[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Sì ma la chiostrina sarebbe la stessa...

Lui ha detto di esser collegato ad un armadio più lontano. Se ce n'è uno più vicino con relativa tratta ARL-distributori-chiostrine che i vicini già usano, chiedendo una nuova linea, dovrebbero attestarlo su quello.

Poi considera che una volta uscito il tecnico ha modo di attivare nuova linea e regolare di conseguenza i parametri in centrale.

Diverso è chiedere lo spostamento di armadio, difficile, ma non impossibile (pensa solo al fatto di chi si trasferisce da un quartiere all'altro della stessa città, volendo mantenere il numero), ma qui non ci vedo proprio problemi.

Questo non significa che spostino utenze di armadi a richiesta, ma che in alcuni casi è possibile. Ed in caso di nuova linea è pressoché certo, se c'è una chiostrina più vicina. ;)

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ma se comprassi un router per la vdsl (che non sia un fritz), quest'ultimo sarebbe anche compatibile con la FTTH?
Perché se così fosse, spenderei leggermente di più per poi tenerlo anche per la FTTH.

Inviato tramite il mio Technicolor moddato
Puoi ripostarmi i tuoi valori? Perchè ricordo che hai sui 14db di attenuazione e per averne così tanti vedo che vai a velocità sublimi. Io sto a 500m ca. dall'armadio e non so dove sbattere la testa...vorrei vedere almeno 60 mega da speedtest:cry:

Puoi ripostarmi i tuoi valori? Perchè ricordo che hai sui 14db di attenuazione e per averne così tanti vedo che vai a velocità sublimi. Io sto a 500m ca. dall'armadio e non so dove sbattere la testa...vorrei vedere almeno 60 mega da speedtest:cry:
Tu Neon l'hai già attivata o stai aspettando come me e Ansuel ancora,pregando per questo mese?:muro:

Tu Neon l'hai già attivata o stai aspettando come me e Ansuel ancora,pregando per questo mese?:muro:
Beh da me hanno già infilato i mini corrugati nei tombini fino al mio armadio ripartilinea dove poi spareranno la fibra quindi credo che in 2/3 mesi potrò attivare. Volevo appunto i valori di @Felk perché io essendo a 500m dall'armadio vorrei tanto avere almeno 60 mega da speedtest (quindi circa 66/67 di portante)

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Comunque, la cosa strana è che anche con i 2.4 GHz, la distanza è il fattore determinante. A 10 cm dal modem i valori sono sovrapponibili a quelli ottenuti in ethernet, mentre in stanze a 8-9 m di distanza, la connessione scende addirittura a 2Mbps! Neanche 5 anni fa con la 7mega avevo questi valori...
E' possibile sia il modem difettoso? Anche perché la scatola in cui si trovava, non fa presagire sia nuovo di zecca
Image1462629288.426187.webp

Ultima modifica:

5966249d3be7ff6e1563091ce5313a5b.jpg

L'attenuazione cala di un db con il doppino nuovo (quindi il problema è da ricercarsi altrove per l'attenuazione).
Prima prendevo dai 87 ai 90 di portante massima, mentre ora, causa diafonia, è calata a 82 massima. La portante effettiva è sugli 80.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

5966249d3be7ff6e1563091ce5313a5b.jpg

L'attenuazione cala di un db con il doppino nuovo (quindi il problema è da ricercarsi altrove per l'attenuazione).
Prima prendevo dai 87 ai 90 di portante massima, mentre ora, causa diafonia, è calata a 82 massima. La portante effettiva è sugli 80.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Credo comunque che il fatto dell'attenuazione sia dovuto ad un giro anomalo dei cavi. Credo che anche io avrò 13/14 di attenuazione stando a 450m dall'armadio ma non voglio illudermi credendo di arrivare a quella velocità...mi bastano 60 mega da speedtest, dite che ci arrivo?:(

Io ce li ho già da dicembre :D quando dynimac+ li forniva a tutti, ora non so che fine abbia fatto :D.
Lazzaroncello...:D

- - - Updated - - -

Ahahahha io sono messo proprio male in ADSL2+. Ho attenuazione che passa da 18 a 19db, con SNR a 6db ho portante a 16.8 circa. Così mi sono fatto spiegare da mio cugino tecnico il motivo, in poche parole lui attaccandosi alle coppie in armadio ripartilinea, già li l'allineamento è di 17 mega! Alla chiostrina di casa mia si mantiene sui 16.8 mega. Ne deriva che sono l'unico sulla terra ad avere tratta ARMADIO-CASA perfetta e tratta CENTRALE-ARMADIO tutta marcia:D.

- - - Updated - - -

Opinioni?:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro