[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Cito parole del sito: "Vengono realizzati kilometri di dorsali per collegamenti in fibra ottica operando per Valtellina spa sul progetto DDLO. Tra gli impianti più rilevanti per esempio il Gavardo - Vallio, Bagolino - Gaver, Livemmo - Belprato, Vestone - Levrange, Idro - Treviso, Barghe - Provaglio e altri numerosi impianti realizzati in Lombardia e Veneto. Vengono utilizzate macchine operatrici che eseguono una traccia molto stretta denominata minitrincea ad una profondità variabile tra i 30 e i 45 cm, all'interno della quale vengono posizionati i tritubi o i minitubi denominati fender, nei quali poi verrà tesato il cavo in fibra ottica."
Operano per Valtellina che è la ditta dove lavora mio cugino e quindi non penso si sbagli....
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ha detto che procederanno in modo veloce con attivazione centrale e alimentazione, in un mese queste due cose le dovrebbero fare cosiderando che vedo girare dei camion di una azienda che si occupa di dorsali per telecomunicazioni per il comune...

- - - Updated - - -


Ma si dai, 80/90, considerando anche eventuale tratta casa-armadio in condizioni non bellissime....
Attualmente c'è un contratto con la super internet di TIM a 10mb e va abbastanza bene quindi credo che con la fibra 100 non avrò problemi anche perchè è una zona dove le persone hanno un'età media di 50/70 anni quindi problemi di diafonia non credo che si presenteranno!
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Comunque da me iniziano i lavori un tizio sta prendendo misure con la ruota per la distanza
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

@Ansuel @Felk @duxlupus @Aereo

Ufficialmente attivo!
f0903d566ff45a74ed88e69b0689e0e0.jpg



Inviato dal mio AiFon6 tramite Stapatolk
 
Si beh devi considerare anche che lui ha una linea da invidiare.....prendeva portante piena della 20 mega con 13db di SNR.... Comunque, in linea teorica, se hai tutto perfetto e sei senza Mrs. Diafo puoi arrivarci.
Ok grazie, diafonia la escludo in primis perchè come avevo scritto prima nel quartiere dove abita mio zio sono tutte persone anziane quindi lo escludo a prescindere:rock1:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top