[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Lungo la ferrovia già c'è la fibra ottica in realtà, viene usata per monitorare la posizione del treno , tramite dispositivi di sicurezza

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Viene usata anche per Internet a bordo, ci sono gli hotspot per trasmettere il segnale al treno con roaming veloce.
Però è lungo la ferrovia, sotto è diverso..
 
Non avevo pensato a questa eventualità. L'attraversamento è stato rifatto circa una decina di anni fa.
Ma se così fosse, come mai hanno installato i due tombini ai lati dell'attraversamento? Se fosse stato tutto "diretto" non penso sarebbero stati necessari, o sbaglio?



Sì ma della fibra riservata alle ferrovie non mi importa nulla, io parlo di quella che deve servire noi utenti :lol:
Come ha detto @pampurio97 è lungo i binari, devono fa il "sottopassaggio"

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Non avevo pensato a questa eventualità. L'attraversamento è stato rifatto circa una decina di anni fa.
Ma se così fosse, come mai hanno installato i due tombini ai lati dell'attraversamento? Se fosse stato tutto "diretto" non penso sarebbero stati necessari, o sbaglio?



Sì ma della fibra riservata alle ferrovie non mi importa nulla, io parlo di quella che deve servire noi utenti :lol:
Secondo me li hanno messi per "prendere la mira" nella posa del cavo...

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
 
Non avevo pensato a questa eventualità. L'attraversamento è stato rifatto circa una decina di anni fa.
Ma se così fosse, come mai hanno installato i due tombini ai lati dell'attraversamento? Se fosse stato tutto "diretto" non penso sarebbero stati necessari, o sbaglio?



Sì ma della fibra riservata alle ferrovie non mi importa nulla, io parlo di quella che deve servire noi utenti :lol:
Rimane il fatto che sei uno dei casi che fino ad ora non avevamo considerato:
Le persone che abitano lungo i passaggi ferroviari , viadotti e autostrade agahha

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Secondo me li hanno messi per "prendere la mira" nella posa del cavo...

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

Secondo me non ci sono tubazioni già predisposte al passaggio dei cavi perchè se così fosse ci sarebbero già stati dei tombini per rendere accessibili queste tubazioni...Invece prima di questi due tombini telecom non c'era niente

Comunque ripropongo la domanda: se dovessero esserci queste giunzioni, possono portare disturbi sulla qualità della fibra?
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ragazzi sto armadietto targato telecom e conciato così, cos'è ? L' ho trovato nella via dove abito.



66011f4bd3810a40b9e7d284f762b29e.jpg


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ragazzi sto armadietto targato telecom e conciato così, cos'è ? L' ho trovato nella via dove abito.



66011f4bd3810a40b9e7d284f762b29e.jpg


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
È una chiostrIna a strada ,
Ti consiglierei di chiamare il numero verde della Tim per dire che è stato sventrato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ragazzi sto armadietto targato telecom e conciato così, cos'è ? L' ho trovato nella via dove abito.



66011f4bd3810a40b9e7d284f762b29e.jpg


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
È una chiostrina, viene dopo l'armadio seguendo il cavo. Dovresti segnalare il fatto che è disfata, c'è un numero verde che non mi ricordo @Andreacorsi
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

È una chiostrIna a strada ,
Ti consiglierei di chiamare il numero verde della Tim per dire che è stato sventrato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma a cosa serve ? È molto distante dall'armadio al quale sono collegato. Può avere influenza sulla mia eventuale attivazione di smart fibra ?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ragazzi sto armadietto targato telecom e conciato così, cos'è ? L' ho trovato nella via dove abito.



66011f4bd3810a40b9e7d284f762b29e.jpg


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
tutto sommato raga non è messa malissimo... è solo smontata o.o
secondo me qualcuno aveva bisogno di aprire e ha forzato tutto

inficiare sulla linea... forse... l'apparato è normale però magari stare all'aria non è il massimo e magari si è ossidata la tua coppia

- - - Updated - - -

Ma a cosa serve ? È molto distante dall'armadio al quale sono collegato. Può avere influenza sulla mia eventuale attivazione di smart fibra ?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
serve per spartire il multicoppia che parte dall'armadio alle varie utente TUTTO QUI
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

tutto sommato raga non è messa malissimo... è solo smontata o.o
secondo me qualcuno aveva bisogno di aprire e ha forzato tutto

inficiare sulla linea... forse... l'apparato è normale però magari stare all'aria non è il massimo e magari si è ossidata la tua coppia

- - - Updated - - -


serve per spartire il multicoppia che parte dall'armadio alle varie utente TUTTO QUI
Qualche tecnico aveva bisogno di coppie e l'avrà prese la' lop

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ragazzi scusate la mia incompetenza, ma se io finissi di demolire quella chiostrina, recidendo tutti i cavi, cosa succede ? Salta internet a tutti gli abitanti della zona ?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top