[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
A questo punto potrei tirare il doppino direttamente alla presa del modem tagliando il cavo che entra nella tripolare e collegandolo ai cavi giallo e bianco che arrivano in casa. Magari non è il massimo della tecnologia... ma giusto per vedere se ci sono miglioramenti...:cav:

A questo punto potrei tirare il doppino direttamente alla presa del modem tagliando il cavo che entra nella tripolare e collegandolo ai cavi giallo e bianco che arrivano in casa. Magari non è il massimo della tecnologia... ma giusto per vedere se ci sono miglioramenti...:cav:
Ascolta ma fai una bella roba, la più semplice. Prendi il doppino che viene dall'esterno prima ancora che entri nella principale e ci attacchi una presa RJ11 volante e con un cavo rj11 colleghi direttamente il modem tanto che te frega della fonia in quell'istante, ti serve solo per fare prove.

Finalmente faccio parte anche io del club ! :bevuta:

9vab2e.png

Ah quasi dimenticavo, @Aereo puoi spostarmi dalla lista di attesa :D
Ok :)

- - - Updated - - -

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alex8008
  3. alewiseman
  4. Algarin
  5. andrea2
  6. Antonio Consoletti
  7. Arduino89
  8. Arma1986
  9. Asald73
  10. Binic
  11. CarlitosMelis
  12. cippino
  13. crasso
  14. DanyKrueger
  15. deepspace
  16. Detto (amico di Binic :D)
  17. didisp
  18. Digre__
  19. domenico92
  20. donaldduck2004
  21. duxlupus
  22. emperor5
  23. Enzuz
  24. Enzù89
  25. fancloud (FATHER :D)
  26. Felk
  27. fracorallo
  28. Fra911
  29. Fulminius
  30. genge
  31. Gh0s7
  32. gigisasa
  33. Gippe
  34. higuain
  35. iltuoteNNicodifiducia
  36. infernn
  37. iTzCRyS7aL
  38. Jacopx
  39. jesterhead
  40. LegendZero88
  41. lemure77
  42. luca14fiction
  43. lunaxeos
  44. Macco26
  45. mallolo
  46. Mannaro11
  47. MarcP
  48. marmo
  49. matem6
  50. mimmoscud
  51. Molys
  52. mr morrison
  53. NicoC2D
  54. Orion31
  55. Pali
  56. Powa_King
  57. psychozz
  58. ramonvega
  59. Robyfly2
  60. Rotang14
  61. Powa_King
  62. sb1
  63. shagraty1983
  64. Shalko
  65. Skywatcher
  66. starsky78
  67. stefano8
  68. step9024
  69. s26rech
  70. Thorax45
  71. unkn0wn
  72. ZioDiMacco26
  73. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

1. albinus89
  2. Auronn
  3. barnaky182
  4. Cal
  5. Faustarello
  6. Lorenzo1996l
  7. Mario Montanino
  8. Mostbetter
:figo:

Mi hanno attivato la fibra... mi dite un po' come sono le statistiche? non ci capisco niente.

[TD="class: midarea2 tableTitle, bgcolor: #FFFFFF"]DSL[/TD]
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]42173[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]87235[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]16.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]3.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]13.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6100[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]21600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]85608[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1653[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]85[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Riposto le statistiche della mia linea attivata da poco. I vari speedtest che ho fatto arrivano a massimo 79mb in down e 20 mb in up... non li lamento... però il tecnico, tramite il suo dispositivo, vedeva una portante di 91 mb. Secondo voi può essere il modem ha sbarellare e magari è necessario un aggiornamento? Oppure magari possono modificarmi i parametri in remoto chiamando l'assistenza? Quelle statistiche postate sopra riguardano il giorno in cui è stata attivata la linea (martedì scorso). Purtroppo non vivo ancora nell'appartamento dove ho attivato la fibra e non posso monitorare la situazione... comunque stamattina sono passato a fare altri test e praticamente è rimasto tutto uguale... stessi valori a parte un solo errore crc. L'impianto di casa credo sia ok... però non me ne intendo per niente e tra l'altro non ho seguito i lavori che sono stati fatti dall'elettricista. Cosa ne pensate? Non ho nemmeno modo di testare il modem sulla prima presa perchè il tecnico me l'ha proprio esclusa visto che ho richiesto il collegamento del modem ad un'altra presa. Inoltre non mi torna il valore snr in upload... non è troppo alto?

Ultima modifica:
Riposto le statistiche della mia linea attivata da poco. I vari speedtest che ho fatto arrivano a massimo 79mb in down e 20 mb in up... non li lamento... però il tecnico, tramite il suo dispositivo, vedeva una portante di 91 mb. Secondo voi può essere il modem ha sbarellare e magari è necessario un aggiornamento? Oppure magari possono modificarmi i parametri in remoto chiamando l'assistenza? Quelle statistiche postate sopra riguardano il giorno in cui è stata attivata la linea (martedì scorso). Purtroppo non vivo ancora nell'appartamento dove ho attivato la fibra e non posso monitorare la situazione... comunque stamattina sono passato a fare altri test e praticamente è rimasto tutto uguale... stessi valori a parte un solo errore crc. L'impianto di casa credo sia ok... però non me ne intendo per niente e tra l'altro non ho seguito i lavori che sono stati fatti dall'elettricista. Cosa ne pensate? Non ho nemmeno modo di testare il modem sulla prima presa perchè il tecnico me l'ha proprio esclusa visto che ho richiesto il collegamento del modem ad un'altra presa. Inoltre non mi torna il valore snr in upload... non è troppo alto?

A quanto sei distante dal cabinet? Secondo me hai qualche magagna nell'impianto domestico.

- - - Updated - - -

ti sei dimenticato di me tra gli attivi^^.

scusate per la banalita' delle mia domanda..volevo sapere se va bene questo cavo di 15 metri per collegare il router TIM al mio pc tramite ethernet(tanto per essere sicuri^^) ..sotto:
1aTTack CAT6 Cavo ethernet LAN piatto con spinotto 2xRJ45, 15m: Amazon.it: Informatica

Sì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro