[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Appena ho letto il Post scrittum, è partito un coro che faceva: "Aereo infame, per te solo le lame!"
È capito a qualcun'altro?
Ahahaha :D Io me lo merito!!! Prova a negarloooooo!!! :D

Mi immagino i tecnici che da domani sono in seduta psichiatrica :lol: Hai controllato che la perdita alla giunzione a caldo della fibra fosse max 0.05 db è importante? :lol:
Dopo un'ora, prima di congedarmi, gli propongo di fare da tester per la prima attivazione: hanno sbarrato gli occhi ed insieme ("no no...") :D

I film zozzi non si possono guardare... C'è @Aereo che ciuccia tutta la banda disponibile rendendo impraticabile lo streaming per il resto delle persone 
Non ancora fratello Felk, non ancora... :D

- - - Updated - - -

Ecco chi provoca i problemi di instradamento :ciaociao:
Idem fratello duxlupus :D

Ultima modifica:
Ritorna il mistero della mia ADSL 20 Mega. L'attenuazione dopo il riavvio di questa mattina è calata da 18.1 a 17.5db e la portante è aumentata a 17170kbps. Motivi di questo calo di attenuazione che tra l'altro rimane molto ballerina?

Per la serie: "Illegalità fai da te" e "piccoli tecnici crescono (male)" ho bisogno di un vostro aiuto cari @Ansuel @duxlupus :asd:

Con la sonda per cavi ho constatato che il nuovo doppino entrasse nelle canalette e, infatti, così sembra essere. Tutto fiducioso prendo la scala, apro dal basso verso l'alto la scatoletta della sip come detto da Ansuel, e mi trovo davanti a questa situazione Sip.webp. Quello scarabbocchiato di verde dovrebbe essere il mio doppino, ma vorrei prima staccarlo per controllare che sia effettivamente lui.

Per procedere alla sostituzione basta svitare, togliere il cavo e inserire quello nuovo, giusto?

Siccome sono un ignorante patentato, i cavi come vanno messi? Prima il bianco e poi il rosso (come da foto) o è indifferente?

Grazie 1000 :D

Allegati

• IMG_20160213_150848 (2).webp
    IMG_20160213_150848 (2).webp
    223.1 KB · Visualizzazioni: 54
Per la serie: "Illegalità fai da te" e "piccoli tecnici crescono (male)" ho bisogno di un vostro aiuto cari @Ansuel @duxlupus :asd:

Con la sonda per cavi ho constatato che il nuovo doppino entrasse nelle canalette e, infatti, così sembra essere. Tutto fiducioso prendo la scala, apro dal basso verso l'alto la scatoletta della sip come detto da Ansuel, e mi trovo davanti a questa situazione Visualizza allegato 195217. Quello scarabbocchiato di verde dovrebbe essere il mio doppino, ma vorrei prima staccarlo per controllare che sia effettivamente lui.

Per procedere alla sostituzione basta svitare, togliere il cavo e inserire quello nuovo, giusto?

Siccome sono un ignorante patentato, i cavi come vanno messi? Prima il bianco e poi il rosso (come da foto) o è indifferente?

Grazie 1000 :D

Ti conviene seguire la polarità per non far confusione nella crimpatura (quando attacchi il connettore rj11). Occhio a non staccare il vicno :lol:

P.s. Se ti becca mamma telecom :lol:

Ti conviene seguire la polarità per non far confusione nella crimpatura (quando attacchi il connettore rj11). Occhio a non staccare il vicno :lol:

P.s. Se ti becca mamma telecom :lol:
Ma la crimpatura è necessaria? Se usassi la scatoletta bianca non eviterei tutto? 20160213_160323 (2) (2).webp Scatola2.webp

Mamma telecom fa bene a farsi i bip suoi :P

Forse non ho rimontato bene il tutto :asd:
Cattura.webp

Ultima modifica:
Ma la crimpatura è necessaria? Se usassi la scatoletta bianca non eviterei tutto? Visualizza allegato 195220 Visualizza allegato 195221

Mamma telecom fa bene a farsi i bip suoi :P

Forse non ho rimontato bene il tutto :asd:
e me sa de no ahahahah

la presa sicuro che la hai messa bene?

Nella scatoletta prima bianco poi rosso (anche se è indifferente in ogni caso) siccome i cavi so due...

Sicuro che hai stretto bene nella scatolina telecom in strada?

e me sa de no ahahahah

la presa sicuro che la hai messa bene?

Nella scatoletta prima bianco poi rosso (anche se è indifferente in ogni caso) siccome i cavi so due...

Sicuro che hai stretto bene nella scatolina telecom in strada?

Semplicemente non avevo fatto fare il "click" a quel cazzapuffo in plastica. Ora la linea è tornata normale (0.3 db di attenuazione in più ma sinceramente non me ne frega nulla visto che lunedì dovrò rismontare tutto).

Per quanto riguarda la crimpatura non mi devo preoccupare, vero?

Semplicemente non avevo fatto fare il "click" a quel cazzapuffo in plastica. Ora la linea è tornata normale (0.3 db di attenuazione in più ma sinceramente non me ne frega nulla visto che lunedì dovrò rismontare tutto).

Per quanto riguarda la crimpatura non mi devo preoccupare, vero?
Nono va benissimo come hai fatto. pensavo mettessi un cavo diretto

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Nono va benissimo come hai fatto. pensavo mettessi un cavo diretto

Ovviamente rispetta la polarità.

Dovrei comprare gli attrezzi per fare il tutto, ma spendere soldi per un affare che userò si e no una volta nella vita non mi pare il caso :/

Il connettore RJ11 non è fatto per cavi con 4 fili? Come è possibile collegare il doppino che ne ha 2? :grat:

Se sbagliassi la polarità (cosa molto probabile) cosa potrebbe succedere?

Che capra che sono in queste cose :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro