[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Voi avete novità sulla vostra 100/20?

@albinus89 @Auronn @barnaky182 @Faustarello @Filippocozzini @JackZ750 @Mostbetter

Io, causa tempo disponibile, passo molto poco purtroppo, dunque o non mi avete menzionato, oppure c'è qualcosa che senza dubbio non va nella vostra richiesta.
Per ora mi hanno attivato la 50 mega e mezzo telefono (posso fare chiamate ma non le posso ricevere, dice numero inesistente) dicono di aspettare qualche giorno perché completino la procedura di attivazione, chiusa la pratica di attivazione apriranno la pratica per portarla a 100 mega. Il problema con il telefono dev'essere dovuto al fatto che è un nuovo numero su una linea di casa appena attivata. A breve ulteriori aggiornamenti :)
PS: qualcuno sa dirmi come posso caricare i risultati di speedtest in firma ?

Per ora mi hanno attivato la 50 mega e mezzo telefono (posso fare chiamate ma non le posso ricevere, dice numero inesistente) dicono di aspettare qualche giorno perché completino la procedura di attivazione, chiusa la pratica di attivazione apriranno la pratica per portarla a 100 mega. Il problema con il telefono dev'essere dovuto al fatto che è un nuovo numero su una linea di casa appena attivata. A breve ulteriori aggiornamenti :)
PS: qualcuno sa dirmi come posso caricare i risultati di speedtest in firma ?
Devi inserire il link ".png" di speedtest cliccando sull'icona "Inserisci immagine" selezionando "Da URL".

Bene, ma riesci a chiarirmi il significato? Ovvero, due puntini significano che io sono sulla seconda derivazione e quindi il cavo è già passato in precedenza in un altro box dove evidentemente non è stato collegato ad utenza? E nell'altra scala, i tre puntini significano che è la terza derivazione? In questo caso, io avrei un cavo morto che dalla mia linea prosegue all'altra scala dove poi rimane "appeso"?
Scusa, ma mi manca la conoscenza del metodo, forse potrebbe essere più comprensibile il contrario, ovvero la linea arriva all'altra scala, dove è segnato che seguiranno tre derivazioni, poi alla mia dove è segnato che ne seguiranno due e così via fino al box dove non ci saranno più puntini e la linea terminerà.
Se riesci a chiarirmi questo dubbio faccio un bel passo avanti ;-)

Mauro

Ripropongo, non ho capito neanche io benissimo come funziona, non sono espertissimo...
In pratica, il doppino che arriva dall'armadio che giro fa se derivato?
Io ho praticamente la chiostrina SipTel da cui poi partono circa 20m di cavo che vanno a finire in casa, con delle scritte sullo sportello: Z9 (Vuol dire che sono collegato all'armadio 9, la Z però che vuol dire? lol) e poi 22··-24
Come mai più si è lontani dalla seconda derivazione meglio è?
Se dovesse dare problemi, è possibile bypassare la derivazione?
Scusate per le tante domande, e grazie mille in anticipo :P

Ultima modifica:
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Buongiorno ragazzi..
Immagino che molti di voi avranno sottoscritto la fibra con l'offerta di 39 euro per un anno per poi passare a 49 giusto?
Ma nella fattura che vi arriva, viene riportato questo sconto di 10 euro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ripropongo, non ho capito neanche io benissimo come funziona, non sono espertissimo...
In pratica, il doppino che arriva dall'armadio che giro fa se derivato?
Io ho praticamente la chiostrina SipTel da cui poi partono circa 20m di cavo che vanno a finire in casa, con delle scritte sullo sportello: Z9 (Vuol dire che sono collegato all'armadio 9, la Z però che vuol dire? lol) e poi 22··-24
Come mai più si è lontani dalla seconda derivazione meglio è?
Se dovesse dare problemi, è possibile bypassare la derivazione?
Scusate per le tante domande, e grazie mille in anticipo :P