[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Domanda: per le nuove installazioni attualmente installano onu a 48 o a 192 porte? Dipende dalla previsione di attivazioni o c'è una regola precisa? Tipo installano prima 48 porte e poi se si satura ampliano a 192? Grazie
Esatto è così Tim Continua ad installare su 48 porte e lo sostituisce con un 192 porte sono quando è saturo!

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Da noi hanno messo ONU - tutti da 3a generazione, anche in zone con scarsa popolazione. Secondo me hanno messo dentro dslam/schede da 48 porte che poi, se necessario, potranno aggiungere altri dslam per arrivare ad un massimo di 192 porte
 
Una cosa che mi domando, forse in vista di ampliamento o FFTH, se quando posano i cavi fibra, mettano dei cavi in più (passivi/non usati)?
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

No vabbè lasciamo perdere tanto è inutile

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

Vedi se sei coperto da Vodafone fibra, hanno un'organizzazione migliore di tim (non ti offendere Lorenzo eh!), io con tim ho avuto una marea di problemi e dopo contratti firmati, contratti telefonici, contatti on line e 1000 telefonate al 187 non sono mai riuscito ad avere l'installazione davano KO per la migrazione (numero nativo Telecom!) con Vodafone nessun problema e venerdì mi attivano pure.

- - - Updated - - -

Una cosa che mi domando, forse in vista di ampliamento o FFTH, se quando posano i cavi fibra, mettano dei cavi in più (passivi/non usati)?

Non so come funziona per la fibra per i cavi c'erano le coppie di scorta, credo che anche con la fibra ci sia la scorta anche perché se si rompe un cavo in fibra non penso che si mettano a scavare di nuovo per sostituirlo..
 
Ultima modifica:
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Il costo mensile è aumentato a 39,90. Non c'è un modo per non farsi appioppare i telefoni cordless a un euro in più al mese per 24 mesi?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ciao,
Ho la fibra da inizio aprile e non mi lamento viaggio mediamente a 70/20 MB/sec. Ho notato che a volte il modem Telecom fa un reboot, nel senso che si spegne e riaccende , riprende la linea è viaggio tranquillamente. Il modem è posizionato a terra "all' aperto" quindi escludere eccessiva temperatura di esercizio. L' ultimo restart automatico è avvenuto 10 ore fa, dall' up time (in secondi, giusto?) delle statistiche. Sapete se questi restart sono normali? Magari comandati da tim a fronte di download di servizi. Ribadisco che non ho problemi di navigazione. Mi sembra che la frequenza sia ogni 3 gg ma potrei sbagliarmi. Avete notato questa cosa? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ciao,
Ho la fibra da inizio aprile e non mi lamento viaggio mediamente a 70/20 MB/sec. Ho notato che a volte il modem Telecom fa un reboot, nel senso che si spegne e riaccende , riprende la linea è viaggio tranquillamente. Il modem è posizionato a terra "all' aperto" quindi escludere eccessiva temperatura di esercizio. L' ultimo restart automatico è avvenuto 10 ore fa, dall' up time (in secondi, giusto?) delle statistiche. Sapete se questi restart sono normali? Magari comandati da tim a fronte di download di servizi. Ribadisco che non ho problemi di navigazione. Mi sembra che la frequenza sia ogni 3 gg ma potrei sbagliarmi. Avete notato questa cosa? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
assolutamente non è normale ! di sicuro se il modem si riavvia da solo sarà un problema di modem chiama il 187 assistenza tecnica e digli che il modem ha sto problema e gli chiede se te lo possono cambiare !
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

assolutamente non è normale ! di sicuro se il modem si riavvia da solo sarà un problema di modem chiama il 187 assistenza tecnica e digli che il modem ha sto problema e gli chiede se te lo possono cambiare !
Anche perché da sistema dovrebbero vederla questa disconnessione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top