[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Oggi ho una connessione ADSL abbastanza scrausa (pessimi valori), sono pianificato con la VDSL ciofega FTTC, che comunque sara' meglio di quanto ho oggi.

Gia' da ora vorrei cambiare modem/router e prendere qualcosa che
- mi consenta di cambiare i valori snr etc .. per la adsl che ho oggi
- mi consenta in futuro di cambiare i valori snr etc .. per la vdsl (servira'??)
- che eventualente ce possa funzionare anche il voip. So che telecom non consente, ma con un modem router smanettabile sono certo che una soluzione si trova.

Consigli?

Grazie.
Mi sa che deve avere il chipset broadcom per modificare i valori snr.

Comunque incredibile hanno aggiornato i file, e hanno aggiunto altri 2 armadi nella mia città per luglio, e quindi un totale di 36. Mi sa che con questi due la fibra ci sarà dappertutto già al primo colpo.
 
Ultima modifica:
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Buongiorno biondi, attualmente con l'adsl utilizzo efficacemente dei moduli powerline per portare la connessione in giro per la casa. Mi confermate la compatibilità anche con i modem fibra ?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Non dovrebbero esserci differenze: i powerline riguardano la rete locale
Ovviamente hanno una loro velocità massima di trasmissione, ma è comunque piuttosto elevata!

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec


Non dovrebbero esserci differenze: i powerline riguardano la rete locale
Ovviamente hanno una loro velocità massima di trasmissione, ma è comunque piuttosto elevata!

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Ok grazie, è quello che pensavo.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
ma che arrivo massimo ad 85 stabili non è proprio un problema (considerando che non mi trovo vicinissimo all'armadio..poi se arriva di più ben venga) .. il problema sono le continue disconnessioni .. perchè i valori sono sballati in modo strano e coincidono proprio con le disconnessioni ... Ho segnalato il tutto ed hanno detto che controllano la linea per 48 ore per vedere se era una caso isolato ... cosa improbabile ... infatti appena mi ricapita chiamerò subito visto che può succedere tanto oggi tanto tra giorni ma credo che il problema resti

Distanza?


Inviato dal mio aiFon 8 utilizzando Tapatapatapatalk
 
Non ho mai fatto il calcolo ma approssimativamente direi circa 150-200 metri ... Perchè con goolemaps dice circa 300m però devo considerare il percorso e che i cavi passano sotto
Visualizza allegato 206569

Poi devi considerare anche il tratto di cavo che trascorre dal cancello di casa tua al modem che magari sono un altra 50ina di metri.


Inviato dal mio aiFon 8 utilizzando Tapatapatapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top