[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Non è così semplice putroppo. Perchè i cavi non partono dall'armadio, ma dalla centrale. Non avresti modo di arrivare alla sua abitazione seguendo la tracce dell'armadio.

Ma perchè i cavi sono tutti interrati?
Nella mia zona i cavi telefonici sono tutti volanti: dall'armadio vanno verso l'alto e corrono lungo le facciate delle case come quelli dell'energia elettrica, tipo *così* diciamo (immagine presa da internet).
Nemmeno in questo caso si potrebbe fare ciò che dico io?

Ma perchè i cavi sono tutti interrati?
Nella mia zona i cavi telefonici sono tutti volanti: dall'armadio vanno verso l'alto e corrono lungo le facciate delle case come quelli dell'energia elettrica, tipo *così* diciamo (immagine presa da internet).
Nemmeno in questo caso si potrebbe fare ciò che dico io?

Seguono percorsi diversi, non passano in prossimità degli armadi.

Ragazzuoli - ho un'altra domandina per voi :D

Ho visto in giro che è "tecnicamente" possibile attivare il "fast" su una linea VDSL - è realmente possibile una cosa simile?

Ho anche notato una cosa che mi ha fatto riflettere molto prima di fare la domanda e ve la mostro:modem.webp
Golden Modem su apparato TIM - tra Interleave e Fast ci sono 7ms di differenza, è quello che intendo io, oppure è tutt'altra cosa? :look:

Ragazzuoli - ho un'altra domandina per voi :D

Ho visto in giro che è "tecnicamente" possibile attivare il "fast" su una linea VDSL - è realmente possibile una cosa simile?

Ho anche notato una cosa che mi ha fatto riflettere molto prima di fare la domanda e ve la mostro:Visualizza allegato 199353
Golden Modem su apparato TIM - tra Interleave e Fast ci sono 7ms di differenza, è quello che intendo io, oppure è tutt'altra cosa? :look:
su molti modem, per esempio quelli asus ti segna fast, perchè sull'armadio è attivo il g.imp in cui la correzione del pacchetto viene fatta prima di arrivare al tuo modem e quindi in parole povere non c'è ritrasmissione... il g.imp sarebbe un fastpath con controllo degli errori ergo... è già attio...
Attivare il fast intero non è possibile per via del voip e l'isp deve garantirti un servizio decente e quindi deve necessariamente correggere gli errori di trasmissione

su molti modem, per esempio quelli asus ti segna fast, perchè sull'armadio è attivo il g.imp in cui la correzione del pacchetto viene fatta prima di arrivare al tuo modem e quindi in parole povere non c'è ritrasmissione... il g.imp sarebbe un fastpath con controllo degli errori ergo... è già attio...
Attivare il fast intero non è possibile per via del voip e l'isp deve garantirti un servizio decente e quindi deve necessariamente correggere gli errori di trasmissione
Chiaro, quindi niente Fastpath, gentile e chiaro come al solito...grazie! ;)

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ma con la FTTH non ci sono problemi del genere proprio per le qualità fisiche della fibra ottica?

Ma con la FTTH non ci sono problemi del genere proprio per le qualità fisiche della fibra ottica?
con la ftth non ci sono ste cose perchè la latenza è davvero minima... 1 ms ? massimo 3?

con la ftth non ci sono ste cose perchè la latenza è davvero minima... 1 ms ? massimo 3?
Si spera, purtroppo a volte se ne sono visti 5 ms, anche se restano numeri bassi, ma a me innervosiscono.

Ma in realtà il ritardo dovuto dal rame non si otterrebbe pingango l'armadio? Non mi ricordo quale era l'ip da pingare, ma ricordo che avevo circa 5ms.
si si ottiene pingando 192.168.100.1

la latenza che dico da infrastruttura è quella latenza che è data dalla "lentezza" software degli apparati

si si ottiene pingando 192.168.100.1

la latenza che dico da infrastruttura è quella latenza che è data dalla "lentezza" software degli apparati

Per dire adesso pingo circa 6ms l'armadio. Quindi con eventuale ftth pingherò 6ms meno tutti i siti? O essendo un altro tipo di infrastruttura non è comparabile?

Per dire adesso pingo circa 6ms l'armadio. Quindi con eventuale ftth pingherò 6ms meno tutti i siti? O essendo un altro tipo di infrastruttura non è comparabile?
con la fibra pingheresti 0 l'armadio e tutti i siti italiani e con un instradamento decente e poi a salire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro