[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
le foto non sono mie volevo solo far capire di cosa parlavo,
però posso mettere il risultato del sito kpnqwest.it :

Visualizza allegato 199327

l'avviso recita:
La linea sarà attestata su un distributore, cioè direttamente alla Centrale senza utilizzo di un armadio stradale, pertanto è possibile che l'attivazione fallisca.
questo è l avviso scritto nel triangolo rosso e destra.

cosa significa? che quella a 100 metri da casa mia non è la mia cabina?

Esatto, non sei collegato alla cabina ma direttamente alla centrale. Quanto disti?

Usalo una giornata intera e poi rifai lo screen (stressa parecchio se puoi).
Crimperò direttamente il doppino al modem appena mi arriva e son curioso di vedere quanto migliora rispetto ad ora...

Allora approfitto ora che posso, perché poi non ci sarò tutto il giorno. Ho lasciato tutta la notte il pc acceso per scaricare dei film, dato che ho 2 emsi gratis su easybytes, dopo 89 giga scaricati in una notte, quindi più stress di questo non si può, allego le mie statistiche, doppino crimpato e cavo diretto dedicato fino ad armadio ripartilinea condominiale( abito a piano terra) e disto in linea stradale 360 mt dal cabinet per questo ho una portante alquanto bassina per una 100 mega.
FEC ERROR non hanno superato i 6 mila e ovviamente non so nemmeno dove siano di casa i CRC ERROR.

Screenshot_2016-03-20-11-18-46.webp

Allegati

• 20160320_111759.webp
    20160320_111759.webp
    364.8 KB · Visualizzazioni: 74

l'avviso recita:
La linea sarà attestata su un distributore, cioè direttamente alla Centrale senza utilizzo di un armadio stradale, pertanto è possibile che l'attivazione fallisca.

Allora nada, evidentemente in centrale non c'è un apparato vdsl. Su LIDO cosa ti dice?

Esatto, non sei collegato alla cabina ma direttamente alla centrale. Quanto disti?
dal sito kpnqwest.it dice 1700 metri, anche se poi mi dice l indirizzo della centrale e in verità con google maps vedo che dista solo 900 metri

- - - Updated - - -

Allora nada, evidentemente in centrale non c'è un apparato vdsl. Su LIDO cosa ti dice?
dice servizio non disponibile mettendo il mio numero di telefono, ho cercato e ho trovato un sito telecom che si chiama lido

poi non possono connettermi alla cabina che dista solo 100 metri da casa invece di andare dritto fino in centrale?

Ultima modifica:
distributore se non erro sta a significare che non hai un armadio testarossa ma sei su rete rigida, e quando si è su rete rigida è una bella schifezza
ma non è possibile chiedere di essere agganciati ad un armadio? visto che dista solo 100 metri.
oppure telecom ignora certe richieste?

ma non è possibile chiedere di essere agganciati ad un armadio? visto che dista solo 100 metri.

ignora tale richieste dato che il tuo doppino dovrebbe essere spostato e collegato all armadio, cosa non credo possibile dato che i cavi passano al di sotto della strada e dovrebbero rompere apposta per te xD

é praticamente impossibile che te lo facciano. Se tutto il tuo palazzo è in questa situazione puoi tentare raccogliendo le firme, ma è molto difficile e ci vuole tantissimo tempo.

ho verificato e beccato la centrale telecom in questione, dista a 850 metri da casa mia, e ci sono tutte le loro belle macchine parcheggiate marchiate telecom con cui vanno in giro a fare interventi. che faccio mi incateno davanti al cancello per protesta?

ho verificato e beccato la centrale telecom in questione, dista a 850 metri da casa mia, e ci sono tutte le loro belle macchine parcheggiate marchiate telecom con cui vanno in giro a fare interventi. che faccio mi incateno davanti al cancello per protesta?

Potrebbe essere una strada :lol: Purtroppo è molto complesso il ricablaggio, non è che ti attaccano all'armadio e via. Probabilmente i cavi fanno un percorso diverso quindi chissà dove sono. Poi dovrebbero istallare un armadio nuovo, spaccare la strada....

Ragazzi, è normale che nel contratto che feci al centro tim c'è la sezione relativa al RID firmata e tutto, ma nell'area clienti mytim fisso risulta la domiciliazione bancaria non attiva? Per sicurezza l'ho richiesta anche tramite web mettendo l'iban e i dati dell'intestatario.

Potrebbe essere una strada :lol: Purtroppo è molto complesso il ricablaggio, non è che ti attaccano all'armadio e via. Probabilmente i cavi fanno un percorso diverso quindi chissà dove sono. Poi dovrebbero istallare un armadio nuovo, spaccare la strada....

Forse dico una ca22ata ma....Se lui chiedesse l'attivazione di una NUOVA linea che comporta quindi che venga tirato un nuovo cavo, probabilmente lo collegherebbero all'armadio vicino casa sua.
Ovviamente dovrebbe tenere attiva la vecchia linea fin quando non attivano la nuova, così non possono rompere le scatole dicendo che il cablaggio già c'è. Come se volesse una seconda linea in casa insomma.
Nella mia testa ha senso....a livello pratico invece? :lol:

l'avviso recita:

Sei in rete rigida, la vdsl se anche fosse attivabile avrebbe prestazioni scadenti

Ragazzi, è normale che nel contratto che feci al centro tim c'è la sezione relativa al RID firmata e tutto, ma nell'area clienti mytim fisso risulta la domiciliazione bancaria non attiva? Per sicurezza l'ho richiesta anche tramite web mettendo l'iban e i dati dell'intestatario.

Devi chiamare il 187.

- - - Updated - - -

Forse dico una ca22ata ma....Se lui chiedesse l'attivazione di una NUOVA linea che comporta quindi che venga tirato un nuovo cavo, probabilmente lo collegherebbero all'armadio vicino casa sua.
Ovviamente dovrebbe tenere attiva la vecchia linea fin quando non attivano la nuova, così non possono rompere le scatole dicendo che il cablaggio già c'è. Come se volesse una seconda linea in casa insomma.
Nella mia testa ha senso....a livello pratico invece? :lol:

Non è così semplice putroppo. Perchè i cavi non partono dall'armadio, ma dalla centrale. Non avresti modo di arrivare alla sua abitazione seguendo la tracce dell'armadio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro