[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

gerardo1983

Nuovo Utente
22
0
Ciao ragazzi. Donani dovrevbbe passare a casa il tecnico per ibstallarmi il modem fibra. Leggo pero che per far funziobare glu altri cordless sparsi per le altre prese della casa bisogna fare il ribaltamento delle prese? Ma si fa solo sulla presa principale? Me lo fara domani il tecnico? Perché i tel servono... non vorrei che mu funzionassero solo quelli attaccati al modem ( so che per funziobare il resto delle prese anche con ribaltamento fatto il modem deve essere sempre acceso). Togluetemi questi dubbi....seno' domani non posso far procedere con l installazione. Grazie
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Carissimi, abbiamo l'ultimo aggiornamento della lista ad oltre 3 mesi fa, sicuri che non ci sia qualche novità da aggiungere? :D

@menzogne @Slevin990

Non scrivetemi che siete ancora in attesa... :suicidio::lol:
 

lucai

Utente Attivo
115
6
CPU
Intel Core i5 3570k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V-LX
HDD
Western Digital 1TB Sata3 64mb
RAM
Kingston Hyperx DDR3 1600 Mhz 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Cooler Master Silent Pro m700 700W
Case
Coolermaster 690II Advanced Black
OS
Windows 10 Home 64bit

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Ho un problema con la PS4 strano. In pratica oggi non vuole funzionare, dando i seguenti errori: se la imposto con nat 1 a volte non reperisce l'indirizzo ip, a volte non esce il nat e quando raggiunge il test velocità spesso il DL è sui 6; se la imposto con nat 2 a volte da connessione internet non riuscita e altre proprio non dà il nat. A giocare sembra che va bene ma spesso dà errore di connessione al server senza cacciarmi però dalla lobby. Ho provato a cambiare cavo e porta ethernet ma niente. Ho riavviato il modem e, cosa molto strana, dal modem mi da un indirizzo ip 213.x.x.x (da quando tim usa 213?) mentre se faccio un test su browser della ps4 (che tra l'altro mi da i miei 66 mega) mi da un indirizzo ip 87.x.x.x Cosa può essere?
 

gerardo1983

Nuovo Utente
22
0
Ragazzi mia sorella dovrebbe fare abbonamento fibra fttc 100 mb senza telefono. Il modem puo essere installato in qualsiasi presa anxhe se non e' la principale? Ripeto il telefono non serve. Ci sono 4 prese nell appartamento. Va bene una qualsiasi?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ragazzi mia sorella dovrebbe fare abbonamento fibra fttc 100 mb senza telefono. Il modem puo essere installato in qualsiasi presa anxhe se non e' la principale? Ripeto il telefono non serve. Ci sono 4 prese nell appartamento. Va bene una qualsiasi?
No.
Per ottenere le migliori performance, occorre che sia installato sulla principale.
Qualora non fosse possibile, basta rendere principale una delle secondarie.
Le restanti prese dovranno essere scollegate, onde evitare disturbi.
 

gerardo1983

Nuovo Utente
22
0
La presa principale nell appartamento e quella dove ci sono collegati filo bianco e rosso su af e bf? Ce.ne sono altre da cui escono 2 coppie di fili rosse e bianche.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
La presa principale nell appartamento e quella dove ci sono collegati filo bianco e rosso su af e bf? Ce.ne sono altre da cui escono 2 coppie di fili rosse e bianche.
Esatto.
AF e BF sono i morsetti d'entrata.
AU e BU sono quelli d'uscita.
Se puoi, sostituiscila con una più moderna ed efficiente RJ11. ;)
 

gerardo1983

Nuovo Utente
22
0
Solo un'ultima domanda: nell appartamento non drve essere installato il tel e penso non ci sia mai stata una numerazione ma potre sbagliarmi.... facendomi montare il.modem fibra.ora che ho individuato la principale il tecnico tim quanfo va all armadio ad attivare la fibra come capisce quale porta o come si chiama e' quella del mio appartamento? Questa e' una domanda dettata dalla curiosita piu che altro...grazie della tua disponibilta e gentilezza
 

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
14foq1k.jpg


@luigidavino se chiedo il cambio di coppia sulla 7 (o 1 non si capisce) me la fanno? Così passo da una derivata 3 ad una diretta e dovrei guadagnare molto. (Almeno arrivare sui 60/70 mega).Attualmente faccio 28 con diafonia, 40 mega invece all'attivazione su circa 400/470m dall'armadio. E cosa devo dire al 187 per farmi uscire il tecnico per cambiarmi posto?
 
Ultima modifica:

Micky Kusanagi

Nuovo Utente
13
2
@luigidavino @XNeon grazie a entrambi per le risposte l'altro giorno. I 15 suggeriti da luigi stanno per scadere, e avrei bisogno di un paio di ulteriori chiarimenti...(tenete sempre presente che sono un ignorante totale in fatto di TLC, sia sulla parte tecnica che su quella commerciale ^^; )

1) il mio dirimpettaio naviga in FTTC TIM penso da un paio d'anni. Non ho idea se prima che lui passasse in FTTC il suo gestore fosse già TIM. Cos'è, il censimento viene fatto interno per interno e io sono l'unico disgraziato che viene segnalato in modo errato nel database?

2) quando ho chiesto informazioni al negozio TIM mi hanno detto che (secondo loro) se disdico il contratto fatto online e lo faccio rifare a loro la linea sarà attivata in quattro e quattr'otto, e il negozio riuscirà pure a confermarmi tutti gli sconti promessi dal contratto fatto online: prime 12 bollette a 19.90, dalla tredicesima bolletta in poi 39.90, intervento tecnico gratis, rimane ovviamente l'obbligo di comprare a rate il modem. A me tutto questo sa un po' di barzelletta, a maggior ragione perché avevo compilato il contratto online il 21 aprile -ultimo giorno utile per quella famosa offerta- e ho chiesto informazioni al negozio qualche giorno dopo che dopo che quell'offerta era scaduta, ma se mi dite che disdire e rifare il contratto mi risolve davvero la faccenda in tempi umani e con quegli sconti, lo preferisco alle carte bollate, visto che ogni tanto mi pare di leggere in giro che le aziende sono capaci di fare orecchie da mercante pure davanti a queste.

3) nel caso che io mi debba rassegnare a spedire la raccomandata, cosa devo chiedere alla TIM nella lettera? E qual è l'indirizzo della sede legale?
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Ragazzi ho un problema un pò serio: non so esattamente da quando ma da un pò di giorni ho delle micro-disconnessioni. In pratica per circa 1-2 secondi è come se la connessione non ci fosse, infatti i download non partono o scendono a 0 MB/s. Inoltre si è alzato un pochino il ping dai 10/11 ai 13. Ho provato a cambiare modem, dallo scolapasta al baffo rosso, ma niente. Può essere un problema alla porta o alla coppia?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
14foq1k.jpg


@luigidavino se chiedo il cambio di coppia sulla 7 (o 1 non si capisce) me la fanno? Così passo da una derivata 3 ad una diretta e dovrei guadagnare molto. (Almeno arrivare sui 60/70 mega).Attualmente faccio 28 con diafonia, 40 mega invece all'attivazione su circa 400/470m dall'armadio. E cosa devo dire al 187 per farmi uscire il tecnico per cambiarmi posto?
Il cambio coppia non può essere richiesto dagli utenti.
E' una soluzione che può essere presa in considerazione solo dai tecnici (magari, se ne verrà uno da vicino, potrai discutere con lui in merito).
Quanto alla chiostrina, ok la derivazione 3°, ma sei sicuro della presenza di una decade non derivata?
Qual è il numero dell'armadio?

@luigidavino @XNeon grazie a entrambi per le risposte l'altro giorno. I 15 suggeriti da luigi stanno per scadere, e avrei bisogno di un paio di ulteriori chiarimenti...(tenete sempre presente che sono un ignorante totale in fatto di TLC, sia sulla parte tecnica che su quella commerciale ^^; )

1) il mio dirimpettaio naviga in FTTC TIM penso da un paio d'anni. Non ho idea se prima che lui passasse in FTTC il suo gestore fosse già TIM. Cos'è, il censimento viene fatto interno per interno e io sono l'unico disgraziato che viene segnalato in modo errato nel database?

2) quando ho chiesto informazioni al negozio TIM mi hanno detto che (secondo loro) se disdico il contratto fatto online e lo faccio rifare a loro la linea sarà attivata in quattro e quattr'otto, e il negozio riuscirà pure a confermarmi tutti gli sconti promessi dal contratto fatto online: prime 12 bollette a 19.90, dalla tredicesima bolletta in poi 39.90, intervento tecnico gratis, rimane ovviamente l'obbligo di comprare a rate il modem. A me tutto questo sa un po' di barzelletta, a maggior ragione perché avevo compilato il contratto online il 21 aprile -ultimo giorno utile per quella famosa offerta- e ho chiesto informazioni al negozio qualche giorno dopo che dopo che quell'offerta era scaduta, ma se mi dite che disdire e rifare il contratto mi risolve davvero la faccenda in tempi umani e con quegli sconti, lo preferisco alle carte bollate, visto che ogni tanto mi pare di leggere in giro che le aziende sono capaci di fare orecchie da mercante pure davanti a queste.

3) nel caso che io mi debba rassegnare a spedire la raccomandata, cosa devo chiedere alla TIM nella lettera? E qual è l'indirizzo della sede legale?
1. Gli errori nei database possono coinvolgere chiunque.
2. Questioni commerciali inerenti sconti e menate varie a parte (per le quali non entro nel merito), la richiesta di una nuova linea è sempre vista con occhi diversi dagli operatori.
Sta a te decidere.
3. Telecom Italia S.p.a.
Sede Legale
via Gaetano Negri, 1
20123 Milano

P.S.: se posso, al di là di sconti, ecc..., io eviterei di complicarmi la vita, specie se, come tu hai affermato, non hai molta dimestichezza con queste cose.
Per cui, opterei per una nuova linea e stop, visto che il negozio ti ha rassicurato da questo punto di vista (ammesso che non ti abbiano preso in giro).


Ragazzi ho un problema un pò serio: non so esattamente da quando ma da un pò di giorni ho delle micro-disconnessioni. In pratica per circa 1-2 secondi è come se la connessione non ci fosse, infatti i download non partono o scendono a 0 MB/s. Inoltre si è alzato un pochino il ping dai 10/11 ai 13. Ho provato a cambiare modem, dallo scolapasta al baffo rosso, ma niente. Può essere un problema alla porta o alla coppia?
Sospetto guasto alla porta in armadio.
 
  • Mi piace
Reazioni: RedJohn995

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili