[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Esterna, in questo caso nell'armadio. Do per scontato che in casa sia tutto ok.
a casa è tutto ok, ora sinceramente non me ne tiene di iniziare di nuovo l iter 187-tecnico-appuntamento ecc vengono muovono 2/3 cose e dicono che il problema è risolto quando in realtà non è cosi :evil:

a casa è tutto ok, ora sinceramente non me ne tiene di iniziare di nuovo l iter 187-tecnico-appuntamento ecc vengono muovono 2/3 cose e dicono che il problema è risolto quando in realtà non è cosi :evil:
scusa ma se dici che il problema c'è solo su quell'ip che te frega? cambia ip riavviando il modem... 5 minuti dura il riavvio e poi vedi se ti da tutti quegli errori crc e fec anche con altri ip... io io riavvio il modem quando vedo che ho perso un paio di mega e magicamente li riottengo con un nuovo ip! lol

vedo pure che hai 2 errori secs e INP molto basso...

ultima cosa, hai controllato la presa se è apposto? magari non sono collegati bene i cavi... la sparo lì..

Ultima modifica:
scusa ma se dici che il problema c'è solo su quell'ip che te frega? cambia ip riavviando il modem... 5 minuti dura il riavvio e poi vedi se ti da tutti quegli errori crc e fec anche con altri ip... io io riavvio il modem quando vedo che ho perso un paio di mega e magicamente li riottengo con un nuovo ip! lol

vedo pure che hai 2 errori secs e INP molto basso...

ultima cosa, hai controllato la presa se è apposto? magari non sono collegati bene i cavi... la sparo lì..

tra un messaggio e l'altro il modem ha perso la connessione altre 4/5 volte :mad: Domani provo a chiamo il tecnico e vedrà il da farsi. L'impianto a casa,da quel poco che ne capisco è tutto ok...l'altro giorno anche io ravviando il router è tornato tutto nella norma,ma stasera è particolarmente instabile la connessione.

Voi cosa pensate sia dovuto? Figurati che l'ultimo intervento del tecnico mi hanno sostituito anche il modem

vedo pure che hai 2 errori secs e INP molto basso
qquesti errori e quel valore che cosa indicano ?

la situazione è questo ora
Immagine6.webp

Ultima modifica:
Salve a tutti; innanzi tutto mi scuso se l'argomento è già stato trattato da altri utenti ma non ho avuto la forza di leggere tutte le 325 pagine....
Questa mattina dopo un'attesa estenuante mamma TIM ha finalmente attivato i servizi fibra presso la mia abitazione; mi sono messo a "giocare" con le varie impostazioni del router per settare al meglio la mia nuova rete domestica ma immediatamente ho riscontrato un problema: benché configuri le porte da aprire nella sezione configura>port mapping queste non risultano esserle come da verifica effettuata sia on line (Open Port Check Tool o Network Tools by YouGetSignal.com) che tramite Vuze.
Il modem è questo:
ROUTER-MODEM-TIM-NUOVO-WIFI-WIRELESS-INTERNET-FIBRA-OTTICA-ADSL-VDSL-TELECOM-281934550931-800...webp
Dove è il problema?

tra un messaggio e l'altro il modem ha perso la connessione altre 4/5 volte :mad: Domani provo a chiamo il tecnico e vedrà il da farsi. L'impianto a casa,da quel poco che ne capisco è tutto ok...l'altro giorno anche io ravviando il router è tornato tutto nella norma,ma stasera è particolarmente instabile la connessione.

Voi cosa pensate sia dovuto? Figurati che l'ultimo intervento del tecnico mi hanno sostituito anche il modem

vedo pure che hai 2 errori secs e INP molto basso
qquesti errori e quel valore che cosa indicano ?

la situazione è questo ora
Visualizza allegato 198169

azzzzzzzzz!!!! disastro totale di linea!!! chiamali subito prima che ti esploda la casa!!!! xD

a parte gli scherzi, non vedi quanti errori hai? di ogni tipo e in più tantissimi in poco tempo!

- - - Updated - - -

Salve a tutti; innanzi tutto mi scuso se l'argomento è già stato trattato da altri utenti ma non ho avuto la forza di leggere tutte le 325 pagine....
Questa mattina dopo un'attesa estenuante mamma TIM ha finalmente attivato i servizi fibra presso la mia abitazione; mi sono messo a "giocare" con le varie impostazioni del router per settare al meglio la mia nuova rete domestica ma immediatamente ho riscontrato un problema: benché configuri le porte da aprire nella sezione configura>port mapping queste non risultano esserle come da verifica effettuata sia on line (Open Port Check Tool o Network Tools by YouGetSignal.com) che tramite Vuze.
Il modem è questo:
Visualizza allegato 198170
Dove è il problema?

il test lo fai col client torrent aperto? perchè deve essere aperto . solo quando l'applicazione che usa quella porta specifica che hai settato è aperta devi fare il test sul sito Open Port Check Tool - Test Port Forwarding on Your Router ...

cmq anch'io avevo quel problema che da dentro utorrent mi dava il test di rete fallito ma dal sito mi diceva che era aperta... mi avevan detto che era lo stesso utorrent che diciamo così non vedeva realmente che la porta era aperta ma comunque scaricavo benissimo e il pallino era verde. alla fine ho aggirato questo ulteriore problemino mettendo un secondo router in cascata e settando da lì il tutto ora mi risulta sempre aperta sia dal sito che dal test di utorrent (naturalmente solo quando utorrent è aperto, quando lo chiudo anche la porta di conseguenza si chiude)

Allora... Che strumento possiamo usare? La fiamma ossidrica per sciogliere il cabinet?
Io inizierò i primi passi, siccome non vogliono mettere la fibbbbra dovrò fargli capire che la vogliamo. Mi doterò di pennarello indelebile e di bicicletta :D che belli i murales con scritto FIBBBBRA sui cabinet....:)

Hai qualche problema fisico, coppia degradata e/o porta guasta. Ma i tecnici in casa, non hanno fatto le rilevazioni col golden modem?

Hai qualche problema fisico, coppia degradata e/o porta guasta. Ma i tecnici in casa, non hanno fatto le rilevazioni col golden modem?

ragazzi scusate l ignoranza ma la differenza tra dslam 192 porte e 48 quale è? magari posso vedere quella sul mio armadio e vedere quale ho, abito in zona ospedaliera Napoli zona molto importante e centrale e siamo stati i primi a ricevere la fibra in tutta napoli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro