@luigidavino @XNeon grazie a entrambi per le risposte l'altro giorno. I 15 suggeriti da luigi stanno per scadere, e avrei bisogno di un paio di ulteriori chiarimenti...(tenete sempre presente che sono un ignorante totale in fatto di TLC, sia sulla parte tecnica che su quella commerciale ^^; )
1) il mio dirimpettaio naviga in FTTC TIM penso da un paio d'anni. Non ho idea se prima che lui passasse in FTTC il suo gestore fosse già TIM. Cos'è, il censimento viene fatto interno per interno e io sono l'unico disgraziato che viene segnalato in modo errato nel database?
2) quando ho chiesto informazioni al negozio TIM mi hanno detto che (secondo loro) se disdico il contratto fatto online e lo faccio rifare a loro la linea sarà attivata in quattro e quattr'otto, e il negozio riuscirà pure a confermarmi tutti gli sconti promessi dal contratto fatto online: prime 12 bollette a 19.90, dalla tredicesima bolletta in poi 39.90, intervento tecnico gratis, rimane ovviamente l'obbligo di comprare a rate il modem. A me tutto questo sa un po' di barzelletta, a maggior ragione perché avevo compilato il contratto online il 21 aprile -ultimo giorno utile per quella famosa offerta- e ho chiesto informazioni al negozio qualche giorno dopo che dopo che quell'offerta era scaduta, ma se mi dite che disdire e rifare il contratto mi risolve davvero la faccenda in tempi umani e con quegli sconti, lo preferisco alle carte bollate, visto che ogni tanto mi pare di leggere in giro che le aziende sono capaci di fare orecchie da mercante pure davanti a queste.
3) nel caso che io mi debba rassegnare a spedire la raccomandata, cosa devo chiedere alla TIM nella lettera? E qual è l'indirizzo della sede legale?