[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Gli farei vede il mio armadio e le chiostri varie con tanto di mux.
E la centrale ancora non si trova.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Asd. Rimettetemi nel gruppo e cercate di non provocarmi più, grrazzzieee


Inviato dal mio aiFon 8 utilizzando Tapatapatapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Asd. Rimettetemi nel gruppo e cercate di non provocarmi più, grrazzzieee


Inviato dal mio aiFon 8 utilizzando Tapatapatapatalk
La voce "Nuova Onu" indica l'implementazione del secondo Onu o l'ampliamento? @pampurio97

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Salve ragazzi :) Ho fatto la richiesta per l'attivazione della fibra il 10 Maggio, e solo ieri l'hanno presa in carica. Chiamando il 187 l'IVR dice che le tempistiche di elaborazione sono rispettate. Ora, quanto tempo ci vuole prima che si attivi? Ho i due led della fonia verdi lampeggianti, ma riesco comunque a fare e ricevere chiamate, come mai? Deve venire anche il tecnico a casa a farmi il ribaltamento prese oppure devo chiamare tim di proposito io?

Grazie :)
 
Salve ragazzi :) Ho fatto la richiesta per l'attivazione della fibra il 10 Maggio, e solo ieri l'hanno presa in carica. Chiamando il 187 l'IVR dice che le tempistiche di elaborazione sono rispettate. Ora, quanto tempo ci vuole prima che si attivi? Ho i due led della fonia verdi lampeggianti, ma riesco comunque a fare e ricevere chiamate, come mai? Deve venire anche il tecnico a casa a farmi il ribaltamento prese oppure devo chiamare tim di proposito io?

Grazie :)
Chiama per il ribaltamento

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
L'armadio a cui sono collegato è oltre un attraversamento ferroviario e mi sono accorto che hanno posato la fibra sia prima che dopo i binari installando un tombino prima dei binari ed un altro dopo. In sostanza manca il tratto di cavo che passa sotto i binari (perchè probabilmente devono richiedere particolari autorizzazioni visto che sicuramente dovranno fermare il transito dei treni).
Quindi penso che poi scaveranno sotto i binari e si congiungeranno ai due tombini collegando i cavi precedentemente posati. Mi chiedo, da ignorante, queste giunzioni possono portare qualche disturbo o qualsiasi altro tipo di problema alla qualità della fibra?
 
L'armadio a cui sono collegato è oltre un attraversamento ferroviario e mi sono accorto che hanno posato la fibra sia prima che dopo i binari installando un tombino prima dei binari ed un altro dopo. In sostanza manca il tratto di cavo che passa sotto i binari (perchè probabilmente devono richiedere particolari autorizzazioni visto che sicuramente dovranno fermare il transito dei treni).
Quindi penso che poi scaveranno sotto i binari e si congiungeranno ai due tombini collegando i cavi precedentemente posati. Mi chiedo, da ignorante, queste giunzioni possono portare qualche disturbo o qualsiasi altro tipo di problema alla qualità della fibra?
Sotto i binari è probabile che ci siano già dei tubi pronti per queste cose
 
Sotto i binari è probabile che ci siano già dei tubi pronti per queste cose

Non avevo pensato a questa eventualità. L'attraversamento è stato rifatto circa una decina di anni fa.
Ma se così fosse, come mai hanno installato i due tombini ai lati dell'attraversamento? Se fosse stato tutto "diretto" non penso sarebbero stati necessari, o sbaglio?

Lungo la ferrovia già c'è la fibra ottica in realtà, viene usata per monitorare la posizione del treno , tramite dispositivi di sicurezza

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sì ma della fibra riservata alle ferrovie non mi importa nulla, io parlo di quella che deve servire noi utenti :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top