Skywatcher
Utente Attivo
- Reazioni
- 33
- Punteggio
- 45
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ragazzi datemi una spiegazione plausibile, ieri sera la rete era disastrosa Visualizza allegato 199232Visualizza allegato 199233
Oggi mi ritrovo con questi valori scioccanti Visualizza allegato 199234
qualcuno mi riesce a dare una spiegazione?
Hanno fatto qualche aggiustamento direi :D.
- - - Updated - - -
Se ti balla così hai qualche problema all'impianto. Ma ora è stabile?
Guarda ora sono a :Una situazione così potrebbe essere magari un cambio profilo , perché fai conto che i cambi profili in fibra non sono come quelli in ADSL , dobbiamo settare un profilo in ADSL e poi fare la variazione di nuovo in fibra ! E ci vuole qualche ora prima che il sistema xi fa questa variazione
No,per niente continue cadute di linea. Vorrei provare a montare il modem sulla prima presa telefonica dell'appartamento, la quale secondo il tecnico non ha nessun tipo di problema secondo i test eseguiti, secondo lui le altre prese sparse per casa sono da imputare a questa instabilità. Ho provato ieri sera a montare il modem in cucina, si è lì la prima presa del telefono una vecchia tripolare,ma il router non ha voluto saperne di allinearsi. Volevo fare questa prova, in maniera tale da eliminare altre possibili cause, perchè a sentire il tecnico in cucina, la linea non dovrebbe avere problemi.
A quanto sei distante dal cabinet? Secondo me hai qualche magagna nell'impianto domestico.
- - - Updated - - -
Saranno circa 220 metri.... il problema è che l'impianto elettrico di questo appartamento è stato fatto su misura e ci sono un sacco di prese ovunque, più che altro prese elettriche. Ci sono addirittura prese attaccate ai mobili con tutto il collegamento che passa dentro. La connessione a me sembra che vada abbastanza bene me non capisco come mai nella stessa presa dove è collegato il modem, il tecnico, usando il suo dispositivo,vedeva una portante più alta. Purtroppo non ho avuto modo di fare un test con il pc davanti al tecnico perchè è dovuto scappare per fare un altro lavoro. Io poi proprio non me ne intendo... dovrei chiamare un elettricista a controllare l'impianto ma non so se ci capirebbe qualcosa. Comunque prima di fare così volevo essere sicuro che non ci fosse un modo risolvibile in remoto dall'assistenza tim.
Fai conto che il tecnico usa un'apparecchiatura particolare. Per l'impianto andrebbe visto, ma per caso corrente e telefono viaggiano nello stesso corrugato? Detto che questo se non hai particolari problema lascialo così, hai comunque una buona linea.
Da come so io, non si potrebbe neanche mettere corrente e telefono insieme...Fai conto che il tecnico usa un'apparecchiatura particolare. Per l'impianto andrebbe visto, ma per caso corrente e telefono viaggiano nello stesso corrugato? Detto che questo se non hai particolari problema lascialo così, hai comunque una buona linea.
Da come so io, non si potrebbe neanche mettere corrente e telefono insieme...
E la cosa migliore, potresti tirare un cavo volante provvisorio dalla prima presa, attaccandolo direttamente al doppino che ti entra a casa. Lo puoi collegare anche con un semplice mammut.

Ti mando la polizia a casa per farti arrestare!Esatto, ma spesso accade. Meglio che non vieni a casa mia allora :lol:
:lol:Nel frattempo ho fatto i test in cucina,secondo il tecnico,dov'è la prima presa; risultato: 37 db di attenuazione. Down : ca 40mb e Up: scarsi 10Mb. Ora l'ho rimontato in stanza e questa è la situazione (miracolosa) :
Visualizza allegato 199255
Quindi il tipo 'competente' ha detto una grande stronzata presumibilmente...
![]()
tecnico della telecom :ok:Chi sarebbe il tipo competente ?