettare di nuovo? Ora sono di corsa che devo uscire, quando torno se mi farete trovare la risposta esatta io vi vorrò ancora più bene :D

Se non hai la 5.3.0 risulta inattivabile la 100, fai aggiornare il router se del caso.

Come per pizzinho.
Ciao ti volevo chiedere come fare per mettere delle password più corte di quelle che ti obbliga il modem nelle impostazioni?
Grazie!

I motivi?

- Basta problemi di instradamento giornalieri (all'estero e spesso e volentieri anche in Italia)
- Basta pagare oro per una linea che vale fango
- Basta qualsiasi altro problema dovuto ad eccessiva utenza mal gestita (es. backbone internazionali sottodimensionati, causa dei problemi di instradamento)

Ora più che mai, con l'attivazione dei nuovi profili 100/20 su FTTC ci sarà veramente da ridere se non faranno qualcosa... fatto sta che ormai ripeto, appena avrò l'occasione di scapparmene da Telecom... au revoir :ciaociao:

PS: Per i difensori delle cause perse, non citatemi nemmeno perchè tanto non mi degno nemmeno di rispondere, non cambierò mai idea riguardo Telecom Italia. Nè ora, nè mai.

PPS: Ci tengo a sottolineare che con questo mio post non intendo offendere nessun utente, è solamente un mio modestissimo parere riguardo Telecom Italia (ci tengo a sottolinearlo). In caso qualcuno si dovesse essere sentito offeso, porgo esplicitamente le mie più sincere scuse!
Sei un grande! Beato te che hai la verità in tasca! :)

Cosa? Mezza Italia?

Sarà che sono al nord, ma abito in una città che non é definibile grande (50 000 abitanti) e sono in FTTC
Rispetto ad anni fa che coprivano posti solo da 100k in su dire che si son dati una mossa.
A giugno copriranno un comune di 18000 persone a 10 km da qui... non male dai

- - - Updated - - -

Attualmente non ho scatto alla risposta, costa 39 senza scatto e non 45? O.O

49 senza

richiesta fatta.... purtroppo ho trovato una che per sua stessa ammissione ne sapeva meno di me

ha controllato ed ha detto che sono coperto dalla 100mb.... mi ha confermato i 39 di cambio piano, mi ha detto che sarò avvisato mia SMS del avvenuta attovazione

speramo bene....

richiesta fatta.... purtroppo ho trovato una che per sua stessa ammissione ne sapeva meno di me

ha controllato ed ha detto che sono coperto dalla 100mb.... mi ha confermato i 39 di cambio piano, mi ha detto che sarò avvisato mia SMS del avvenuta attovazione

speramo bene....
ma solo a me ha risposto la tipa che ha preso la segnalazione per farmi richiamare?? che cazz

ma solo a me ha risposto la tipa che ha preso la segnalazione per farmi richiamare?? che cazz

prova a richiamarli

arrivato sms "in lavorazione"

sul sito mi dà Offerta Tim Smart con data oggi ed alice Casa con data 13/11 quando ho richisto la fibra

purtroppo sono fuori casa e non posso controllare se effettivamente va a 100MB, ma dal sito sembra che il passaggio sia stato effettuato

Ho chiamato... Hanno detto che siccome è una offerta recentissima ci sono stati disguidi sui prezzi ecc, quindi ancora non mi sa dire quanto costa il tutto. In mattinata mi richiamano.
Per l'attivazione ha detto che non c'è problema avendo già un profilo fibra.
Se costa 39€ di attivazione ma vado a pagare meno delle attuali 50€ al mese lo faccio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro