[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Si si sei ancora in adsl,appena vedi che il modem da led rosso ad internet in teoria vuol dire che te l'hanno attivata,poi dovrai togliere il filtro e collegare il telefono direttamente al modem(se non sbaglio c'è la porta rossa chiamata "LINE 1") e il modem direttamente al doppino.
Ho capito io ho fatto il collegamento con il filtro alla porta pstn e poi un altro l'ho collegato alla line 1

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
 
Allora è di gran lunga più conveniente la mia offerta

Dipende a me le chiamate estere (USA) illimitate mi servono avendo la ragazza lì.... tim vuole 5 euro al mese per aggiungerle. Il mobile non m'interessa visto che ho una buona offerta con 3. Se volevo le stesse cose con tim avrei pagato 44 euro per 1 anno e poi 54 al mese, con Vodafone ne pago 30 per i primi 11 mesi e poi 42 ogni 4 settimane per sempre.
 
Ultima modifica:
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ho capito io ho fatto il collegamento con il filtro alla porta pstn e poi un altro l'ho collegato alla line 1

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
A te hanno detto dopo che hai ricevuto il modem tra 4 giorni ti verrà attivata?A me Lorenzo disse che di solito lo fanno in due settimane/20 giorni.
 
Letto... Poi Tim non è in grado di cablare una città con la FTTH.


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
E le tempistiche sono incredibili: meno di un anno per 6000 km di mare.

PS:

Ho i cordless presi all'epoca della 30/3 (circa due anni fa) entrambi cotti: uno si spegne appena lo si stacca dalla base, mentre l'altro lampeggia come scarico e dopo poco che lo si stacca dalla base fa la stessa fine. Appurata l'eccelsa quanto leggendaria qualità di codeste batterie, sono a richiederVi consiglio per l'acquisto di nuovi cordless, dei quali come ora uno andrà collegato al router, mentre gli altri due (si, me ne serve uno in più), saranno meramente abbinati al primo. Ordunque qual buon anima mi linkerà la miglior opzione? Ossequi.
 
E le tempistiche sono incredibili: meno di un anno per 6000 km di mare.

PS:

Ho i cordless presi all'epoca della 30/3 (circa due anni fa) entrambi cotti: uno si spegne appena lo si stacca dalla base, mentre l'altro lampeggia come scarico e dopo poco che lo si stacca dalla base fa la stessa fine. Appurata l'eccelsa quanto leggendaria qualità di codeste batterie, sono a richiederVi consiglio per l'acquisto di nuovi cordless, dei quali come ora uno andrà collegato al router, mentre gli altri due (si, me ne serve uno in più), saranno meramente abbinati al primo. Ordunque qual buon anima mi linkerà la miglior opzione? Ossequi.

Io ho 2 Panasonic da anni e vanno benissimo, le batterie che usano sono normalissime ministilo ricaricabili quindi facilmente sostituibili che personalmente non ho mai sostituito in 5 anni!
 
E le tempistiche sono incredibili: meno di un anno per 6000 km di mare.

PS:

Ho i cordless presi all'epoca della 30/3 (circa due anni fa) entrambi cotti: uno si spegne appena lo si stacca dalla base, mentre l'altro lampeggia come scarico e dopo poco che lo si stacca dalla base fa la stessa fine. Appurata l'eccelsa quanto leggendaria qualità di codeste batterie, sono a richiederVi consiglio per l'acquisto di nuovi cordless, dei quali come ora uno andrà collegato al router, mentre gli altri due (si, me ne serve uno in più), saranno meramente abbinati al primo. Ordunque qual buon anima mi linkerà la miglior opzione? Ossequi.
Umm io uso da parecchi anni 2 cordless della SIEMENS Gigaset AL180.
 
Io ho 2 Panasonic da anni e vanno benissimo, le batterie che usano sono normalissime ministilo ricaricabili quindi facilmente sostituibili che personalmente non ho mai sostituito in 5 anni!

Umm io uso da parecchi anni 2 cordless della SIEMENS Gigaset AL180.
Grazie ad entrambi, ma:

- me ne servono 3 (compreso quello principale che va collegato al router)
- che abbia la funzione di silenziare la suoneria in certi orari (come questi)
- se ha anche quella di rifiutare la chiamata agli anonimi tanto meglio (il 90% dei call center chiamano con l'anonimo)
- possibilmente che non si friggano a stare sotto carica com'è stato per questi

PS: se poi sono 4 e non 3 va bene uguale, ma già non mi capita spesso di vederne da 3, da 4 proprio mai visti, ma ben contento di essere sorpreso.

Grazie.
 
Grazie ad entrambi, ma:

- me ne servono 3 (compreso quello principale che va collegato al router)
- che abbia la funzione di silenziare la suoneria in certi orari (come questi)
- se ha anche quella di rifiutare la chiamata agli anonimi tanto meglio (il 90% dei call center chiamano con l'anonimo)
- possibilmente che non si friggano a stare sotto carica com'è stato per questi

PS: se poi sono 4 e non 3 va bene uguale, ma già non mi capita spesso di vederne da 3, da 4 proprio mai visti, ma ben contento di essere sorpreso.

Grazie.
Puoi vedere questi o dai una spulciata su Amazon e vedi un pò tu,non so se hanno il silenzioso. https://www.amazon.it/Gigaset-AS120...4353491&sr=1-1&keywords=gigaset+trio+cordless
 
Ultima modifica:
Non è tantissima la distanza, o è diafonia o il doppino non è messo molto bene. Ma il router è collegato alla presa principale? Hai staccato tutte le derivazioni?

Allora la mia situazione è questa, la fibra nel mio paese è attiva da 2 settimane e sul mio armadio secondo il sito ci sono collegate solo 2 vie quindi suppongo di essere da solo per ora, il cavo parte da li (prima foto) attraversa la porta blindata e arriva all'unico doppino telefonico della casa, da quello parte una "prolunga" di 5 metri (freccia rossa) che mi porta la connessione in camera dove poi ci ho collegato Router Tim + Router Fritz in cascata + Switch + Nas più compagnia bella, ora la cosa strana è che se mi collego alla prolunga prendo i valori che ho postato, mentre se mi collego direttamente al doppino prendo meno (sui 75 mega) il che è strano visto dovrebbe essere il contrario :grat:
Ciò fa presupporre un problema sul doppino? Se si come lo risolvo? Bisogna risolvere sulla presa da dove parte il cavo?

P.S.: La prolunga me la mise l'elettricista quando sono venuto ad abitare qui, non ho mai avuto problemi, anzi con Adsl modificando Snr riuscivo ad allacciarmi a 22 mega di portante al posto di 15, stabilissimo anche telefonando anche se il noise margin da 12dB mi era sceso a 1,6dB

xol1z9.jpg


153y2bn.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top