[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Non è sulla prima presa ma il tecnico sosteneva che non ci sarebbero stati problemi con la collocazione attuale...come fai a vedere che i parametri sono fuori norma? Non riesco a trovare una pagina con i parametri di riferimento
 
Non è sulla prima presa ma il tecnico sosteneva che non ci sarebbero stati problemi con la collocazione attuale...come fai a vedere che i parametri sono fuori norma? Non riesco a trovare una pagina con i parametri di riferimento
Ho visto che ci sono parecchi errori e che le velocità sono basse rispetto alla portante. Secondo me collegare il modem alla presa principale aiuterebbe parecchio. Si dice che usare una secondaria deteriori abbastanza la qualità.
Purtroppo ancora non posso verificarlo personalmente da me non c'è ancora il servizio disponibile

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
 
Non è sulla prima presa ma il tecnico sosteneva che non ci sarebbero stati problemi con la collocazione attuale...come fai a vedere che i parametri sono fuori norma? Non riesco a trovare una pagina con i parametri di riferimento
quello che dice il collega è corretto...
la vdsl è abbastanza sensibile e anche la minima deviazione crea abbastanza disturbi.... è preferibile avere tutto sulla primaria o se non possibile far diventare la seconda presa una primaria bypassando quelle intermedie...

Per avere una idea basta vedere gli errori crc e fec (i fec se si utilizza una presa di schifo è più o meno normale che siano abbastanza alti) e sapere la distanza dall'armadio riparti linee... Sapendo questo puoi bene o male fare una stima vedendo i valori di attenuazione... se corrispondono alla distanza reale allora la linea domestica va bene, se incece si discostano di 3-4 punti allora c'è qualche problema nell'impianto
 
Tim vs Vodafone: fatto contratto con tim l'8 marzo per migrazione da Tiscali voce+adsl, il giorno 11 aprile Tiscali rilascia il mio numero mai rilevato da tim, fino al 10 maggio nulla, solo risposte a caso al 187, dopo 100 reclami, stufo recedo. Contratto con Vodafone per lo stesso servizio il 10 maggio, il 13 mi arriva la Vodafone station a casa, chiamo il 190 per sapere quando avverrà la migrazione e mi dicono entro 30 gg dalla sottoscrizione, oggi domenica sulla mia pagina appare il giorno previsto: 3 giugno! Se aspettavo tim potevo morire senza linea!
 
Tim vs Vodafone: fatto contratto con tim l'8 marzo per migrazione da Tiscali voce+adsl, il giorno 11 aprile Tiscali rilascia il mio numero mai rilevato da tim, fino al 10 maggio nulla, solo risposte a caso al 187, dopo 100 reclami, stufo recedo. Contratto con Vodafone per lo stesso servizio il 10 maggio, il 13 mi arriva la Vodafone station a casa, chiamo il 190 per sapere quando avverrà la migrazione e mi dicono entro 30 gg dalla sottoscrizione, oggi domenica sulla mia pagina appare il giorno previsto: 3 giugno! Se aspettavo tim potevo morire senza linea!
ciao , non pensare che sono di parte adesso esprimo un parere oggettivo
non è il fatto tim vs vodafone ma magari la pratica è stata inserita male e quindi poi ha continuato ad andare male !
 
La mia situazione è la seguente :

Cabinet montato e pronto con dslam da circa 7 mesi. Pianificazione che si è spostata da febbraio poi a marzo e poi a giugno.

Manca ancora il collaudo?
Come mai tanto tempo dalla fine dei lavori alla vendibilità?

Disto 100m dal cabinet, previsioni?
Ora sono con infostrada e aggancio 7Mbit scarsi, per il passaggio a telecom che trafila farò?

Grazie a tutti quelli che risponderanno.
 
La mia situazione è la seguente :

Cabinet montato e pronto con dslam da circa 7 mesi. Pianificazione che si è spostata da febbraio poi a marzo e poi a giugno.

Manca ancora il collaudo?
Come mai tanto tempo dalla fine dei lavori alla vendibilità?

Disto 100m dal cabinet, previsioni?
Ora sono con infostrada e aggancio 7Mbit scarsi, per il passaggio a telecom che trafila farò?

Grazie a tutti quelli che risponderanno.
il tempo si allunga perchè magari hanno visto che ci sono dei problemi durante i test perchè ovviamente prima di rendere vendibili il servizio vdsl si devono fare dei test di collaudo!
invece come tariffa
TIM SMART FIBRA
29euro per 1 anno e poi 39euro per sempre ma circa ogni mese per 4/5 giorni sul sito mettono la smart fibra scontata quindi 19euro e poi 39 per sempre
 
La mia situazione è la seguente :

Cabinet montato e pronto con dslam da circa 7 mesi. Pianificazione che si è spostata da febbraio poi a marzo e poi a giugno.

Manca ancora il collaudo?
Come mai tanto tempo dalla fine dei lavori alla vendibilità?

Disto 100m dal cabinet, previsioni?
Ora sono con infostrada e aggancio 7Mbit scarsi, per il passaggio a telecom che trafila farò?

Grazie a tutti quelli che risponderanno.
A 100m prenderai quasi sicuramente portante piena, ovvero 108mbps, controlla l'impianto di casa e le prese però :P
Non è sulla prima presa ma il tecnico sosteneva che non ci sarebbero stati problemi con la collocazione attuale...come fai a vedere che i parametri sono fuori norma? Non riesco a trovare una pagina con i parametri di riferimento
La vdsl è molto sensibile e le derivazioni danno spesso problemi (io con una sola derivazione prendevo 15mbps in meno sulla portante...) per cui o colleghi il modem sulla presa principale oppure bypassi quest'ultima giuntando direttamente il cavo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top