[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Radio Giorgio

Nuovo Utente
56
5
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
AMD Wraith Spire LED
Scheda Madre
ASRock B450 Steel Legend
HDD
Kingston NVME 256GB
RAM
Crucial Ballistix 16GB 2400MT/s
GPU
XFX Radeon RX 5600XT
Monitor
MSI MAG27CQ
PSU
Corsair CX600
Case
NZXT S340 Elite White
OS
Windows 11 Pro

ArmoredJack

Utente Attivo
196
73
OS
Windows 10
Grazie mille!
Ho controllato e non sono in derivata, infatti nello "sportello" che nasconde tutti i blocchetti di permutazione non c'è nessun punto affiancato ai numeri e a quanto pare le coppie derivano direttamente dal cabinet.
Dunque, visto che non sono in derivata e disto "appena" 100mt dal cabinet, come mi hai già detto potrebbe trattarsi di diafonia o di rame marcio e ossidato. Come dovrei comportarmi? Devo segnalare il tutto sperando che qualche tecnico possa trovate una soluzione? Nel caso in cui decidesse di passare una nuova coppia dal cabinet o dalla chiostrina condominiale, quanto tempo se ne andrebbe per fare questo lavoro?
Grazie mille
Se è diafonia purtroppo non ci puoi fare niente
Nel caso del cavo marcio non saprei proprio, non ho esperienze in merito.
A quanto ho letto in giro è difficile trovare il tecnico che decida di cambiarti coppia:sisi:
Però vale la pena tentare, prova a fare un giro nella centrale del tuo paese per vedere se trovi qualche tecnico e chiedi se è disposto o se conosce qualcuno che sia disposto a cambiarti la coppia
 

Radio Giorgio

Nuovo Utente
56
5
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
AMD Wraith Spire LED
Scheda Madre
ASRock B450 Steel Legend
HDD
Kingston NVME 256GB
RAM
Crucial Ballistix 16GB 2400MT/s
GPU
XFX Radeon RX 5600XT
Monitor
MSI MAG27CQ
PSU
Corsair CX600
Case
NZXT S340 Elite White
OS
Windows 11 Pro
Se è diafonia purtroppo non ci puoi fare niente
Nel caso del cavo marcio non saprei proprio, non ho esperienze in merito.
A quanto ho letto in giro è difficile trovare il tecnico che decida di cambiarti coppia:sisi:
Però vale la pena tentare, prova a fare un giro nella centrale del tuo paese per vedere se trovi qualche tecnico e chiedi se è disposto o se conosce qualcuno che sia disposto a cambiarti la coppia
Grazie per le info. Se la linea fosse "nelle mie mani" al 100% starei anche 1 mese con il tecnico in casa purtroppo però non sono l'unico a gestire il tutto e l'intestatario mi sa che non è disposto a tener testa a possibili lavori, che detti a voce sembrano impossibili ma che, nella realtà, penso siano più facili a farsi che a dirsi. Probabilmente mi terrò questi, comunque ottimi per me, 60/67Mbps e aspetterò che montino i ROE per la FTTH anche nel mio palazzo (stanno già cablando la città da mesi). Comunque sia se riesco a ottenere qualche mega in più in FTTC vi farò sapere.
Grazie di tutto!
 
  • Mi piace
Reazioni: ArmoredJack

ArmoredJack

Utente Attivo
196
73
OS
Windows 10
Grazie per le info. Se la linea fosse "nelle mie mani" al 100% starei anche 1 mese con il tecnico in casa purtroppo però non sono l'unico a gestire il tutto e l'intestatario mi sa che non è disposto a tener testa a possibili lavori, che detti a voce sembrano impossibili ma che, nella realtà, penso siano più facili a farsi che a dirsi. Probabilmente mi terrò questi, comunque ottimi per me, 60/67Mbps e aspetterò che montino i ROE per la FTTH anche nel mio palazzo (stanno già cablando la città da mesi). Comunque sia se riesco a ottenere qualche mega in più in FTTC vi farò sapere.
Grazie di tutto!
Di niente, figurati;)
 

emlock

Utente Attivo
14
1
CPU
intel q6600 2,4 ghz
Scheda Madre
asus p5k vm
HDD
750 gb
RAM
4gb corsair value select 667 mhz
GPU
sparkle geforce 8500gt
Audio
realteck high definition audio
Monitor
benq fp71g+
PSU
allied 500watt
Case
asus ta series
OS
windows vista ultimate sp1 32bit
Buongiorno a tutti,
volevo avere un opinione da voi per quanto riguarda la situazione della mia fttc tim. ho stipulato il contratto circa 2 mesi fa e purtroppo sono lontano quasi 1km dall'armadio a detta del tecnico. attualmente viaggio a 30mb in down e 8mb scarsi in up, secondo voi la mia situazione e' migliorabile o mi devo accontentare?
di seguito i valori presi dal modem tim AGCOMBO:

DSL

Modalità DSL

ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)

Lo stato della linea DSL

Connesso

Bit rate corrente

7884 [kbps] / 29763 [kbps]

G.INP

/

Massimo bit rate ottenibile

7884 [kbps] / 30081 [kbps]

Margine di rumore

6 [dB] / 6.1 [dB]

Potenza trasmessa in linea

6.5 [dBm] / 9.9 [dBm]

Ritardo effettivo

0 [ms] / 0 [ms]

Protezione Rumore Impulse

55 [DMT symbols] / 56 [DMT symbols]

attenuazione loop

10.4 [dB] / 24.1 [dB]

Contatori PM (vicino estremità) 15 min

ES

0

SES

0

FEC

538

CV

0

LPR

0

UAS

0

Reinizializzazioni

n.a.

inizializzazioni non riusciti

0

Contatori PM (vicino estremità) 24 h

ES

48

SES

37

FEC

538

CV

0

LPR

0

UAS

122

Reinizializzazioni

n.a.

inizializzazioni non riusciti

0

Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente

ES

0

SES

0

FEC

538

CV

0

LPR

0

UAS

0

Reinizializzazioni

n.a.

inizializzazioni non riusciti

0

Contatori PM (vicino estremità) ultimo inizio

ES

43

SES

32

FEC

134298

CV

1922

LPR

0

UAS

13

Reinizializzazioni

n.a.

inizializzazioni non riusciti

0

infine lo speedtest:
http://www.speedtest.net/my-result/6459231906
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buongiorno a tutti,
volevo avere un opinione da voi per quanto riguarda la situazione della mia fttc tim. ho stipulato il contratto circa 2 mesi fa e purtroppo sono lontano quasi 1km dall'armadio a detta del tecnico. attualmente viaggio a 30mb in down e 8mb scarsi in up, secondo voi la mia situazione e' migliorabile o mi devo accontentare?
di seguito i valori presi dal modem tim AGCOMBO:

DSL

Modalità DSL

ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)

Lo stato della linea DSL

Connesso

Bit rate corrente

7884 [kbps] / 29763 [kbps]

G.INP

/

Massimo bit rate ottenibile

7884 [kbps] / 30081 [kbps]

Margine di rumore

6 [dB] / 6.1 [dB]

Potenza trasmessa in linea

6.5 [dBm] / 9.9 [dBm]

Ritardo effettivo

0 [ms] / 0 [ms]

Protezione Rumore Impulse

55 [DMT symbols] / 56 [DMT symbols]

attenuazione loop

10.4 [dB] / 24.1 [dB]

Contatori PM (vicino estremità) 15 min

ES

0

SES

0

FEC

538

CV

0

LPR

0

UAS

0

Reinizializzazioni

n.a.

inizializzazioni non riusciti

0

Contatori PM (vicino estremità) 24 h

ES

48

SES

37

FEC

538

CV

0

LPR

0

UAS

122

Reinizializzazioni

n.a.

inizializzazioni non riusciti

0

Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente

ES

0

SES

0

FEC

538

CV

0

LPR

0

UAS

0

Reinizializzazioni

n.a.

inizializzazioni non riusciti

0

Contatori PM (vicino estremità) ultimo inizio

ES

43

SES

32

FEC

134298

CV

1922

LPR

0

UAS

13

Reinizializzazioni

n.a.

inizializzazioni non riusciti

0

infine lo speedtest:
http://www.speedtest.net/my-result/6459231906
La linea è molto rumorosa e, vista l'attenuazione, la distanza dovrebbe aggirarsi sugli 800 m. di cavo.
Si potrebbe tentare un cambio coppia, ma non è detto che la situazione migliori, anzi.
Mi spiace. :(
 

Skywatcher

Utente Attivo
670
33
CPU
i5 4670K + Hyper 412s
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
1TB
RAM
G.skill ARES 2X4GB 1600
PSU
XFX 550W PRO
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, siccome ho sostituito il baffo rosso con lo smart modem techinicolor volevo chiedervi un parere su questi dati:
dQ70yda.png



Inoltre, trovo i menu un po incasinati nella pagina di gestione del modem, come faccio a controllare wpa, porte aperte, firewall e come faccio a prenotare un IP?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao a tutti, siccome ho sostituito il baffo rosso con lo smart modem techinicolor volevo chiedervi un parere su questi dati:
dQ70yda.png



Inoltre, trovo i menu un po incasinati nella pagina di gestione del modem, come faccio a controllare wpa, porte aperte, firewall e come faccio a prenotare un IP?
Per operare un confronto tra i 2 apparati, occorrono anche le statistiche precedenti rilevate col "baffo".
Ad ogni modo, il rapporto attenuazione/portante è ottimo. ;)
 

Skywatcher

Utente Attivo
670
33
CPU
i5 4670K + Hyper 412s
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
1TB
RAM
G.skill ARES 2X4GB 1600
PSU
XFX 550W PRO
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Per operare un confronto tra i 2 apparati, occorrono anche le statistiche precedenti rilevate col "baffo".
Ad ogni modo, il rapporto attenuazione/portante è ottimo. ;)
Hai ragione ma ho dimenticato di prenderli, sto tentando di recuperarli qui sul forum perche sicuramente li avrò postati. Comunque tra i due qual è il migliore?

:::::EDIT::::::
tra i due sto riscontrando molti problemi di connessione con la mia Xbox One S esce sempre un messaggio di errore 'impossibile connettersi con IP statico' ma sta di fatto che anche se lascio in automatico il modem non comunica con la console...qualcuno ha avuto simili problemi?
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Hai ragione ma ho dimenticato di prenderli, sto tentando di recuperarli qui sul forum perche sicuramente li avrò postati. Comunque tra i due qual è il migliore?

:::::EDIT::::::
tra i due sto riscontrando molti problemi di connessione con la mia Xbox One S esce sempre un messaggio di errore 'impossibile connettersi con IP statico' ma sta di fatto che anche se lascio in automatico il modem non comunica con la console...qualcuno ha avuto simili problemi?
Tra i 2, sicuramente lo scolapasta.
Quanto al problema con la Xbox, non so aiutarti.
 

neo82ita

Nuovo Utente
53
7
E siamo arrivati a 4 mesi che sta in upgrade 200M.
Non capirò mai come cavolo programmano queste cose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gerardo1983

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti. Finalnemte anche io sono raggiunto dalla fibra FTTC. Ieri mi sono recato presso il.centro tim della mia zona facendone richiesta. Fatta la procedura di richiesta e la ragazza minhs rilasciato un foglio con le varie opzioni. Sono: smart voce casa( perché i miei hanni anche il tel fisso e smart fibra + 100 o 300 mb.( sono raggiunto dalla 100) e mi disse che il tecnico mi avrebbe chiamato da li a un paio di giorni. Piu o meno qualcuno di voi che ha fatto richiesta fibra in negozio quanto ha aspettato pet la tel del tecnico Tim? Inoltre la procedura prevede solo.tel tecnico oppure.qualche e mail.o messaggio da tim? Grazie a tutti e buona giornata
 

lucai

Utente Attivo
115
6
CPU
Intel Core i5 3570k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V-LX
HDD
Western Digital 1TB Sata3 64mb
RAM
Kingston Hyperx DDR3 1600 Mhz 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Cooler Master Silent Pro m700 700W
Case
Coolermaster 690II Advanced Black
OS
Windows 10 Home 64bit
Ragazzi io ho notato che settimana scorsa la mia banda si era alzata da 73xxxkbps che ho sempre avuto dall'attivazione e snr 6.4 a 95xxxkbps e 7 circa di snr..e con lo speedtest arrivavo anche a 89 mega..invece da ieri è ritornata da sola a 73xxxkbps..e sono sui 70 mega di speedtest..come mai in quei giorni la banda si è alzata da sola improvvisamente a 95??
 

neo82ita

Nuovo Utente
53
7
Ragazzi io ho notato che settimana scorsa la mia banda si era alzata da 73xxxkbps che ho sempre avuto dall'attivazione e snr 6.4 a 95xxxkbps e 7 circa di snr..e con lo speedtest arrivavo anche a 89 mega..invece da ieri è ritornata da sola a 73xxxkbps..e sono sui 70 mega di speedtest..come mai in quei giorni la banda si è alzata da sola improvvisamente a 95??

Qualche vicino di tratta che ha spento il modem


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili