[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Allora la mia situazione è questa, la fibra nel mio paese è attiva da 2 settimane e sul mio armadio secondo il sito ci sono collegate solo 2 vie quindi suppongo di essere da solo per ora, il cavo parte da li (prima foto) attraversa la porta blindata e arriva all'unico doppino telefonico della casa, da quello parte una "prolunga" di 5 metri (freccia rossa) che mi porta la connessione in camera dove poi ci ho collegato Router Tim + Router Fritz in cascata + Switch + Nas più compagnia bella, ora la cosa strana è che se mi collego alla prolunga prendo i valori che ho postato, mentre se mi collego direttamente al doppino prendo meno (sui 75 mega) il che è strano visto dovrebbe essere il contrario :grat:
Ciò fa presupporre un problema sul doppino? Se si come lo risolvo? Bisogna risolvere sulla presa da dove parte il cavo?

P.S.: La prolunga me la mise l'elettricista quando sono venuto ad abitare qui, non ho mai avuto problemi, anzi con Adsl modificando Snr riuscivo ad allacciarmi a 22 mega di portante al posto di 15, stabilissimo anche telefonando anche se il noise margin da 12dB mi era sceso a 1,6dB

xol1z9.jpg


153y2bn.jpg
ALLORA TE SPIEGA L'ESPERTO ;D

In pratica... prendi di meno perchè a conti fatti la prolunga anche se inerte (alla sua estremità non è collegata) è comunque presente e il segnale si attenua in ogni caso andando fino all'estremità della seconda presa...
Fai questa prova... apri la prima presa e scollega la prolunga e vedi i valori...
Infine per risolvere tutto.... Escludi la prima presa collegando i cavi con un mammout e stagnandoli senza farli passare per quella presa e usando le vitine ok ?
Così facendo dovresti far diventare la seconda presa in camera presa primaria e risolveresti tutti gli eventuali problemi
 
Grazie ad entrambi, ma:

- me ne servono 3 (compreso quello principale che va collegato al router)
- che abbia la funzione di silenziare la suoneria in certi orari (come questi)
- se ha anche quella di rifiutare la chiamata agli anonimi tanto meglio (il 90% dei call center chiamano con l'anonimo)
- possibilmente che non si friggano a stare sotto carica com'è stato per questi

PS: se poi sono 4 e non 3 va bene uguale, ma già non mi capita spesso di vederne da 3, da 4 proprio mai visti, ma ben contento di essere sorpreso.

Grazie.

Sulla base dei Panasonic puoi agganciare fino a 4 cordless della stessa marca (Panasonic) anche modelli diversi.
 
Eh quelli che ho io non riesco a trovarli:doh:
Non preoccuparti :)

Sulla base dei Panasonic puoi agganciare fino a 4 cordless della stessa marca (Panasonic) anche modelli diversi.
Buono a sapersi grazie :)

PS:

Un'ottima esperienza appena trovata in rete:

https://www.amazon.it/BT-Xenon-1500...&qid=1464354229&sr=1-1&keywords=cordless+quad

"10 giorni per riceverlo a casa...passi...
e scopri che tutte le spine sono da sostituire perché le basette sono alimentabili solo attraverso spine di tipo anglosassone, inusabili nelle prese delle nostre case...
...irritazione estrema...
ORA:
o ti acquisti una serie di 4 adattatori che saranno sempre instabili nella presa, come un castello di carte. ed odiosi da vedere,,,
... sempre che li riesca a trovare ad un prezzo decente...PAGATI € 12
o ti irriti e ti pieghi a buttare via una mezz'ora per sostituire le 4 spine con il passo italiano ...
...rabbioso per la fatica e la perdita di tempo...
(domandandoti: ma perché non l'hanno detto nelle specifiche?)
o li restituisci subito, patendo l'irritazione di avere buttato via 10 giorni per avere atteso inutilmente qualcosa di inusabile!!!!
IMPOSSIBILE L'ALLACCIAMENTO ALLA RETE TELEFONICA POICHè IL JACK NON è COMPATIBILE (NON ESISTONO ADATTATORI) E SE SI SOSTITUISCE CON STANDARD ITALIANO IL CORDLESS BASE RIMANE MUTO ED INSIEME A LUI GLI ALTRI
???? PERCHè AMAZON LO VENDE ?????"


:D
 
Non preoccuparti :)


Buono a sapersi grazie :)

PS:

Un'ottima esperienza appena trovata in rete:

https://www.amazon.it/BT-Xenon-1500...&qid=1464354229&sr=1-1&keywords=cordless+quad

"10 giorni per riceverlo a casa...passi...
e scopri che tutte le spine sono da sostituire perché le basette sono alimentabili solo attraverso spine di tipo anglosassone, inusabili nelle prese delle nostre case...
...irritazione estrema...
ORA:
o ti acquisti una serie di 4 adattatori che saranno sempre instabili nella presa, come un castello di carte. ed odiosi da vedere,,,
... sempre che li riesca a trovare ad un prezzo decente...PAGATI € 12
o ti irriti e ti pieghi a buttare via una mezz'ora per sostituire le 4 spine con il passo italiano ...
...rabbioso per la fatica e la perdita di tempo...
(domandandoti: ma perché non l'hanno detto nelle specifiche?)
o li restituisci subito, patendo l'irritazione di avere buttato via 10 giorni per avere atteso inutilmente qualcosa di inusabile!!!!
IMPOSSIBILE L'ALLACCIAMENTO ALLA RETE TELEFONICA POICHè IL JACK NON è COMPATIBILE (NON ESISTONO ADATTATORI) E SE SI SOSTITUISCE CON STANDARD ITALIANO IL CORDLESS BASE RIMANE MUTO ED INSIEME A LUI GLI ALTRI
???? PERCHè AMAZON LO VENDE ?????"


:D
Fossi in te offrirei un caffè al tipo ahaha

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Fossi in te offrirei un caffè al tipo ahaha

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
:D

Comunque per coincidenza quando mi sono rifatto l'impianto elettrico di casa, in uno dei miei raptus, ho montato solo prese universali, quindi io questo problema non l'avrei avuto perché posso inserire anche spine anglosassoni :D Ma non li prendo lo stesso a prescindere :D
 
ciao! questa settimana telecom ha iniziato i lavori per la posa della fibra, sapete quanto tempo passerà prima di poterla attivare?
Dipende in genere attivano pochi armadi insieme alla centrale, altre volte come nel mio caso ne attiveranno già 34 insieme alla centrale. Non so in base a che cosa decidono questo.
 
:D

Comunque per coincidenza quando mi sono rifatto l'impianto elettrico di casa, in uno dei miei raptus, ho montato solo prese universali, quindi io questo problema non l'avrei avuto perché posso inserire anche spine anglosassoni :D Ma non li prendo lo stesso a prescindere :D
Se ti do del pazzo, ti arrabbi?

Come ti è venuto in mente :O

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Se ti do del pazzo, ti arrabbi?

Come ti è venuto in mente :O

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
:D

$T2eC16d,!yEE9s5jGL(4BR5EJ4t21g~~60_35.JPG


Sono appassionato Vimar in ambito elettrico :D Comunque la vera follia è che occupano due frutti, mentre le scatole sono quasi sempre da 3... dunque mica potevo trovarmi un buco vuoto o una presa singola no...? Via di martello pneumatico e scatole da 4 :D Il muratore si era rifiutato dicendomi che se ne sarebbe sceso tutto, ha perso la scommessa, gliel'ho fatto di domenica e se l'è trovato il lunedì: quando lo vedo ancora ride :D
 
Ultima modifica:
ALLORA TE SPIEGA L'ESPERTO ;D

In pratica... prendi di meno perchè a conti fatti la prolunga anche se inerte (alla sua estremità non è collegata) è comunque presente e il segnale si attenua in ogni caso andando fino all'estremità della seconda presa...
Fai questa prova... apri la prima presa e scollega la prolunga e vedi i valori...
Infine per risolvere tutto.... Escludi la prima presa collegando i cavi con un mammout e stagnandoli senza farli passare per quella presa e usando le vitine ok ?
Così facendo dovresti far diventare la seconda presa in camera presa primaria e risolveresti tutti gli eventuali problemi

Grazie per la risposta :bevuta: ma sono andato un attimo in confusione ora :asd:

Per prima presa intendi quella del doppino SIP dove poi parte il cavo della prolunga giusto?
Se non ho capito male devo collegare con un mammout + stagno i cavi dentro il doppino SIP così da escluderli in questo modo la prolunga che arriva fino in camera diventa la principale visto poi il segnale passa solo su quella, ho capito bene?
 
Grazie per la risposta :bevuta: ma sono andato un attimo in confusione ora :asd:

Per prima presa intendi quella del doppino SIP dove poi parte il cavo della prolunga giusto?
Se non ho capito male devo collegare con un mammout + stagno i cavi dentro il doppino SIP così da escluderli in questo modo la prolunga che arriva fino in camera diventa la principale visto poi il segnale passa solo su quella, ho capito bene?
Si la prima intendo la presa sip...
NOn ho capito bene cosa intendi comunque....
nella presa sip dovresti unire il rosso con il rosso della prolunga e il bianco con il bianco della prolunga, bypassando la presa sip. QUESTO per far diventare principale la presa in camera... Sarebbe ottimo stagnare i cavi... Ma se non si è pratici anche un mammout sarebbe meglio...

L'obbiettivo è eliminare la presa intermedia in pratica
 
Non preoccuparti :)


Buono a sapersi grazie :)

PS:

Un'ottima esperienza appena trovata in rete:

https://www.amazon.it/BT-Xenon-1500...&qid=1464354229&sr=1-1&keywords=cordless+quad

"10 giorni per riceverlo a casa...passi...
e scopri che tutte le spine sono da sostituire perché le basette sono alimentabili solo attraverso spine di tipo anglosassone, inusabili nelle prese delle nostre case...
...irritazione estrema...
ORA:
o ti acquisti una serie di 4 adattatori che saranno sempre instabili nella presa, come un castello di carte. ed odiosi da vedere,,,
... sempre che li riesca a trovare ad un prezzo decente...PAGATI € 12
o ti irriti e ti pieghi a buttare via una mezz'ora per sostituire le 4 spine con il passo italiano ...
...rabbioso per la fatica e la perdita di tempo...
(domandandoti: ma perché non l'hanno detto nelle specifiche?)
o li restituisci subito, patendo l'irritazione di avere buttato via 10 giorni per avere atteso inutilmente qualcosa di inusabile!!!!
IMPOSSIBILE L'ALLACCIAMENTO ALLA RETE TELEFONICA POICHè IL JACK NON è COMPATIBILE (NON ESISTONO ADATTATORI) E SE SI SOSTITUISCE CON STANDARD ITALIANO IL CORDLESS BASE RIMANE MUTO ED INSIEME A LUI GLI ALTRI
???? PERCHè AMAZON LO VENDE ?????"


:D
Su Amazon Italia ci sono mediatori di negozi esteri anche e a volte capita comprare all'estero...Basta leggere da chi si compra e da chi viene spedito,poi sarà stato ingenuo il tizio :sisilui:
 
Si la prima intendo la presa sip...
NOn ho capito bene cosa intendi comunque....
nella presa sip dovresti unire il rosso con il rosso della prolunga e il bianco con il bianco della prolunga, bypassando la presa sip. QUESTO per far diventare principale la presa in camera... Sarebbe ottimo stagnare i cavi... Ma se non si è pratici anche un mammout sarebbe meglio...

L'obbiettivo è eliminare la presa intermedia in pratica

Ahhh ok perfetto :ok:, in questi giorni provo e vi faccio sapere se ci sono miglioramenti
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

A te hanno detto dopo che hai ricevuto il modem tra 4 giorni ti verrà attivata?A me Lorenzo disse che di solito lo fanno in due settimane/20 giorni.
Allora ho montato ad una persona il modem e il telefono fatto la chiamata dopo due giorni attiva

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Allora ho montato ad una persona il modem e il telefono fatto la chiamata dopo due giorni attiva

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
allora quando arriva il modem a casa dopo un po' di tempo viene attivata la fibra , se nel tuo caso era già attiva vuol dire ci saranno stati reclami aperti magari non da te che hanno velocizzato l'attivazione della pratica per fibra!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top