[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

E sono ancora qui...allora alla fine di tutte le segnalazioni sta venendo fuori che il problema della mia linea sta nella tratta dall'armadio in strada alla mia casa...detto questo...è possibile migliorare la situazione? Tipo farsi cambiare cavo, tutto il cavo no solo il doppino o roba del genere? L'impianto di casa é perfetto...5 metri scarsi e poi c'è la presa con solo il modem...e il doppino é nuovo di qualche mese...anche la presa...

E sono ancora qui...allora alla fine di tutte le segnalazioni sta venendo fuori che il problema della mia linea sta nella tratta dall'armadio in strada alla mia casa...detto questo...è possibile migliorare la situazione? Tipo farsi cambiare cavo, tutto il cavo no solo il doppino o roba del genere? L'impianto di casa é perfetto...5 metri scarsi e poi c'è la presa con solo il modem...e il doppino é nuovo di qualche mese...anche la presa...

In teoria tutto si può fare, ma difficilmente cambieranno tutto il cavo dal'armadio a casa tua. Probabilmente ti appoggeranno su un altro cavo non usato. Comunque tutto in teoria.

Eh ma altri cavi che arrivano alla mia casa non mi pare ci siano...cioe c'è un cavo grosso che arriva alla mia casa e basta...

Eh ma altri cavi che arrivano alla mia casa non mi pare ci siano...cioe c'è un cavo grosso che arriva alla mia casa e basta...

Potrebbero sostituirlo fino alla prima giunzione, sicuramente non sarà diretto ci sarà un altro riparti-linee da qualche parte.

Salve ragazzi, sto per attivare anche io la "fibra" a 100 mega e 20 di up, che poi ho scoperto non essere fibra... Ma comunque meglio 100 mega (o almeno questo è il picco massimo) che gli 11 che ho adesso.

Ho richiesto i dati del contratto tramite email. Però non li ho ancora ricevuti. Da quale indirizzo e-mail dovrebbero mandarmeli?

Inoltre non dovrebbe esserci nessun intervento speciale del tecnico, giusto? Solo cambio modem e cavo?

Potrebbero sostituirlo fino alla prima giunzione, sicuramente non sarà diretto ci sarà un altro riparti-linee da qualche parte.
Quindi é una cosa che potrebbe essere che decidano di fare? Quindi ci sono forse speranze...comunque domani mi ricontattano per dirmi cosa hanno.deciso di fare vista la situazione...gli ho detto che se non riesco a migliorare la situazione tocca tornare a alla 30 sperando che vada almeno quella...domani vi aggiorno..in tanto grazie!

Quindi é una cosa che potrebbe essere che decidano di fare? Quindi ci sono forse speranze...comunque domani mi ricontattano per dirmi cosa hanno.deciso di fare vista la situazione...gli ho detto che se non riesco a migliorare la situazione tocca tornare a alla 30 sperando che vada almeno quella...domani vi aggiorno..in tanto grazie!

Potrebbero farlo, dipende il tecnico che ti capita :).

- - - Updated - - -

Salve ragazzi, sto per attivare anche io la "fibra" a 100 mega e 20 di up, che poi ho scoperto non essere fibra... Ma comunque meglio 100 mega (o almeno questo è il picco massimo) che gli 11 che ho adesso.

Ho richiesto i dati del contratto tramite email. Però non li ho ancora ricevuti. Da quale indirizzo e-mail dovrebbero mandarmeli?

Inoltre non dovrebbe esserci nessun intervento speciale del tecnico, giusto? Solo cambio modem e cavo?

Il contratto ti dovrebbe arrivare dalla TIM sulla mail. Il tecnico viene a casa ed effettua il ribaltamento, per farti usare le vecchie prese.

Il contratto ti dovrebbe arrivare dalla TIM sulla mail. Il tecnico viene a casa ed effettua il ribaltamento, per farti usare le vecchie prese.

L'ho appena ricevuta, ma non da TIM, ma da servizio-attivazioni@virgilio.it e recita questo:
Gentile Cliente,
come da accordi telefonici le invio la Proposta di
Attivazione della Fibra Ottica
da firmare e rispedire al seguente
indirizzo mail:
servizio-attivazioni@virgilio.it
oppure via fax al numero:

0681151187 AMALIA
Le ricordiamo che il rientro della firma completera' la
richiesta.
Il ritardo del rientro comportera' ritardi nell'attivazione.
In caso
di recesso della richiesta e' importante rispedire ugualmente il
contratto
firmato che andra'
a bloccare definitivamente il processo di attivazione con
eventuali telefonate da parte dei nostri operatori.
Distinti saluti.

Telecom
Italia "
Poi ci sono vari allegati con i dettagli dell'offerta e il contratto.
[/QUOTE]

L'ho appena ricevuta, ma non da TIM, ma da servizio-attivazioni@virgilio.it e recita questo:
Gentile Cliente,
come da accordi telefonici le invio la Proposta di
Attivazione della Fibra Ottica
da firmare e rispedire al seguente
indirizzo mail:
servizio-attivazioni@virgilio.it
oppure via fax al numero:

0681151187 AMALIA
Le ricordiamo che il rientro della firma completera' la
richiesta.
Il ritardo del rientro comportera' ritardi nell'attivazione.
In caso
di recesso della richiesta e' importante rispedire ugualmente il
contratto
firmato che andra'
a bloccare definitivamente il processo di attivazione con
eventuali telefonate da parte dei nostri operatori.
Distinti saluti.

Telecom
Italia "
Poi ci sono vari allegati con i dettagli dell'offerta e il contratto.
[/QUOTE]
a me sa tanto di phishing io farei una chiamata... che senon ha usare il dominio virgilio...

a me sa tanto di phishing io farei una chiamata... che senon ha usare il dominio virgilio...

Infatti ho anche io qualche dubbio... perchè l'email l'ho ricevuta da virgilio?

Restando nel dubbio dell'indirizzo email, però penso alla telefonata e colei che mi ha chiamato mi ha confermato tutti i dati nonostante non avessi confermato quasi nulla... Non lo so, resto nel dubbio di qualche imbroglio...

Devo chiamare il 187 per verificare o c'è qualche altro modo?

Grazie

EDIT: ho chiamato il 187 e alla domanda se quell'indirizzo email fosse loro mi hanno fatto aspettare e poi mi hanno staccato il telefono in faccia...

Ultima modifica:

Infatti ho anche io qualche dubbio... perchè l'email l'ho ricevuta da virgilio?

Restando nel dubbio dell'indirizzo email, però penso alla telefonata e colei che mi ha chiamato mi ha confermato tutti i dati nonostante non avessi confermato quasi nulla... Non lo so, resto nel dubbio di qualche imbroglio...

Devo chiamare il 187 per verificare o c'è qualche altro modo?

Grazie

EDIT: ho chiamato il 187 e alla domanda se quell'indirizzo email fosse loro mi hanno fatto aspettare e poi mi hanno staccato il telefono in faccia...

io ho fatto richiesta a 187 del vero contratto perchè dopo un mese ho in mano solo il pre-contratto firmato col rappresentante che è venuto a casa mia e mi han detto che entro 5 gg lavorativi me lo mandano col corriere e quando arriva mi chiamano e devo firmare il contratto al corriere... boh!

Allora, vorrei fare un piccolo upgrade della mia questione, magari sarà utile a qualcuno in futuro.

Mi è stata offerta la fibra e tutto il resto e ho accettato, successivamente mi hanno richiamato per la registrazione vocale ed è andato tutto a buon fine. Infine ho ricevuto due email con il contratto e i dati dell'offerta. L'indirizzo e-mail è servizio-attivazioni@virgilio.it

Dopo aver visto l'indirizzo mi è venuto qualche dubbio e ho deciso prima di chiedere qui e poi di chiamare il 187. La prima chiamata non è andata a buon fine perchè dopo la mia domanda "Questo indirizzo appartiene a voi?" la chiamata è stata staccata o è caduta. Ho richiamato e la signorina e mi ha detto che aveva dubbi sull'indirizzo email, perchè loro usano TIM O Alice. Ha fatto ulteriori verifiche direttamente col mio numero fisso. Dopo la verifica mi ha detto che c'è realmente una lavorazione sul contratto e che quindi l'offerta è reale e che appartiene a loro con la differenza che è stata inoltrata da un call center esterno, collegato comunque a Telecom.

Quindi direi che i dubbi sono stati quasi totalmente tolti. Tra un paio di giorni li richiamo per verificare la situazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro