[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
salve pomeriggio mi hanno finalmente collegato la fibra ai primi speedtest mi dava 90mbs piu o meno da li in poi a ogni speedtest da un risultato diverso 30 50 80 ad ogni test un risultato diverso. è normale?

salve pomeriggio mi hanno finalmente collegato la fibra ai primi speedtest mi dava 90mbs piu o meno da li in poi a ogni speedtest da un risultato diverso 30 50 80 ad ogni test un risultato diverso. è normale?
Se sei in wifi e lo fai in posizioni della casa diverse (quindi con un ricezione del segnale diverso), si.

Inviato tramite il mio Technicolor moddato

Se sei in wifi e lo fai in posizioni della casa diverse (quindi con un ricezione del segnale diverso), si.

no sempre dallo stesso punto della stanza e anche in lan. però l'upload è sempre a 20mbs. cmq diciamo che di media tiene i 50 è normale? conta che con l'adsl 7mega lo speedtest in wifi alla stessa distanza era 6.7mbs

Ultima modifica:
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Posto che il problema del wifi sia "normale", ho necessità di estendere la rete e voglio utilizzare dei powerline per aver meno perdita rispetto al wifi. Il collegamento che devo fare è un po' articolato però. Vi posto un'immagine per capire meglio:

19348a5da78ddb99432b2b40f89ef6ca.jpg

Ora, mi conviene una configurazione di questo tipo, magari con un router del genere: DIR-842 Wireless AC1200 Dual Band Gigabit Router | D-Link Italia
oppure mi conviene prendere dei powerline wifi come questi a cui attaccare uno switch? PLW1000 | Powerline | Networking | Prodotti | Home | NETGEAR

Ultima modifica:
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

@Lorenzo1996l sono passati 4 giorni ma non mi è arrivato ancora nessun messaggio e su mytim ancora non c'è nessuna traccia della pratica come mai?

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

@Lorenzo1996l sono passati 4 giorni ma non mi è arrivato ancora nessun messaggio e su mytim ancora non c'è nessuna traccia della pratica come mai?

Facciamo così passano i dati in privato e al massimo ti chiamo martedì io !

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Per fare cosa mi chiameresti? @Lorenzo1996l

È domenica... non è che se lo menzioni ogni 5 minuti ti risponde più velocemente. Aspetta.

Ho capito ma non l'ho menzionato un sacco di volte per il fatto che mi rispondesse prima e che mi ero dimenticato di scriverlo prima e l'ho precisato nei due messaggi precedenti non so se centri con il fatto che sia domenica che non mi sia arrivato il messaggio tutto qua

Ho capito ma non l'ho menzionato un sacco di volte per il fatto che mi rispondesse prima e che mi ero dimenticato di scriverlo prima e l'ho precisato nei due messaggi precedenti non so se centri con il fatto che sia domenica che non mi sia arrivato il messaggio tutto qua

Basta rispondere una volta sola e, nel caso ti sembra di aver dimenticato qualcosa, basta modificare il messaggio.

O finalmente posso togliere il modem TIM, ah no asp :lol: @Felk @Filippocozzini ma pensa dicono di usare il fritzbox :D.

Te lo prendo a martellate... e dopo te lo faccio esplodere assieme al DSLAM, e ti lego pure il tecnico che verrà martedì a farmi l'attivazione (ovviamente dopo che mi ha attivato la linea), così facciamo un bel 3 in 1

- - - Updated - - -

Comunque, son curioso di vedere qual'è il cable loss in VDSL2...

Sulla mia linea
in ADSL2 attenuazione DW: 5.5db
in ADSL2+ attenuazione DW: 8db

vediamo quanto sarà in VDSL2 essendo collegato sempre allo stesso apparato

- - - Updated - - -

Basta rispondere una volta sola e, nel caso ti sembra di aver dimenticato qualcosa, basta modificare il messaggio.

Felk, andiamo a trovare Dux? (nascondi il tritolo nello zaino) :lol:

Ho capito ma non so come modificare il messaggio perchè ho iniziato da poco ad usare questa app e comunque mi scuso non era mia intenzione disturbare più di tanto

Ho capito ma non so come modificare il messaggio perchè ho iniziato da poco ad usare questa app e comunque mi scuso non era mia intenzione disturbare più di tanto 

Tranquillo, basta che tieni premuto sul tuo messaggio e viene scritto "Modifica", ci premi, modifichi e pubblichi... (vado a memoria)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro