[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@duxlupus Questo
IMG_20160214_174322.webp IMG_20160214_174345.webp
è solo per i connettori RJ 45?

Sto andando di un OT pauroso uahuhauha

Ritornando leggermente on topic, ho comprato BO3 e facendo una decina di partite, la connessione era stabile sul 30-35 ms di ping. In una sola occasione sono dovuto uscire perché andava a scatti vistosamente ma penso sia più colpa dell'host che mia.

Son curioso di provare con il doppino nuovo se migliorerà la cosa...

@duxlupus Questo è solo per i connettori RJ 45?

Sto andando di un OT pauroso uahuhauha

Ritornando leggermente on topic, ho comprato BO3 e facendo una decina di partite, la connessione era stabile sul 30-35 ms di ping. In una sola occasione sono dovuto uscire perché andava a scatti vistosamente ma penso sia più colpa dell'host che mia.

Son curioso di provare con il doppino nuovo se migliorerà la cosa...

A occhio sembra rj45. Comunque poi fare pure un topic a parte :D.

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Ragazzi ma è possibile che mi si abbassa sempre la portante?? quei fatidici 91Mbps non li ho più rivisti :(

Ti capisco.. Succede anche a me..
Ma non è strettamente collegato alle nuove attivazioni secondo me, perché quando la situazione era diventata insopportabile ho chiamato e hanno fatto qualcosa che per qualche giorno mi ha riportato la portante come l'avevo all'inizio..
Dopo 3 giorni è riscesa di nuovo di più di 5 mega..
Boh.. A me tanto normale non sembra

Io ho perso altri 5 mega, da 70 a 65 provando a riavviare il modem più volte ed ottenendo un range di ip diversi, da quelli che iniziano con 79 a 80 82 87 e 95... Una volta ho preso anche un ip che inizia per 62 .... La linea è sempre stabile, ottima direi, non ho disconnessioni ne' errori crc ma solo pochi errori fec, circa 200 in 3 giorni e ping sempre da un minimo di 7 a 20 ms ma la portante continua a scendere... Ho controllato e sono esattamente a 242 metri dal cabinet. Mi pare di capire che se ti cambiano l' inp da 6200 a 5900 la portante aumenterebbe.. Posso provare a chiamare e chiedere di cambiarmelo oppure non c'è speranza? Sono un po incaxxato, grrrrr xD

Ultima modifica:
Se si attivano altre utenze è normale...
Si,ok ma comunque devono garantire quanto previsto dal contratto
Ti capisco.. Succede anche a me..
Ma non è strettamente collegato alle nuove attivazioni secondo me, perché quando la situazione era diventata insopportabile ho chiamato e hanno fatto qualcosa che per qualche giorno mi ha riportato la portante come l'avevo all'inizio..
Dopo 3 giorni è riscesa di nuovo di più di 5 mega..
Boh.. A me tanto normale non sembra
Finchè si tratta di pochi mega è anche passabile come cosa, ma se poi si passa ad un valore più alto,lì mi inizio ad incazzare...senza o con nuove utenze

Ragazzi, sto per andare a vivere in un appartamento e avrei intenzione di attivare una nuova linea Fibra Tim (c'è copertura ovviamente). L'appartamento è di proprietà della mia ragazza ma sia lei che io non abbiamo ancora fatto il cambio di residenza anche perché stiamo finendo di farci qualche lavoretto e non sappiamo precisamente quando ci trasferiremo. Stavo però pensando di attivarmi prima per l'attivazione in modo da avere già la linea quando ci andremo a vivere... le utenze, a parte il gas, sono già attive. La linea me la intesterei io e la pagherei tramite il mio conto... posso fare tutto ciò anche se non sono proprietario e non ho ancora la residenza lì? Che documenti vengono richiesti per richiedere la nuova linea? Sono proprio ignorante riguardo queste cose... vorrei ritrovarmi pronto.

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Un po' infastidito dei tanti errori fec ho deciso di aprire la presa per vedere se il doppino era ok e mi sono accorto che i fili non sono spellati. Preciso che ho la presa che mi ha portato il tecnico, quella bianca che posto in foto.. Che dite è meglio lasciarli così o è meglio spellarli?

0b6befbdc806e9722b621cecaeb1fe5d.jpg

Un po' infastidito dei tanti errori fec ho deciso di aprire la presa per vedere se il doppino era ok e mi sono accorto che i fili non sono spellati. Preciso che ho la presa che mi ha portato il tecnico, quella bianca che posto in foto.. Che dite è meglio lasciarli così o è meglio spellarli?

0b6befbdc806e9722b621cecaeb1fe5d.jpg
Non sono da spellare.... sono fatti apposta per non farlo... si inserisce il filo lì e si spinge in basso molto semplicemente....

se puoi fare un collegamento diretto crimpando è meglio...
Se no vedi se trovi una presa biticino rj11 perchè quelle telecom danno molti FEC e qualche crc purtroppo :(

Una guida che spieghi come crimpare puoi linkarmela? So che serve una crimpatrice ma nulla di più.. Rj 11 intendi questa? Si lo so manca il pezzo dove infilare i fili.. Ma è questa giusto?

0041782861d4edc0ac4265ba605692cf.jpg

Ecco la differenza di valori tra la presa Telecom e una rj 11..
La perdita di portante non c'entra nulla perché era arrivata anche più in basso con la presa Telecom.. Ora si è rialzata di un po'.. Noto comunque che l'INP da 5700 è passato a 5800.
Potenza di trasmissione da 20.2 a 21.4 con rj..
Snr è peggiorato un po.. Da 7.3 ora è 6.6.
Ma tutto sommato meglio così no?

Prima

c033c86986024943ab4a538feb101a48.jpg

Ora con rj

7baabdabdb3b4ca900fdc9ea57f8222a.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro